Ora che so che Nelson sa tutto voglio prenderlo di sorpresa e l'unica modo che conosco e' farlo impazzire letteralmente .
Ed ecco che mi alzo energico ,faccio colazione ed una doccia calda poi mi vesto bene e vado in studio,appena entro come già sospettavo arriva Nelson verso di me e mi dice "Buongiorno Cesi ,allora oggi abbiamo un po da fare !" Gli rispondo "Si lo so nels" .
Registriamo fino alle 14.00 vogliamo portarci un po avanti con i video cosi da tenerci libero il sabato e la domenica .
Ore 14.05:
Io:"Nels ascolta stavo pensando...questo weekend che ne dici di fare una grigliata tutti insieme io te Bea e la Sofi?"
Nelson: "Si certo ,ottima idea!!"
Chiamo Sofia e glielo dico anche a lei ,lei ovviamente entusiasta come sempre .
Nel Weekend
Ed eccoci al giorno della grigliata ,ho tutto in testa passo dopo passo ,ora Nelson gioco io!
Ore 8.00 Sofia mi viene a svegliare per andare a fare spesa ,usciamo e quando siamo al centro commerciale do la mia carta di credito a Sofia dicendogli di andare a comprare il più bel vestito che le piace ,lei come da piano e' entusiasta e corre a comprarlo .
Ore 10.00 Io Sofia e mio fratello Claudio stiamo preparando il tavolo fuori e il barbecue ,mentre Sofia pulisce un po la casa insieme ai miei genitori .
Ore 11.00 mio fratello ed i miei genitori escono di casa ,io vado a farmi una doccia ed a mettermi un bel vestito stile matrimonio stessa cosa fa Sofia.
Ore 11.30 arrivo in salotto e trovo Sofia con un abito lungo rosso scollato sul seno ,devo dire che e' veramente bella ,ha i capelli raccolti con una pinza e tutti ondulati e tacchi alti con scarpe nere.
Ore 12.15 ecco che arrivano Bea e Nelson ,entrano in casa ed iniziamo a fare un aperitivo nel salotto mentre Nelson gioca con Chewbe io e Sofia parliamo con Bea .
Ore 13.00 iniziamo a fare la grigliata e mentre io e Nelson siamo al barbecue iniziamo a parlare
Io:"Allora come va con Bea ?"
Nelson:"Dai bene ,io sto ancora un po male per il fatto della mancata gravidanza ma lei e' ottimista ed io sono sereno se lo e' lei."
Io:"E con i preparativi delle nozze come va?"
Nelson:"Lasciamo stare che i miei ed i suoi sono letteralmente impazziti e manca un anno!"
Io:"ahahah immagino...ascolta volevo proporvi una cosa ..."
Richiamo l'attenzione anche di Sofia e Beatrice ,poi chiamo accanto a me Sofia e dico
Io:" Allora approfitto di questa giornata in cui siamo tutti insieme per fare una cosa ..."
Mi giro verso Sofia ,che mi sta guardando con aria interrogativa, ed estraggo una scatolina dal taschino interno della mia giacca
Io:" Amore mio stiamo insieme ormai da un sacco di anni,stiamo costruendo il nostro nido d'amore direi che manca solo....*prendo un bel respiro* ...Sofia mi vuoi sposare? "
Sofia inizia a piangere di gioia poi mi bacia ed intanto mi sussurra un soffocato si tra le lacrime ,gli infilo l'anello poi mi giro verso Nelson e Bea e vedo che Bea e' in lacrime mentre Nelson ha gli occhi spalancati e la bocca aperta .
Ore 16.00: Abbiamo appena finito di pranzare ,mamma mia quanto ho mangiato, mi alzo per andare in bagno ,arrivo in bagno e chiudo la porta mentre sto facendo i miei bisogni sento la porta aprirsi di colpo mi giro ed e' Nelson
Io:"Oh ma che fai !!! Girati almeno!!"
Nelson:"Dai che te lo già visto un sacco di volte ! Piuttosto cos'è questa novità del matrimonio?"
Io:"Ho pensato che potevamo sposarci insieme ,in fondo da piccoli ne parlavamo no?! ti ricordi? dicevamo sempre che se ci fossimo sposati un giorno dovevamo farlo insieme! Lo dicevi sempre...!"
Nelson:"Si...e' vero lo dicevo ...."
Io:"Quindi sei contento?"
Nelson:"...contentissimo!"
Mi tiro su la zip dei pantaloni e mi dirigo verso il lavandino e mentre mi sto lavando le mani butto un occhio allo specchio e vedo che Nelson che sta dietro di me si tocca nervosamente i capelli e blatera qualcosa tra se e se ,poi mentre mi sto asciugando le mani vedo che da un pugno al muro allora mi giro e dico
Io:"Perché dai i pugni al muro? ahahah"
Nelson:"M-ma che pugni al muro c'era un ragno scemo!"
Io:"Gia...un ragno...ma tu non eri aracnofobico? "
Nelson a questa mia ultima domanda e provocazione non risponde si limita solo ad aprire la porta mentre mi da una pacca sul sedere e dice "Smettila di fare lo scemo ed andiamo di la che ci stanno aspettando le nostre future mogli" .
Mentre ci stiamo dirigendo verso l'esterno ,Nelson e' davanti a me ed io non resisto e mi scappa un sorrisino per quello che e' appena successo nel bagno .
Sono curioso di vedere quanto ci mette a crollare ,ed e' solo l'inizio di un piano geniale che ho in testa .
STAI LEGGENDO
Chiamami Amore
FanfictionNon sempre l'amore vero lo riconosci, a volte lo hai davanti ma non lo vedi.