Il giorno dopo mentre siamo in studio in attesa che torni Serena per sapere notizie di Melissa ,vediamo che qualcuno entra in studio senza suonare allora scattiamo tutti in piedi corriamo all'ingresso e ci vediamo Dario con Serena
Io:"Dario che cazzo ci e' preso un infarto!!"
Dario:"Scusate ragazzi ma non potevo avvisarvi perché il telefono a esalato l'ultimo respiro in treno!"
Nelson:"Allora ci dite come sta Melissa?!"
Serena:"Meli sta bene per fortuna ed anche il bambino ha solo avuto un'abbassamento brutto di pressione !"
Io:"Meno male!"
Dario:"Rega non era previsto che io tornassi,ma stamattina svegliandomi mi e venuta un'idea .."
Io:"Che idea Dario...mi spaventano le tue idee..."
Dario:" Voglio preparare una sorpresa per Melissa ,viene dimessa oggi pomeriggio,gli ho gia preso un biglietto per venire qua!"
Nelson:"Una sorpresa?! Che genere di sorpresa?"
Dario:"Voglio chiedergli di sposarmi !"
Io e Nelson rimaniamo a bocca aperta fissandoci per circa un minuto poi felici ci dirigiamo verso Dario e lo abbracciamo .
L'idea di Dario mi ha aperto un mondo fantastico ,stasera faro' una sorpresa anche io al mio Nelsi.
Dario nelle ore seguenti prepara tutto ,sparge petali di rose dall'ingresso fino al tavolo che ha preparato vicino ai divani del salotto dove sopra ci ha posizionato un vaso con una rosa rossa dentro con vicino due candele .
Ore 15.10 Sentiamo suonare il campanello e' arrivata Melissa ,Dario accende la radio, che abbiamo collegato a due casse audio, e mette la canzone preferita di Melissa "Caruso" di Lucio Dalla ,e poi prende il mazzo di rose rosse con una rosa blu centrale che ha comprato oggi nell'ora di pranzo e si dirige verso l'ingresso ,da dietro al muro vediamo Melissa piangere dalla gioia ,a questo punto noi prendiamo le nostre cose ed usciamo .
Quando torniamo a casa e ci stiamo togliendo le giacche dico a Nelson "Porca vacca amo ho dimenticato di andare a comprare il pane ! Vai tu una corsa per favore?!" Nelson scocciato mi dice "Uffaaa va bene !"
Appena esce preparo tutto ,nell'ora di pranzo sono andato a prendere una fedina al centro commerciale con la scusa di andare a prendere un cd che serve per una puntata ,poi preparo il tavolo e dico ad Alexa "Alexa metti Perfect di Ed Sheeran " poi mi vado a cambiare metto l'abito più bello che ho ,mi profumo e mi pettino bene .
Sono super agitato ho il cuore a mille ,non riesco a stare fermo giro per caso nemmeno stessi aspettando la nascita di mio figlio ,poco dopo sento citofonare
Io:"Si chi e'?"
Citofono:"Sono io ,ho dimenticato le chiavi !"
Io:"Sali cretino!"
Dopo due minuti ecco che suona il campanello della porta di casa ,faccio un bel sospiro ed apro .
Nelson:"Che fai vestito cosi?! dobbiamo uscire?"
Io:"No ..non dobbiamo uscire...entra dai..."
Gli prendo la mano intrecciandola alla mia e lo accompagno verso il tavolo ,appena lo vede sento che con un filo di voce dice "wow" ,allora gli sposto la sedia e lo faccio accomodare ,iniziamo a mangiare tutto va benissimo ,durante la cena non facciamo che ridere su ricordi di noi due da quando eravamo piccoli ad oggi .
Finito di cenare riempio i bicchieri di Champagne e mi alzo in piedi
Io:"Alexa metti Marry you di Bruno Mars "
Parte la canzone e prendo dal taschino della giacca la scatolina della fedina mi inginocchio
Io:"Nelson mi vuoi sposare ?"
Nelson resta un po a fissarmi con gli occhi lucidi e poi
Nelson:"Siii ...si certo che si"
Mi aiuta ad alzarmi e ci baciamo .
Dopo esserci baciati per un po..un bel po mi dice
Nelson:"Tu comunque sei tutto matto eh cesi"
Ha un visino cosi dolce e quegli occhietti lucidi dall'emozione ,ma chi e' più fortunato di me?
STAI LEGGENDO
Chiamami Amore
FanfictionNon sempre l'amore vero lo riconosci, a volte lo hai davanti ma non lo vedi.