Capitolo 4

715 56 21
                                    

"Ciao Luna... Come ti senti?"

Non capivo chi fosse.
Ron? Neville?
No. Harry.

"Harry..? Sei tu?"
"Sì, dimmi, come stai?"
"Ehm, non lo so, bene.. credo"
"Hai avuto un brutto capogiro, i medici hanno detto che sei molto stressata, frustata, e consigliano di stare a riposo..."
"Io.. ok..solo cosa è successo poi? Ho sentito voci... Dov'è Neville? Devi parlargli... anche con Ginny.."
"Luna, calmati. Ti chiamo Neville. Ginny sta parlando con Hermione, non so cosa le sia successo. So solo che è infuriata con Neville.."
"Mh.. ok"

Harry parlava, e ascoltavo le sue domande, le sue spiegazioni.

Harry è un bravo ragazzo.

Harry è un buon amico.

Harry è un buon rivale.

"Ok, ti lascio da sola.."
"Va bene, grazie Harry."

Mi sorrise ed uscì dalla stanza.

Mi stavo leggermente rendendo conto di odiarlo per nulla.

Ma Ginny era così bella..
E non era mia.

"Ciao..."
Neville entrò, era in lacrime e aveva il segno di una mano molto rosso sulla guancia.
"Ciao. Cosa ti è successo?"
"Beh non dovevo dirtelo, quello di Ginny."
"Ma non ho proprio capito che cacchio ha Ginny, accidenti! Dimmelo cosa diamine vuol dire rosa, viola, blu? Dimmelo o non capirò mai!"
"Calmati, Luna. Ok. Gay. Arcobaleno. Lgbt. Non ti viene in mente nulla?"

Silenzio. Più totale.

"Eh?"
"Eh, sì, Luna. Rosa, viola, blu, è l'ordine dei colori della bandiera bisessuale! Capisci o no? A Ginny piaci, ma tiene troppo ad Harry, perché non ha mai avuto una famiglia e tutti gli altri motivi e vi piacete a vicenda e..."
Fece una pausa. Respirò, mi guardò e uscì.

Non avevo afferrato bene gli ultimi concetti e mi sentivo sia felice che in colpa.

Ginny, dovevo trovare Ginny.

Non capivo molto e decisi di capirne di più.

Aiuto, pensavo.

ViolaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora