Capitolo 9

784 45 1
                                    

Sistemai il cappello sul capo,prima di aggiungere gli occhiali da sole.Ero davero pronto?Ovviamente no.La settimana era passata troppo velocemente,davvero troppo.Niall mi sarebbe venuto a prendere mezz'ora dopo.Ero stato tutto il tempo a scegliere se mettermi un'orrenda sciarpa da vecchi,o un foular,ma optai per il foular.Mi ricontrollai allo specchio,sembrava proprio che dovessi andare ad un funerale.Osservai per poco le mie scarpe,erano nere e lucide.Deglutii,ero pronto per tutto questo?Non saprei.Scesi le scale infilando le chiavi di casa in tasca,quando il mio IPhone vibrò sul tavolino.
'Esci,sono fuori da casa tua-Nxx'
Ebbi come un Deja-vu,ma mi ripresi subito,scuotendo la testa,prima di digitare una veloce risposta.Riposi il telefono in tasca,prima di camminare nervosamente verso la porta.La chiusi alle mie spalle,e quando vidi la macchina di Niall,mi avvicinai ad essa.Salii velocemente,chiudendo freneticamente lo sportello,tirai troppo la cintura che si bloccò.
"Andiamo"bofonchiai tirandola.
"Andiamo"urlai innervosito.
Sentii Niall ridere.
"Sei un po' nervoso?".
"Giusto un po'"finalmente riuscii ad allacciarmi,e finalmente partimmo.Osservai come era vestito;giacca e pantaloni scuri,camicia bianca a righe e cravatta scura.Anche lui aveva gli occhiali da sole.
"Come ti senti?"chiese guardando la strada.
"Uhm..Molto agitato"dissi in imbarazzo.
"Mh"sorrise.
***
Ci sedemmo a disagio nelle ultime panchine,avevo davvero il terrore che la madre mi parlasse,ne avevo il puro terrore.
"Non essere così agitato,Harry"ridacchio Niall.
"Per te è facile"borbottai facendolo ridere.
"Dai,calmo"rise ancora.
La cerimonia cominciò,ed il prete cominciò a parlare.Appena iniziò il suo discorso,mi persi nei miei macabri pensieri.Amavo Louis?Mi sarei ricordato della nostra vita?E se la madre mi avrebbe chiesto di parlare di lui?Cosa avrei detto?Che avevo perso la memoria e non mi ricordavo del mio fidanzato?Avevo davvero una paura pazzesca.Sospirai guardandomi intorno,quella chiesa era davvero enorme.
"Amen"sussurrarono tutti ed il mio cuore cominciò a battere più forte.
"Ora...Uhm ora...Vorrei chiamare due persone importanti nella vita di Louis,sono state figure davvero importanti nella sua vita...Sono persone presenti in questa chiesa.Vorrei chiamare Niall Horan e..."non riuscivo a respirare dall'ansia,stavo per morire,ogni cosa ad un tratto non aveva più un senso logico.
"...Harry Styles".

Love pain(sequel of Silence)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora