Sono ore che camminiamo, siamo stanchi, perciò nessuno parla più da un pezzo.
Ad un certo punto, dopo una corta, ma faticosa, scalata su una parete, il mio walkie-talkie fa rumore, così lo prendo.
<<Hoseok!?>> è Aina <<Aina? Dove siete? Vi siete rincontrati tutti?>> chiedo, fermandomi, insieme ai due minori <<Non ancora, abbiamo rincontrato solamente Lian, è qui con noi>> risponde Aina <<Bene, io e due amici proveremo a trasmettere un SOS da una vecchia antenna radio... Consigli?>> chiedo <<Dovete trovare il terminale di comunicazione, cercate un mucchio di pannelli scassati>> risponde Lian, una ragazza di un anno più piccola di me, è un genio dell'informatica <<Ok, vi avviso appena lo troviamo>> risposto così, rimetto a posto il walkie-talkie.
Jungkook ricomincia a camminare, mentre Taehyung ed io lo seguiamo, nel frattempo inizia a piovere e sentiamo il nostro capo fila sbuffare <<Questa pioggia sta cominciando a rompere il cazzo>> dice, facendo ridacchiare me e Tae.
Dopo un'oretta, circa, troviamo un'apertura in un muro roccioso, così ci entriamo, e dall'altro lato dopo una salita, ci ritroviamo davanti un grosso edificio rovinato <<È questo l'edificio, Kook?>> chiedo, guardandomi intorno <<Sì, il terminale dev'essere qua dentro>> risponde, poi entriamo.
Poco dopo, a causa del temporale e del buio che non ci fa vedere molto la strada, così Jungkook accende la sua torcia, e continuiamo a camminare.
Io mi guardo intorno curioso <<Questi oggetti, Seconda Guerra Mondiale... Giapponese...>> Taehyung mi guarda <<Sei un secchione, hyung>> dice, facendo ridere il suo ragazzo, che continua a fare luce <<Semplicemente mi piace studiare, TaeTae>> rispondo sorridendo.
Dopo altri passi il pavimento mi crolla sotto ai piedi, facendomi finire dentro dell'acqua <<Ah! È gelida!>> mi lamento, cercando di uscire da quella pozza, riuscendoci una decina di secondi dopo <<Hobi, stai bene?>> mi chiede Jungkook dall'alto, lui e Taehyung sono preoccupati <<Sì, sì tranquilli>> rispondo, un po' infreddolito, poi aggiungo <<Ragazzi, voi andate avanti, io vi raggiungo al terminale>> <<Va bene, fai attenzione, hyung>> dice Taehyung, poi fanno come ho detto.
[...]
Entro in una stanza illuminata dalla luce che proviene fuori dalla finestra, dove vi trovo Jungkook e Taehyung, che mi sorridono <<Cazzo, sei zuppo>> mi fa notare il primo, facendomi roteare gli occhi <<Si asciugheranno>> rispondo, poi mi avvicino al terminale <<È questo?>> <<Sì>>
Sposto le foglie secche da tutta la strumentazione e abbasso la leva che tecnicamente dovrebbe servire ad azionare il tutto, il problema è che mi si rompe in mano, facendomi sbiancare <<E ora?>> chiede Taehyung, turbato, Jungkook come lui.
Butto la leva rotta a terra e sospiro, poi prendo il walkie-talkie <<Lian? Mi senti?>> chiedo, con voce leggermente tremante a causa dell'ansia <<Eccomi>> risponde lei <<Il terminale è andato>> le dico, la sentiamo sospirare <<Merda... Se non c'è un antennista nelle vicinanze, uno di voi dovrà accedere manualmente al pannello di manutenzione...>> mi spiega Lian, intanto noi tre ci guardiamo un po' allarmati <<Ok? Si può fare...>> rispondo, andando poi verso una delle finestre <<Si beh, prima bisognerà trovarlo, una volta li istallavano molto in alto, praticamente in cima alle antenne...>> appena sento questo alzo lo sguardo seguendo l'altezza quasi abissale di un'antenna, poco più avanti.
Merda...
<<Un'altra scalata...>> rido leggermente, per non piangere <<...benone...>> continuo, per poi rimettere il walkie-talkie attaccato alla cintura <<Hobi hyung?>> chiede Taehyung, preoccupato <<È l'unico modo?>> io annuisco, poi guardo verso Jungkook <<Andiamo>> dico, e poi ricominciamo a camminare, questa volta fuori dall'edificio e verso l'antenna radio.
[...]
Una volta fuori rimaniamo tutti sorpresi <<Neve? Impossibile... Prima c'era una tempesta>> dico <<Accidenti Hobi hyung, spero non ti verrà qualcosa, sei ancora un po' bagnato>> dice Taehyung, preoccupato <<Ha ragione, sarà meglio muoversi, prima che ti becchi qualcosa>> aggiunge Jungkook.
