Sono passati un po' di mesi e manca poco che Melissa partorisca.
Stamattina arriva Serena da torino per tenere compagnia a Melissa nell'ultima ecografia.
Alle 9.00 siamo già tutti in studio per registrare, ma Dario è evidentemente preoccupato e da un po' di giorni che ha questo stato d'animo ha paura che da un momento all'altro si rompano le acque e lui non riesca a stare vicino a Melissa durante il parto, noi cerchiamo di tranquillizzarlo ma sembra impossibile.
A mezzogiorno Melissa e Serena arrivano in studio e ci dicono che l'ecografia e a posto e che da adesso in poi ogni minuto può essere quello giusto.
L'espressione di Dario si fa ancora più ansiosa di prima, Nelson mi chiama da parte e mi dice "che dici lo lasciamo a casa fino al parto?" io gli rispondo "onestamente ci stavo pensando anche io, più che altro qua non è di grande aiuto ora come ora..".
Ci dirigiamo verso Dario e glielo comunichiamo lui tutto felice ci abbraccia e ci dice "mi sdebitero"
Cesare, Melissa e Serena vanno a casa mentre noi continuiamo a lavorare.
Tra tre settimane arriva anche il giorno del matrimonio, alla fine facciamo un matrimonio a quattro salvo complicanze ovviamente.
Ore 16.00 siamo tranquilli in studio io e cesare quando ci arriva un messaggio da Dario che Melissa e ha le contrazioni e che sono corsi in ospedale, io e Cesare allora usciamo e ci dirigiamo verso l'ospedale per sapere come sta andando, arriviamo e troviamo Melissa e Dario già fuori che se ne stanno andando
Nelson :"allora?"
Dario :"niente era un falso allarme"
Io"come stai Melissa? "
Melissa :" ora bene grazie cesi "
Ci salutiamo ed ognuno torna alle proprie case.
La sera la passiamo tranquilli in casa io e Nelson a guardare la tv.
Il giorno dopo:
Siamo alzati da circa due orette sono le 10.00 stamattina non andiamo in studio tanto non c'è un gran da fare,ne approfittiamo per sistemare un po' casa che è diventato un porcile.
Alle 13.00 mentre stiamo pranzando ci arriva un messaggio da Serena che dice "Melissa e in ospedale da un'ora credo sia arrivato il momento".
Ci precipitiamo all'ospedale e troviamo Serena che va avanti ed indietro per il corridoio ansiosa.
Io:"ehi sere allora novità?"
Serena :" ehi ragazzi, no nulla sono qua che giro da più di un ora. Dario è dentro da mezz'ora e non esce, non esce nessuno a dire il vero!"
Io:"tranquilla sere andrà tutto bene!"
Vado verso di lei e la abbraccio forte, poi andiamo a sederci ed attendiamo.
Ore 18.00 esce un infermiera e ci dice "chi sono gli Amici di Matassa Dario?"
Io:"siamo noi" indicando anche Nelson e Serena.
Infermiera :"allora Melissa sta bene ha dato alla luce un bel bambino di 3 kg e 600 gr".
Nelson :"possiamo entrare?"
Infermiera :"certo venite"
Ci accompagna alla stanza e vediamo Melissa nel letto con il bambino in braccio e Dario in piedi accanto a lei che le bacia la fronte continuamente.
Serena :"ehi tesò come stai?"
Melissa :"tesoooo, Nelson e cesare ciaooo, io sto bene! Vi presento il piccolo Leonardo"
Ci avviciniamo tutti al letto e salutiamo il neo arrivato, io noto subito che ha gli occhi di Dario credo proprio che diventerà anche lui un bel ragazzone.
Rimaniamo lì circa mezz'ora fin quando non arrivano i genitori di Melissa, allora noi li salutiamo ed usciamo.
Io e cesare appena usciamo ci guardiamo e quello sguardo vuol dire solo una cosa...
STAI LEGGENDO
Chiamami Amore
FanfictionNon sempre l'amore vero lo riconosci, a volte lo hai davanti ma non lo vedi.