Mai bere troppo

711 33 24
                                    


La mattina dopo mi sveglio con un mal di testa atroce riesco a malapena a camminare,mentre sto barcollando per casa sento un rumore in salotto pensavo fosse Chewbe ma poco dopo mi accorgo che lui e vicino a me ,allora prendo un ombrello che trovo per caso nel corridoio e mi dirigo verso la sala ,non so esattamente cosa io voglia fare visto che manco mi reggo in piedi ,ma mi avvicino al divano e vedo che c'e' qualcuno sdraiato ,inizio a dargli ombrellate e sento "Ahia Ahia!!! Aooooo Cesiiiii !! Ma che sei scemo!!! Bastaaaaa!!!" smetto di dare ombrellate lo scopro e mi accorgo che e' Tonno allora gli dico :

Io:"Cazzo Tone ma che minchia fai qua ?! mi hai fatto prendere un infarto!" 

Tonno:"Come cosa ci faccio qua?! Ma secondo te dopo quello che  e successo ieri sera me ne andavo?!" 

Io:" Tone ho solo bevuto un po...e' già successo altre volte..." 

Tonno:"Non mi riferivo al bere....mi riferisco a quello che e' successo al bar cesi..." 

Io:" quello che e' successo al bar? oddio ho scatenato una rissa?! "

Tonno:" No...direi peggio ..."

Io:"Ho ucciso qualcuno?" 

Tonno:"Oddio no ci mancava quello poi eravamo a posto!" 

Io:"Ooooh ma che e' successo? non ricordo nulla!!!" 

Tonno:"Cesi...come cavolo te lo dico...eravamo tutti li a ridere e scherzare e tu hai iniziato a piangere e poi ti sei messo ad urlare "NELSON TI AMO ,NELSON TI AMO!" 

Sono rincoglionito dal troppo alcool di ieri sera ,ma ho capito benissimo quello che mi ha detto poco fa Tonno ,crollo sul divano sono imbarazzato 

Io:"Tone ora rispondimi sinceramente alla domanda che ti sto per fare...C'era anche Nelson?"

Tonno:"No...no Cesi non c'era ,ma Frank e Nicolas sono rimasti sbalorditi ,anche se credo che pensino che sia stato per il troppo alcool ,cioè non credo ci abbiano creduto .

Mi metto le mani tra i capelli ,sto tremando come una foglia all'idea che in qualche modo possa venirlo a sapere Nelson ,decido di non andare in studio oggi.

Tonno alle 8.00 esce da casa mia e si dirige verso lo studio ,io rimango in casa seduto sul divano con la paura che da un momento all'altro mi arrivi un messaggio o una chiamata da Nelson che mi dice che ha saputo tutto.

Ore 11.00 alla fine mi sono riaddormentato sul divano ,vengo svegliato dal campanello di casa che suona all'impazzata ,mi alzo sono ancora un po rincoglionito ma più lucido di prima ,arrivo alla porta e mi accorgo che fuori c'e' Nelson ,provo a stare tranquillo apro senza far capire nulla 

Nelson:"Cesi come stai? mi hanno detto che sei stato male per il troppo alcool e quindi hai preferito stare a casa .." 

Io:" Eh si per il troppo alcool...ma ora va già un po meglio ,ho dormito ancora un po...." 

Nelson:"Meno male mi ero preoccupato,pero ti vedo pallido sai ...stenditi sul divano che ti provo la febbre " 

Mi stendo sul divano ,poco dopo arriva Nelson che si abbassa con la faccia a pochi centimetri da me per mettermi il termometro ,il mio cuore va all'impazzata ,avrei una voglia di prendergli la faccia tra le mani e baciarlo ,ma mi limito a dire "dai vedrai che non ho la febbre e' solo l'alcool" 

Per tutto il tempo che ho il termometro guardiamo un cartone alla tv mentre Nelson continua ad accarezzarmi la testa con dolcezza ,un po come si fa con i bambini, dopo 5/7 minuti mi toglie il termometro e come previsto la febbre non c'e' . 

Dopo circa mezz'ora Nelson si alza :

Nelson:"Ora torno in studio ,sicuro che non hai bisogno di qualcosa?"

Io:"No vai tranquillo"

Nelson:"Ti prego ogni tanto scrivimi cosi da sapere che stai bene!"

Io:"Nelson mamma mia ogni tanto sei peggio di Sofia ! mi metti ansia!" 

Nelson:"Gia' Sofia...ciao a dopo" 

Nelson esce ,poco dopo mentre ero sul divano insieme a Chewbe ripenso alle ultime parole di Nelson ....e mi chiedo quel "già Sofia..." che avrà voluto dire? 

Passo tutto il giorno tra divano ,cucina e bagno alle 19.00 mi chiama Sofia e mi dice che stasera resterà a casa sua perché prima esce con delle amiche e torna tardi ,il che non mi dispiace ,si lo so e brutto da dire ,ma io sto più bene quando non c'e'.

Ore 21.00 ecco Nelson che mi chiama :

Nelson:"Come va?" 

Io:"Bene bene mi sono ripreso tranquillo"

Nelson:"Meno male !" 

Io:"Ascolta nelsi ,so che molto probabilmente solo una mia fissa ma cosa volevi dire oggi con gia Sofia...c'e' qualcosa che non so?"

Nelson:"Ehm...no no dicevo cosi per dire....,dai ora ti saluto che io e Bea dobbiamo andare dai miei a cena " 

Io:"Ok...Buona cena ,a domani"

Nelson:" Si a domani,Notte Cesi"

Io:"Notte Nelsi" 


Chiamami AmoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora