Finalmente lo dico a qualcuno(prima parte)

941 28 10
                                    

Lunedì' mattina 

Ore 6.00 sono nel letto con gli occhi spalancati ho passato tutta la notte a come affrontare il discorso con Tonno ,decido di alzarmi anche se ancora e' presto ,faccio piano accanto a me c'e' Sofia che ancora dorme profondamente .

Vado in cucina mi preparo un doppio caffè,poi mi metto sul divano con Chewbe in braccio che si fa fare le coccole accendo la tv e mi guardo un po di cartoni animati .

Ore 7.00 arriva Sofia mi bacia e mi dice "Amore come mai già sveglio?" Io gli rispondo solo con un banale "Mmh" non posso e non voglio spiegare a lei il perché  ,si prende un po di caffè anche lei e poi si siede vicino a me e mi dice 

Sofia:" Amo oggi a lavoro vado per le 9.00 che ne dici se....." 

Io:" No ,non ho voglia scusami ma non sono dell'umore " 

Sofia:" Non sei dell'umore...e la terza o quarta volta che mi trovi questa scusa?!"

Io:" Non voglio litigare dai " 

Mi avvicino a lei e le do un bacio poi vado in bagno mi faccio una doccia e poi mi vesto per andare in studio.

Ore 8.00 sono arrivato davanti allo studio ,entro e il primo che mi ritrovo davanti e' proprio Tonno mi avvicino e gli dico :

Io:"Wei Tone e' già arrivato nels?"

Tonno:"No Cesi ,oggi mi sa che arriverà tardi ieri era l'anniversario con Bea e mi sa che stanotte hanno fatto "Festa"

Io:"Ah...be...ascolta oggi ti va di venire a pranzo da me ? perché ho una cosa da dirti !" 

Tonno:" ma ...veramente oggi....dai va bene vengo ma che sia una cosa seria!" 

Io:"Eh super seria ...poi capirai..."

Tonno:"Ma mi devo preoccupare?" 

Io:"No no !! Ieri sera era l'anniversario....quindi stanotte...."

Tonno:"Eeeh stanotte hanno ballato la bachata ahahah" 

Dopo questa frase me ne vado con faccia schifata e vengo inghiottito da una gelosia profonda ,me ne vado in cucina per farmi un te' e sento che qualcuno mi sta seguendo mi giro e mi vedo Tonno che mi fissa ...

Io:"Tonno ma che stai facendo?!" 

Tonno:"Io a te ti ho capito...."

Io:"che hai capito?!" 

Tonno:" Tu ...si tu sei geloso!!!" 

Io:" Ma che geloso?!!!"

Tonno:"Dai cesu siamo amici da anni e ti conosco tu sei geloso!! ma non ti vergogni?" 

Io:"Ma vergognarmi di cosa tone?" 

Tonno:" Di andare dietro alla donna del tuo migliore amico!!!"

Io:"Aaah ahahahah già ...." 

Non ha capito proprio nulla come sospettavo ! Ora sono preoccupato di come la possa prendere ! 

Alle 10.00 arriva Nelson in studio 

Nelson:"Buongiorno Cesiiii!" 

E cosi terribilmente felice ,mamma mia avrei voglia di picchiarlo! 

Io:"weeei alla buon'ora!! Allora l'hai messa incinta Bea stanotte?" Con tono provocatorio

Nelson: "Ma che ti prende cesi?! Comunque ...oddio speriamo ....lo sai che lo abbiamo in progetto!" 

Dopo questa risposta non mi tengo e prendo il mouse che ho in mano e lo scaglio contro il tavolo con violenza .

Nelson:"Cesare ma che hai oggi?!" 

Io:"nulla! Non funzionava scusa!" 

Ore 13.00 io e tonno usciamo ed andiamo al bar ,il nostro bar dove di solito ci riuniamo.

Ci sediamo uno di fronte all'altro e tonno appena ci sediamo mi dice :

Tonno:"Allora che e' successo di cosi grave?" 

Io mi blocco e lo fisso e mentre penso "Ed'ora come inizio il discorso?" 


Chiamami AmoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora