𝟏𝟕

712 27 2
                                    

corsi vicino lo specchio poi vicino e mi ci guardai dentro,sophia ha alzato la voce per niente

mya| "sono succhiotti,perché sei così sorpresa?"

lei non rispose,iniziai a sentirla dire "dai svegliati" con un tono di voce basso,per poi aumentare il volume.

Stavo sognando,mi sono addormentata sui divanetti della discoteca.

mya| "ma da quanto dormo?"

sophia| "da quando siamo arrivati"

mya| "ricordi se mi sono alzata e sono andata in pista o cose del genere?"

sophia| "no,te l'ho detto,sei qui da quando siamo arrivati. Prima avevo visto avvicinarsi qualcuno,credo fosse Joe,ma non ne sono sicura"

non rispondo,prendo la mia borsa e mi faccio strada tra la folla per trovare l'uscita. Non so come tornerò a casa,ma in un modo o nell'altro ci devo riuscire,ho troppa confusione in testa ultimamente.
Alla fine,invece di tornare a casa,decido di andare in un parchetto vicino il supermercato,è dentro quel supermercato che io ho conosciuto Joe,e se i miei pensieri sono sovraffollati è solo a causa sua,ma non gliene do una colpa; voglio dire,non so cosa sia successo quella sera,quando è andato da emily,ma non credo sia andato lì solo per parlare.

Ero seduta sul prato,a un certo punto qualcuno si siede di fianco a me.
Era lui,come aveva fatto a trovarmi?

Joe| "ciao"

io lo guardai e distolsi subito lo sguardo,per poi rispondere con un timido ciao.

Joe| "dobbiamo parlare"

mya| "ah davvero? Da cosa lo percepisci?"

Joe| "dai mya non fare l'incazzata,non mi hai lasciato nemmeno spiegare,sei fuggita via e mi hai ignorato per due settimane"

mya| "okay Joe,parla"

Joe| "senti quella sera,non sono andato da emily per scoparmela"

mya| "cosa ci sei andato a fare scusa?"

Joe| "avevo bisogno di dirle una cosa,e anche urgentemente"

mya| "Joe ma davvero pensi che io ti creda?"

mya| "eppure ti facevo più matu-"

Joe| "l'ho lasciata."

[...]

mya| "ma se non stavate neanche insieme"

Joe| "ma lei pensava il contrario,e dirgli questo era l'unico modo per fargli capire che dovevamo smettere di vederci"

non risposi,dovevo crederci?

Joe| "mya ascoltami,non avrei mai creduto di dover dire una cosa come questa a una ragazza,ma tu mi piaci,cazzo se mi piaci"

Joe| "dal primo momento in cui ti ho vista in questo cazzo di supermercato non ho fatto altro che pensare a te"

Joe| "quel pomeriggio,quando tornai a casa,l'unica cosa che volevo era trovarmi di nuovo con te"

Joe| "e quando ti ho visto alla festa,nonostante fossi mezzo fatto e mezzo ubriaco,cazzo ero felicissimo"

mi sollevo dolcemente il mento con un dito e ci guardammo negli occhi,aveva gli occhi lucidi e quando iniziò di nuovo a parlare gli scese una lacrima

Joe| "so che sono stato uno stronzo inizialmente,ma io a te ci tengo. Non puoi immaginare come sono stato quando hai iniziato a ignorarmi,ho sentito il mio cuore spezzarsi per la prima volta in tutta la mia vita"

io non riuscivo ad aprire bocca,lo abbracciai fortissimo e gli sussurrai "mi dispiace".
Lui strinse le sue braccia intorno la mia vita e mi diede un bacio sulla guancia.

Quando ci staccammo gli asciugai le lacrime e lui mi prese le mani,le baciò e sospirò.

Joe| "mi perdoni?"

mya| "dovresti essere tu a perdonare me,sono io quella che ha pensato senza sapere,tu non hai fatto nulla"

Joe| "vuoi dire che tu non sei stata male per me?"

mya| "no.."

Joe| "ci perdoniamo a vicenda?"

mya| "si"

sorrise e mi chiese di riaccompagnarmi a casa,gli dissi di si e iniziammo a farci strada.

_________________꧁꧂______________

che ne pensate?

| 𝑨𝑭𝑻𝑬𝑹 𝑾𝑬 𝑪𝑶𝑳𝑳𝑰𝑫𝑬𝑫 | an italian story Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora