Ero scioccato.Chi poteva essere stato?Cosa significava quella frase?Deglutii a vuoto,da cinque minuti,ero congelato sullo stipite della porta,ad osservare quel casino che doveva essere casa mia.Con le mani ancora tremanti,estrassi il telefono dalla tasca,digitai il numero di Niall,prima di far partire la chiamata.
"Pronto?"la sua voce era dolce come sempre.
"N-niall"sussurrai.
"Harry?Che succede?"sembrava preoccupato.
"L-la mia casa"dissi sotto shock.
"Che ha la tua casa?Harry stai bene?Dieci minuti e sono da te"si affrettò a dire,prima di chiudere la chiamata.
Niall's POV
Misi velocemente la scarpa,pettinando con le dita i miei capelli già scombinati.
"Tesoro che succede ad Harry?"chiese preoccupata Mary.
"Non ne ho idea,non parlava nemmeno.Torno fra un po',non aspettatemi per cena"la baciai,prima di correre al piano di sotto,uscendo di casa con le chiavi della macchina fra le mani.
Misi velocemente in moto,schiacciando con forza l'accelleratore,mentre avanzavo fra gli isolati.Continuavo a guardare affianco a me per cercare la casa di Harry,frenando quando la vidi.Harry era seduto sullo scalino di casa sua,lo sguardo fisso a terra.Scesi sbattendo lo sportello,facendo una corsetta verso di lui.
"Harry"esclamai con il fiatone.
"Niall"sussurrò continuando a guardare il cemento.
"Cosa è successo?"chiesi sedendomi accanto a lui.
"L-la mia casa"bofonchiò.
"Cos'ha?".
"E-entra"si alzò,aprendo la porta.
Lo seguii all'interno,rimanendo scioccato alla vista.
"Gesù cristo"sussurrai incredulo.
La sua casa era stata messa sotto sopra.
"Andiamo alla polizia"dissi ancora scandalizzato.
***
"Quindi avete trovato la casa ridotta in quello stato?"chiese l'ufficiale,annotando qualcosa sulla carta.
Harry annuì silenziosamente.
"Perfetto,le faremo sapere in questi giorni.Per un'intera settimana le è severamente vietato entrare in casa sua"gli occhi di Harry s'ingrandirono.
"C-cosa?E dove vivrò?!"quasi urlò.
"Mi spiace signore,questo non è nelle mie competenze"mise apposto i fogli sulla scrivania.
"Potete andare"disse con superiorità.
"Arrivederci"dissi uscendo dopo di Harry.
"Dove andrò?"sospirò.
"Potresti stare da me"bofonchiai.
"C-cosa?"mi guardò.
"sì,potresti stare da me per la settimana"sorrisi.
STAI LEGGENDO
Love pain(sequel of Silence)
FanfictionEcco a voi il sequel di Silence :) Harry ha perso la memoria,non era pronto a passare gli anni con il rimorso della morte di Louis,il suo amato.Niall,dopo averlo reincontrato,scopre che Harry ha fatto davvero quello che aveva detto,perdendo la memor...