[...]
Dopo un'ennesima lunga camminata ci ritroviamo ai piedi dell'antenna radio <<Chi sale per trasmettere l'SOS?>> chiede Taehyung, terrorizzato, lui ha parecchia paura delle altezze <<Vado i-...>> <<Io>> Jungkook mi blocca, vuole andare lui <<Ne sei sicuro?>> chiede nuovamente Taehyung, io faccio di no con la testa <<Ragazzi no, vado io, voi rimanete qua, aspettate un mio segnale e poi ci rincontriamo alla fine di quella fune>> dico indicando un cavo legato all'antenna, che finisce non so dove, visto la scarsa visibilità, e poi senza dire più niente, inizio a salire, nonostante l'ansia che ho addosso.
Salita una scala, ne salgo un'altra, andando sempre più su.
Non guardare in basso, Hoseok...
Ansimo leggermente, mentre salgo un'altra scala, più lunga delle prime due, che per mia enorme fortuna si spezza e un pezzo cade giù, facendomi quasi precipitare <<Merda!>> esclamo spaventato, ma nonostante questo, continuo a salire.
Dopo diversi minuti, arrivo in cima, non con poca fatica, e mi aggrappo saldamente alla cima dell'antenna.
Prendo il walkie-talkie e chiamo Lian <<Lian?>> <<Hobi oppa!>> <<Sono al pannello>> riferisco, aprendo lo sportello del pannello di controllo <<Ok, interfacciati con l'antenna>> spiega, così poso il walkie-talkie sopra il pannello e prendo la trasmittente della scialuppa che mi aveva dato Hiroji, posandola accanto al pannello <<Ok>> dico <<Bene, ora trova il canale di emergenza e sincronizzalo sulla tua radio prima di trasmettere l'SOS>> mi spiega, e così faccio <<Ehi, qui stiamo tenendo incrociato l'impossibile>> aggiunge, io sorrido un po' <<Grazie>>
Pochi minuti dopo mi collego, e mi avvicino al pannello <<Mayday mayday, parla Jung Hoseok dell'Endurance, siamo naufragati su un'isola nel Triangolo del Drago, chiediamo aiuto e assistenza medica, passo...>> niente, sospiro agitato e prendo la trasmittente in mano <<Dai, dai... Mayday mayday, parla Jung Hoseok dell'Endurance-...>> <<Qui N177A, Vi stiamo cercando da quando la vostra nave ha inviato l'SOS, ormai non ci speravamo più>> mi risponde una voce, facendomi quasi piangere dalla gioia <<Ah, nemmeno noi>> <<Sappiamo dov'è l'isola, ma ci servirebbe un segnale visivo>> mi spiega, io ci penso <<Mi inventerò qualcosa>> rispondo <<Facciamo rotta verso di voi, chiudo>>
Subito dopo sento le urla di gioia di Lian, e Jaime, in sottofondo <<Sei grande Jung Hoseok! Anche Aina ha sorriso, pensa un po'>> mi dice la mia amica, facendomi ridere leggermente <<Bene, un segnale... Fuoco, carburante... Posso farcela>> detto questo, rimetto il walkie-talkie a posto, e anche la trasmittente nello zaino.
[...]
Dopo essere sceso e arrivato alla fune di cui ho parlato prima a Jungkook e Taehyung, prendo la mia piccozza e faccio un respiro profondo, agganciandola ad essa, e buttandomi, scivolando per tutta la fune, fino a che non si vede la fine, e dei grossi serbatoi di carburante.
Mi lascio cadere e faccio un tonfo a terra, quasi facendomi male, ma non succede <<Meglio dell'ascensore>> borbotto, poi afferro il mio walkie-talkie, dopo aver rimesso a posto la piccozza, e intercetto Jungkook <<Dove siete? Io sono arrivato, ci sono dei grossi serbatoi, vi aspetto, devo dirvi una cosa>> lo avverto sorridendo <<Stiamo per arrivare, un quarto d'ora circa e stiamo lì>> mi risponde <<Certo>> dico, e poi rimetto l'apparecchio attaccato alla cinta, andando successivamente a cercare un qualcosa per fare un grosso segnale.
STAI LEGGENDO
Hope Raider
FanficDove il ventunenne Jung Hoseok, appena laureato in archeologia, per racimolare del denaro, parte e intraprende un viaggio che lo segnerà per tutta la vita. Completa. -Scene forti -Violenza -Linguaggio scurrile -Boy x boy -Yoonmin, Vkook -Fluff/Smut...