"Mio re, una lettera di Lord Tyrion" disse un servo entrando nella sala del trono dove Sam e Jon stavano parlando "grazie mille" affermo il corvino prendendo la lettera e iniziando a leggerla :
Jon,
scrivo questa lettera per comunicarti un fatto molto spiacevole, sto per tornare ma non ci sarà nessuna festa , abbiamo combattuto contro i non morti e... , ahimè ti devo annunciare la morte di Theon, porterò il suo corpo a palazzo per il funerale, prepara la piccola Bridgette.
Tyrion Lannister"Jon, tutto ok???" chiese Sam avvicinandosi all'amico il quale stava rileggendo per la quarta volta la lettera "Theon è morto" quelle furono le uniche parole che riuscì a dire prima di scoppiare in lacrime per la morte dell'amico "No!! Impossibile " era la voce di Yara la quale era appena entrata nella stanza con Sansa, Arya, Bran e Elia. Tutti quanti si chiusero in un abbraccio fraterno in ricordo dell'amico "ora dobbiamo dirlo a sua figlia, ci penso io" disse Jon togliendosi la corona e posandola fra le fauci del meta-lupo che dominava il suo trono, voleva presentarsi a Bridgette come un amico non come un re.
"Noooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!" Bridgette continuava a piangere da ore nessuno riusciva a calmarla nemmeno Drogo il quale la stringeva forte al petto "piccola non sai quanto mi dispiaccia" disse Jon cercando di tranquillizzarla inutilmente, si sentirono dei cavalli in lontananza, "è Tyrion" annunciò la regina affacciandosi alla finestra, Bridgette corse nel cortile per vedere il padre ,al suo passaggio tutti abbassavano la tesata in segno di rispetto e di lutto, giunta nel cortile vide il corpo del padre che giaceva in un carro trainato da due stalloni neri.
Nel giardino si radunò una grande folla, tutti vestivano il lutto, i vessilli di casa Stark erano stati sostituiti da quelli di casa Greyjoy e al centro una pila di tronchi era pronta per essere bruciata e con lei anche il corpo di Theon; Bridgette, accompagnata dalla zia Yara, si avvinò al corpo del padre e posò sul suo petto il suo arco e una freccia, "cari amici, siamo qui per ricordare un amico leale e un guerriero, possa tu Theon Greyjoy riposare in pace" detto questo Jon bruciò i tronchi e tutti salutarono Theon."Jon posso parlarti?" chiese Tyrion "certo" disse il re seduto sul suo trono " è stato lo spirito di Dany a portarci da Theon" continuò Tyrion, il re guardò negli occhi l'amico "non ci credo" disse secco "credici mio re, lei è uno spirito ma non vuole stare con suo padre, da quello che ho capito suo padre la tiene prigioniera" spiegò Tyrion "domani io e Elia partiamo per la barriera" annunciò Jon, quelle parole resero Tyrion ancora più timoroso riguardo al futuro .
"Fate attenzione mi raccomando" dissero in coro i gemelli salutando i genitori che erano pronti a partire per la barriera "tranquilli ragazzi " risposero baciandogli sulla fronte, Jon aveva nominato suo sostituto Sansa, "mamma Rhaegar vuole salutarti" disse Luna tenendo in braccio il fratellino "ciao piccolo mio ci rivediamo al mio ritorno" disse prendendolo per un secondo in braccio, il re e la regina partirono al tramonto verso il vero nord lasciando i figli pieni di timore.L'esercito dei morti era pronto aspettava solo gli ordini del re della notte ma Leon pensava ad altro, oggi era il suo diciottesimo compleanno, "mio signore come procediamo?" chiese un generale "semplice, aspettiamo che il re arrivi alla barriera e poi..."
STAI LEGGENDO
la guerra dei due mondi
Fanfictiontrentanni dopo il dominio dei Lannister,Westeros deve affrontare di nuovo guerre sanguinarie nemici sconosciuti e nuove magie!