Capitolo 48: È ora di andare

414 13 5
                                    

Moltissimi anni dopo...

Pov's Mal

Non penserete che questa sia la fine della storia...vero?

Ebbene sì.

Siamo giunti al capolinea.

Devo ammettere che ne sono successe in questi anni, ricordo come se fosse ieri il giorno in cui misi piede ad Auradon per la prima volta...eppure sono passati tantissimi anni.

In questi 97 giri intorno al sole ho imparato la differenza tra il bene ed il male, ho imparato cosa vuol dire amare e ho capito cosa è la vera amicizia

Adesso sono da sola.

Carlos se n'è andato a soli 24 anni; Jay ci ha lasciato circa trentacinque anni fa, all'età di ben 72 anni; Ben, ahimè, è volato via prima di me, anche mio fratello è scomparso ed Evie è stata l'ultima a lasciarci.

Sono però rimasti i miei figli, i miei nipoti e il mio unico trisnipote.

Il destino ha voluto che fossi io l'ultima ad andarsene.

A volte immagino come sia morire.

Alla mia età è molto comune pensare a queste cose; mi rattrista sapere che non vedrò più i posti a me comuni, le facce a me conosciute...

Mi dispiace lasciare le persone a cui voglio bene, ma come dice un detto francese: c'est la vie.

Ecco che tutti i ricordi popolano la mia mente: le belle giornate di sole, l'aria fresca del mare, gli uccellini che cinguettano.

Com'è bella madre natura.

Sento che è ora di salutarci.

È stato bello vivere su questa terra per un po'.

Spero che ritrovino il mio povero corpo su questo letto, ma non voglio che siano tristi.

La vita è un ciclo, quando qualcuno se ne va c'è sempre qualcuno che viene.

E con questo ultimo respiro mi accorgo che è ora di andare.

Ma questo non è un addio, ma piuttosto un...arrivederci.

·Non penserete che questa sia la fine della storia...vero?·Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora