capitolo 17

339 11 0
                                    

Esattamente quanto è lungo un anno ?.... 365 giorni. .. pensa a quanti mesi , settimane , giorni, Ore. ... quanti minuti .....
Mi risveglio .... che freddo ! ...
Apro gli occhi , come se fosse stata la prima volta .... Sono rinchiusa dentro una capsula metallica congelata ... nuda .
E ora come esco ?
Cerco di scervellarmi quanto alla fine mi è bastata una spinta per uscire .... nessuno sospetta che un morto provi a uscire da questi cosi .
In che anno sono ? ... devo ricominciare da zero come se fossi rinata ? ...
Mi metto a girare per l'obitoro....
" ecco Jerome " .... "che carino sorride ancora!"
Sento dei rumori ... Due signori vengono nella mia direzione ... ma non mi riescono a vedere ancora .
Nascondendomi dietro una capsula riesco a sentire un nome ... Dwhite.
Alla svelta prendo un camice e esco .
Ecco a questo punto dovrei andare da Pinguino no ? ... Se esiste ancora un pinguino. ...
" sai che c'è? ?! ... vado nel vecchio buncher di jeremiah. .. Ho bisogno di sparire per un po ..."
Per qualche stupido motivo non ho pensato che magari jeremiah era sempre vivo. .. o che nessuno era morto .... Il mio istinto funziona stranamente.
Esco fuori e i miei polmoni finalmente riescono a riempirsi d'aria dinuovo ....
Nulla è cambiato , a parte il fatto che tutti sono troppo tranquilli. ...
Cammina cammina ,fra occhiatacce di gente che pensa di avermi riconosciuto o che mi guarda male solo perché sono coperta solo da un camice , arrivo al buncher.
" tutto uguale all'ultima volta  "
Faccio qualche passo avanti. ..
" perché cazzo non c'è più la segretaria??"
Per fortuna che mi ricordo ancora il codice .... 210206. ...
Entro senza fare rumore ... ovviamente jeremiah è nel suo studio ... Sono sorpresa però. .. pensavo davvero fosse morto
Pov jeremiah
Sento un rumorino. .. ma non ci faccio caso visto che è una giornata ventosa  ....
Tutto sta procedendo ok da ormai due anni dalla scomparsa di Anne .... La vedo sempre nei sogni , ho sempre allucinazioni continue ...
Sento dei passetti
" qualche animale sarà entrato chissà come ... "
Esco dall'ufficio. ... un'alta allucinazione penso ...
Pov Anne
Jeremiah esce. ... Mi guarda ma fa finta di nulla
" heila jeremiah!  ..  sai parecchie cose sono cambiate e ..."
Lui non mi degna nemmeno di uno sguardo e si volta. ..
" ehm ... jeremiah?  ... jeremiah? .... jeremiah?  .... JEREMIAH! !!!"
Lui allora si gira nervoso ... " ah ora urli pure eh? ?? .... senti brutta allucinazione che non sei altro .. lasciami da solo ok ??"
" guarda che non lo sono ... toccami un po !"
Jeremiah " non ci casco come l'ultima volta ... Ho dovuto ricomprare la montatura degli occhiali nuova .."
Allora gli metto una mano sulla spalla ....  Lui con la mano sinistra la sfiora
Jeremiah " N-non è possibile ... Io. .. "
" prima di tutto si ... Ho i capelli bianchi .. Secondo non sono Anne. .. Sono Harley quinn. .   Per gli amici harl  ..."
Jeremiah " t-tu sei morta .... c-come io ... che ?????"
" vedi .... La storia è un po lunga e io ho solo un camice addosso ... Non è che mi dai qualcosa ?"
Jeremiah " c-certo aspettami qui !"
Velocemente prende nell'altra stanza un vecchio abito
" psh. .. per ora può andare. .. che gusti tremendi "
Jeremiah " ora mi devi raccontare. .. dimmi tutto "
Mi levo il camice facendolo cadere a terra ...
Jeremiah diventa tutto rosso ..
Mi metto questo vecchio abito
" vedi , quando tu sei svenuto come una femminuccia Jerome mi ha portato con sé. ... Sono un po cambiata e siccome la vecchia Anne al livello mentale é stata annientata Jerome mi ha dato il nome di Harley quinn. .. Ho le lenti viola , o capelli bianchi ... ma qualcuno mi riconosce senza trucco "
Jeremiah " c-cosa ma l'attentato alla tua vita ?? .. Quello in TV di un'anno e mezzo fa ??"
" balle. ... Era una tizia a caso ..."
A jeremiah inizia a tremare la testa ..  mette le mani fra i capelli
" io N-non capisco!  ....  IO NON CAPISCO! !! ..  Tu!  , mi hai mentito facendomi credere che eri morta spassandotela con mio fratello !!!" Estraendo una pistola che chissà perché aveva
" c-calmo amore ... N-non è colpa mia ! ... é stato Jerome a costringermi! !!...N-non ti avrei mai fatto una cosa simile !"

tra i due fratelli Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora