Stranamente mi sveglio presto, prima ancora che suoni la sveglia.
Mi alzo dal letto e dopo essermi stiracchiata vado in cucina per fare colazione"Buongiorno mamma"
"Già sveglia?" chiede mettendo due piatti sulla tavola
"Mhm mi sono svegliata presto"
"Ti senti pronta? Da oggi comincerai una nuova vita"
"Sì" le sorrido
"Tuo padre ci verrà a prendere dopo, facciamoci trovare pronte"
Annuisco.
È da tanto che non sto con entrambi i miei genitoriDopo aver finito di mangiare vado a farmi una doccia veloce e lavarmi i denti.
Mi vesto e mi trucco, spruzzo un po' di profumo e sono pronta."MiSun scendi!" sento mia madre chiamarmi subito dopo aver sentito mio padre suonare il clacson dalla macchina.
Prendo lo zaino e scendo.
Saluto mio padre e salgo in macchina...
Arriviamo al posto dopo circa mezz'ora.
Scendiamo dalla macchina e subito vedo Suzy venirmi incontro."Quando sei arrivata?"
"Circa dieci minuti fa"
Partecipiamo tutti insieme, la mia famiglia e quella della mia migliore amica, alla cerimonia d'apertura e dopo scattiamo qualche foto. Anche insieme ai nostri genitori.
Dopo alcune ore tutti i genitori iniziano ad andarsene"Mi raccomando studiate e divertitevi" ci dice la mamma di Suzy prima di salire in macchina
"Sì mamma, ci vediamo presto"
Rimaniamo io e Suzy in mezzo a una marea di gente sconosciuta.
"Andiamo a vedere con chi saremo nel corso?" chiede Suzy.
Ci dividiamo e andiamo ognuna nei rispettivi gruppi.
Vado a ritirare il mio cartellino e dopodiché mi avvicino ai ragazzi del mio stesso corso."Hey, sei del corso di medicina e ingegneria?" mi chiede uno di loro appena mi avvicino a lui e agli altri ragazzi
"Sì" sorrido
"Piacere, sono Han Jisung"
"Kang MiSun" ci stringiamo la mano
"Sei davvero carina" arrossisco.
"Grazie"
"Ciao, io sono Hwang Hyunjin. Lei è Hwang Yeji e lui Park Jihoon"
"Piacere di conoscervi tutti"
Sembrano tutti amichevoli, parliamo un po' e per ora posso dire di aver trovato dei nuovi amici.
Andiamo tutti insieme a pranzare alla mensa e dopo, insieme al Sunbae (per chi non lo sapesse, un Sunbae è un senior, una persona esperta, in questo caso un ragazzo o ragazza più grande dello stesso corso dei nuovi arrivati) assegnato al nostro gruppo, facciamo un tour dell'università, compresi i laboratori e le residenze universiarie per chi ci starà."Okay ragazzi abbiamo finito. Se volete potete fare un giro al piano superiore e ricordatevi che sta sera c'è la festa di benvenuto nella sala grande."
Lo salutiamo con un inchino.
Usciamo dall'edificio e tutti insieme ci facciamo un giretto fuori mentre parliamo e ci conosciamo meglio."Reggete bene gli alcolici?" chiede Hyunjin
"Io si!" risponde subito Yeji
"Ti invece, MiSun?"
"Non troppo"
STAI LEGGENDO
Dancing with a stranger // Jackson Wang
Fanfiction"Se fai un altro passo avanti e provi a prendere la foto è finita" "Non credo di poter fare altrimenti" Presi la foto e rientrai. Per ora è meglio per entrambi se non stiamo insieme, stando con me continueresti a farti del male. Mi dispiace Jackso...