PRIMA PARTE.

2.1K 58 19
                                    

MEMORIE DI SUPER SOLDATO !
(Captain America - Il primo Vendicatore)

MEMORIE DI SUPER SOLDATO !(Captain America - Il primo Vendicatore)

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

┉┉┉

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

┉┉┉

Si sta
come d'autunno
sugli alberi
le foglie.
- Soldati,
Giuseppe Ungaretti.

┉┉┉

Vivere negli Stati Uniti degli anni quaranta ed essere un soldato equivaleva a sfidare la sorte in guerra pressoché ogni giorno. In più Elaine, essendo donna, doveva scontrarsi pure con i pregiudizi della società maschilista.
In preparazione allo sbarco in Sicilia del 1943, alcune componenti del WAC furono scelte e smistate in campi di addestramento maschili così da permetter loro di avere un'addestramento opportuno per l'operazione Husky.
Elaine fu una di loro e finì al campo Lehigh dove operava già da molto tempo il dottor Erskine, alla ricerca del giusto candidato per il suo progetto Rebirth.
I candidati, però, furono due: uno scelto per la forza d'animo dimostrata e l'altra su base volontaria.
La potenza della Germania nazista era in continua crescita, così come la spietatezza della nuova organizzazione denominata HYDRA e servirono due supersoldati freschi di addestramento per mozzarle la testa.
Peccato che tagliata una testa, altre due ne prendano il suo posto.

┉┉┉

Cast :

Lyndsy Fonseca come Elaine Collins.
Katie McGrath come Elizabeth Bailey.
Aaron Taylor-Johnson come Benjamin Ellis.
Sebastian Stan come James Barnes.
Chris Evans come Steve Rogers.
Hayley Atwell come Peggy Carter.
+
Lily James come Maria Collins.
Andrew Garfield come Theo Collins.
Pilou Asbaek come George Collins.
Uma Thurman come Louise Carbonell.
Dominic Cooper come Howard Stark.
Stanley Tucci come Abraham Erskine.

┉┉┉

Nota dell'autrice .

Ci saranno moltissimi riferimenti alla storia del secolo scorso per permettere un più facile orientamento nei tempi del racconto.
Per alcuni particolari, però, mi sono presa un po' di "libertà artistiche" che non vogliono assolutamente sminuire o negare ciò che è realmente accaduto: vedasi, per esempio, il periodo in cui è stata approvata l'operazione Husky e alcuni dettagli sulle WAC (Women's Army Corps, realmente esistite fino agli anni '70) come attività svolte e data in cui sono diventate operative.
Inoltre, questa fanfiction non seguirà passo a passo le vicende narrate nei film.

Qualsiasi copia parziale o totale sarà trovata e punita dalla mia ira; ci tengo molto a questa storia!

Senza paura »Bucky Barnes [sospesa]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora