↻Cᴀᴘɪᴛᴏʟᴏ 7

80 10 37
                                    

Agap'ya, non appena la sentì, trattenne il fiato, bloccandosi.
"...sei stata comunque bravissima, tranquilla..."
Una voce maschile, che doveva probabilmente appartenere ad un adolescente, non fece altro se non aumentare i suoi sospetti. Prese un respiro e superò un mucchio di spazzatura, dietro al quale vide Agatha in compagnia di due ragazzini. La cameriera si lasciò scappare un verso di sorpresa, portandosi poi le mani alla bocca.
"Tu..!"
Fece l'investigatrice, per poi fare un cenno al resto dei detective. Intanto, i due gemelli dai capelli corvini non avevano mosso un muscolo.
"Ci hanno beccati, Gerard.."
Aveva sussurrato Gwen al fratello, che rimase in silenzio.
"I gemelli Harvey, giusto?"
Daksha si avvicinò ai due, che annuirono.
"Credetemi, non era nostra intenzione..." Iniziò subuto Gerard, gesticolando "..volevamo solo....solo..."
"Staccare la spina"
Gwen incrociò le braccia al petto, ed il fratello s'interruppe subito, per poi annuire timidamente.
"...si, esatto...no-non credevamo che i nostri genitori avrebbero fatto tutto questo.."
Continuò il ragazzo, e Daksha sospirò.
"Invece i vostri genitori erano molto preoccupati.." Matvey s'infilò tra il detective ed i ragazzi, che alla sua affermazione parvero sconcertati "..andiamo, non fate quelle facce! Anche loro hanno dei sentimenti!"
Esclamò poi con una risata il russo. I due ragazzi si guardarono, un pò confusi. Gerard, poi, abbassò lo sguardo.
"..siamo stati due idioti...."
Mormorò, voltandosi poi verso Agatha -la quale stava venendo consolata da Seojun ed Ester- e venendo presto imitato dalla gemella.
"...Agatha, scusaci..non avremmo dovuto coinvolgerti"
La ragazza si avvicinò all'amica, che scosse la testa.
"....sono stata io a volervi aiutare, non devi scusarti"
Fece la cameriera con un debole sorrisso, asciugandosi una lacrima.
"Okay, il Sole sta calando...vi conviene seguirci.."
S'intromise Agap'ya, e tutti annuirono.
"Va bene, andiamo..."

▪■▪■▪■▪[Il giorno dopo]▪■▪■▪■▪

Tucker pareva davvero sollevato, ed il suo volto era più luminoso del solito. Sorrise ai sei detective, sistemandosi con un gesto meccanico i gemelli della propria camicia.
"Avete fatto un ottimo lavoro con i gemelli Harvey, davvero..." Iniziò "...certo, è un peccato che non ci abbia aiutato a scoprire qualcosa sullo Shop of Wonders...ma l'importante è che adesso i signorini stiano bene"
Subito, Seojun annuì.
"Esatto"
Fece, con un sorriso. Matvey, intanto, non ce la faceva più a contenersi...doveva chiederglielo. Approfittò del momento di silenzio per alzare un braccio, come per fare una domanda ad un professore. Come aveva immaginato -Nick a colazione gli aveva parlato di Tucker-, l'uomo si voltò subito verso di lui.
"Detective Putin?"
Lo chiamò, e le labbra del più giovane si curvarono subito in un sorrisetto, che però cercò di contenere.
"Adesso che caso ci assegnerà?"
Tucker sollevò le sopracciglia, mentre Daksha rivolse un'occhiataccia alla propria matricola...un pò meno diretto no, eh..? Il biondo, comunque, parve davvero felice della domanda della matricola, come se non stesse aspettando altro.
"Vi sembrerà incredibile, ma...in questi tre giorni non ci è stato denunciato nemmeno un caso di scomparsa. Zero assoluto"
Il russo fece un'espressione sorpresa, schiudendo leggermente le labbra.
"Davvero?!"
Ester diede voce ai pensieri di Matvey rimasto ancora in silenzio. Il ragazzo si voltò verso la collega.
"Già, davvero?"
Ripetè quindi, accavallando le gambe e sporgendosi verso Tucker.
"Che si siano accorti delle indagini?"
Ipotizzò prontamente Agap'ya, ma Matvey allargò le braccia, tornando a sedersi in una posizione più o meno 'composta'.
"Credo sia un pò improbabile.."
Iniziò lui.
"...a meno che tutti gli altri casi non siano davvero collegati..." Matvey si voltò verso la detective, prendendosi il mento. Agap'ya sostenne il suo sguardo, per poi voltarsi verso Tucker "..chiunque sia dietro le sparizioni potrebbe aver scoperto qualcosa...o forse tutta questa faccenda si tratta di una semplice, grande coincidenza..."
"Lo scopriremo solo indagando!"
Esclamò all'improvviso Ester, e Tucker scoppiò a ridere.
"Giusto, giusto....comunque, detective Novikov e detective Leone, da oggi in poi voi vi unirete alla squadra che sta attualmente lavorando al caso della scomparsa di Edward Mills. Morin e Putin si occuperanno del caso di Lola Jones ed, infine, Goutier e Kim investigheranno sul caso di Carrie Smith. Domande?"

[ᴛʜᴇ sʜᴏᴘ ᴏғ ᴡᴏɴᴅᴇʀs-sᴛᴏʀɪᴀ ᴀᴅ ᴏᴄ][ɪsᴄʀɪᴢɪᴏɴɪ ᴄʜɪᴜꜱᴇ]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora