Le prime luci dell'alba illuminavano Grande Inverno, Luna spazzolava la ciminiera del suo cavallo mentre Drogo nutriva il proprio; entrarono Robb e Bridgette con i loro cavalli e proposero di fare una cavalcata nei dintorni, qualche minuto dopo stavano cavalcando nelle praterie intorno al castello Luna e Bridgette si erano sciolte le trecce e i loro capelli fluttuavano spinti dal vento, Robb e Drogo guardavano le ragazze con aria sognante, dopo aver cavalcato per qualche ora si fermarono ai piedi di un albero per riposare e mangiare qualcosa; le ragazze raccolsero alcuni fiori mentre i ragazzi si allenarono con dei bastoni fingendo fossero spade "ragazzi smettetela e venite a mangiare" urlò Bridgette così che i ragazzi che si erano allontanati la potessero sentire, finito mangiare Robb si alzo " ragazzi perché non scegliamo questo albero come punto di ritrovo ??" "si cugino e come facciamo a riconoscerlo tra tutti gli altri ?" chiese il principe "potremmo creare una corona di fiori e annodala ad un ramo!che ne dici Luna?" chiese entusiasta Bridgette "buona idea andiamo a prendere altri fiori, forza ragazzi aiutateci", passarono l'intera mattinata e gran parte del pomeriggio sotto quell'albero a ridere e scherzare Luna e Bridgette crearono una corona di fiori e la legarono a un ramo poi riempirono di fiori la criniera di Vento Grigio e Spirit i quali non erano molto felici.
Rimontarono a cavallo e si diressero verso il castello, il sole batteva forte perciò decisero di passare per la foresta per ripararsi ma non sapevano che in quella boscaglia c'era il covo di una banda di disertori, i quali erano riusciti a fuggire dal re e che ora bramavano vendetta; arrivati nel cuore della foresta i cavalli si fermarono di colpo "che succede Spirit?" chiese Drogo al proprio cavallo lo stesso fece Luna con Vento grigio, Robb con Estate e Bridgette con Octopus. "Crack" "avete sentito??" chiese Drogo nel giro di un minuto i ragazzi si trovarono circondati di uomini armati e pronti ad attaccare "non dovreste trovarvi da queste parti ragazzi, chi siete?" chiese quello che doveva essere il capo "io Sono Luna primogenita del re e questo è mio fratello Drogo perciò signori se ci fate gentilmente passare nostro padre non vera mai a sapere quel che è successo" disse gentilmente scendendo da cavallo "bene bene avete sentito ragazzi questi giovani sono i figli di re Jon..." rispose ridendo il capo, dopo una lunga pausa riprese a parlare "...finalmente, è la nostra occasione , attaccate!!!" l'ordine partì e due uomini ferirono Luna all'addome per poi dileguarsi nella foresta "Luna!!!!!!" Robb scese da cavallo e prese in bracciò il corpo della cugina, l'abitò rosa che indossava la giovane principessa era macchiato di sangue e i suoi occhi erano chiusi, la depositò sul suo cavallo poi si avvicinò al cugino il quale guardava impotente la sorella sanguinate "Drogo! guardami, dobbiamo andare da tuo padre e dirgli quello che è successo, sei il più veloce a cavallo precedici ti raggiungeremo al più presto" disse, Drogo cavalcò più velocemente possibile, arrivato al castello corse nella sala del trono dove trovo tutta la famiglia riunita "padre!" urlò correndogli incontro " Drogo? che succede dove sono gli altri?" Jon guardò il figlio e noto un impronta di mano insanguinata sulla sua spalla" Drogo sei ferito?!" chiese preoccupato il re "non io padre Luna, dei Disertori ci hanno attaccato nella foresta Robb e Bridgette la stanno portando qui " disse in lacrime il principe "come!! Sana,Aria e Elia occupatevi di mia figlia,Theon e Tyrion voi con me! Drogo portami alla foresta" disse il re mentre si legava Lungo artiglio alla vita, uscirono di fetta dal cancello seguiti da alcune guardie e delle ancelle,videro arrivare Robb e Bridgette fu allora che Jon vide la figlia aveva una parte del mantello di Robb avvolta sull'addome per tamponare la ferita e la sua pelle era pallida quasi quanto i capelli del fratello, gli diede un bacio sulla fronte e si diresse verso la foresta,la ispezionò finché non trovò il covo dei disertori e li decapitò,stava per decapitare l'ultimo quando costui parlò " maestà aspettate, oltre la barriera succedono cose strane una squadra non è tornata pensiamo siano stati i Bruti" disse tremando il giovane " i Bruti sono nostri alleati " detto questo Jon tagliò la testa all'ultimo Disertore.
Tornati a casa si diressero nelle stanze reali dove trovarono la regina che abbracciava la principessa che si era appena svegliata, alla vista della sorella Drogo corse al suo fianco e la abbracciò in lacrime, Jon e Elia abbracciarono i 4 ragazzi e si complimentarono con Robb per non avere perso il controllo.
Jon non riuscì a dormire continuava a pensare alle parole del Disertore, i bruti non avrebbero potuto uccidere nessuno ricordava bene il suo primo amore Ygritte, la sua paura era un altra che la guerra non fosse finita che il re della notte fosse ancora vivo e che cercasse ancora di ottenere il trono, espose i suoi timori alla moglie che dopo averlo tranquillizzato gli consigliò di scrivere una lettera a Lord Samwell Tarly e a Bran invitandoli a palazzo. Jon scrisse subito ad entrambi dicendo che era urgente e che gli avrebbe attesi impaziente.
STAI LEGGENDO
la guerra dei due mondi
Fanfictiontrentanni dopo il dominio dei Lannister,Westeros deve affrontare di nuovo guerre sanguinarie nemici sconosciuti e nuove magie!