𝟏

2.5K 52 37
                                    

serena| "non lo rivedrò mai più,mi vien da
piangere"

mya| "ma cosa ne sai tuu,c'è sempre la possibilità che lui possa scendere qui in Sicilia dai"

serena| "non ci spererei troppo a dir la verità"

*qualcuno bussa alla porta*

mya| "si?"

mamma| "sono la mamma,posso?"

mya| "certo"

mamma| "scusate tanto l'interruzione ma ho bisogno di parlare con mya"

mya| "cosa c'è mamma?"

serena| "io allora esco un attimo mi sa"

mamma| "tranquilla tranquilla,puoi restare"

serena| "oh va bene"

mya| "allora?"

mamma| "una settimana fa,prima che tu partissi per il viaggio,ti ho parlato del fatto che io e papà non ci saremo per un molto tempo,a causa del nostro lavoro; ultimamente ci abbiamo pensato meglio,e crediamo che non sia il caso lasciarti da sola per un anno intero"

mya| "ma io sono del tutto capace a rimanere da sola,qual è il problema?"

mamma| "io e tuo padre non abbiamo detto che tu non sei capace o che non sei responsabile,semplicemente che non è il caso; se ti viene un infarto e sei da sola chi chiama l'ambulanza?"

mya| "jè mai possibili chi tu pensi sempri negativo? miu Diu oh"

mamma| "ma insomma!Non permetterti più di parlarmi in quel modo!"

mya| "ho semplicemente parlato il dialetto mamma,niente di che"
mya| "quindi con chi dovrei stare nell'arco di tempo in cui voi siete via?"

mamma| "con zio Carl e zia Emma" dice con un tono arrabbiato

mya| "ma loro vivono in America"

mamma| "esattamente"

mya| "stai scherzando spero!non puoi piombare nella mia stanza dicendomi che starò un anno in america solo perché tu e papà non volete che io stia da sola!"

mamma| "è esattamente quello che ho detto invece! e ora vedi di iniziare a decidere cosa portare e cosa no invece di sbuffare,che l'aereo ce l'hai la settimana prossima"

mya| "la settimana prossima?! ma mi prendi per il culo?!"

lei uscì sbattendo la porta,non posso credere a quello che era appena successo. Dovevo essere felice o no? Dovevo saltare dalla gioia o dalla tristezza? Insomma,qui si parla dell'America,ci sono sempre voluta andare,sin da piccola,ma adesso che ho l'opportunità di andarci,non so se sono pronta a lasciare tutto questo.

serena| "allora? perché non sorridi? vai in america!!"

mya| "ne sei felice?.."

serena| "certo,perché non dovrei?"

mya| "perché non potrai vedermi per un anno forse?.."

serena| "ma possiamo fare le videochiamate,dai mya! non puoi farti scappare quest opportunità!"

mya| "sere non lo so,ho paura di quello che posso trovare,che succederà se non riesco ad ambientarmi?"

sere| "ma va che secondo me ci riuscirai in un attimo"

mya| "convinta tu.."

serena| "che dici ti va un po' di shopping?magari trovi qualcosa di carino da portare!"

mya| "va bene"

verso le 7 di sera tornammo a casa,lei si fermò a cenare da me e poi torno a casa sua. Abbiamo comprato un sacco di cose carine,io soprattutto, ho comprato tantissimi completini abbinati e un sacco di vestitini. Devo ammettere che il suo piccolo "discorso" mi ha messo un po' di euforia,in fondo ha ragione,non posso farmi scappare un opportunità del genere,ma spero davvero di riuscire ad ambientarmi presto e senza difficoltà.

_________________꧁꧂______________

heyy! questo è il primo capitolo del mio nuovo e primo libro in italiano🥰
Nonostante sia abbastanza corto spero vi piaccia,e fatemi sapere se volete il continuo ♡

| 𝑨𝑭𝑻𝑬𝑹 𝑾𝑬 𝑪𝑶𝑳𝑳𝑰𝑫𝑬𝑫 | an italian story Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora