Capitolo 6

750 57 59
                                    

"Luna, credo che tu sappia tutto, perché te l'ha detto Neville, no?" mi chiese lei.

"Sì, ma non mi ha detto tutto subito. Prima ha cercato di darmi un indizio, ma non ci sono arrivata, quindi siccome vedeva che non capivo me l'ha praticamente urlato... ehm... ma non è colpa sua, perché l'ho rifiutato e quindi credo che fosse frustato e mi abbia poi risposto così.."

"L'hai rifiutato? Perché? Neville è carino, no?"

"Non è il mio tipo.."

"Ah.. e in quale bidone l'hai rifiutato?"

"Cioè? Ah, è vero che sei una Weasley."

Ginny scoppiò a ridere.

"Lo so, queste battute sono spazzatura."

"Ginny, e smettila ahaha"

"Ok, ok.. senti, e perché non è il tuo tipo?", chiese ancora, e avevo la sensazione che Neville avesse quindi detto la verità, ma forse sia io che lui stavamo capendo male.

"Perché il mio tipo è una tipa, ok? Puoi gentilmente finirla con queste domande? Non per te ma mi sento un po' a disagio così.."

"Ah, scusa, non l'ho pensato.. ti senti a disagio perché sei lesbica?"

Ebbi un tuffo al cuore, come se avessi dovuto ingoiare un sasso enorme.

"No, anche se fossi etero mi sentirei a disagio. Te l'ha detto Neville?"

"No, lo so perché ti osservo.. e noto come mi guardi. E ti ho osservato per tutto questo tempo, ma non hai mai guardato così un ragazzo. Forse è perché non ti era mai piaciuto nessuno, ma io ho sempre avuto la sensazione e.. insomma, avevo ragione o no?"

"... sì. E io so che tu sei bi"

"Ecco, Neville non ha capito benissimo, ecco perché non volevo che lo dicesse a qualcuno."

"Non capisco, non sei bi?"

"No, porca troia. Sono lesbica anche io"

Se prima avessi pensato di star capendo qualcosa, le mie speranze furono uccise in quel momento.

"Ma tu stai con Harry. Vi amate, o no? Ginny, sei sicura di quello che provi?"

Silenzio.. poi sbottò

"Come puoi pretendere che mi possano piacere i ragazzi dopo aver urlato al mondo intero che sono lesbica?!" mi chiese.

"Perché io so che quando Harry ti ha chiesto di uscire non hai esitato e gli hai detto che saresti uscita con lui."

"Ma... Oh, stavi origliando?"

"Tu non origli le conversazioni della persona che ti piace?"

"Di certo non.. aspetta, cosa?"

Scappai. O perlomeno ci provai. Appena mi girai verso la porta Ginny mi afferrò per un braccio.

"Luna! Se continui a fare così non mi conquisterai, ok?"

Mi immobilizzai e poi la baciai, di scatto.

Un bacio purtroppo non a stampo. Non lo so, mi piaceva tanto, e piaceva anche  lei.

Dopo un minuto circa si staccò. 

"Mi ascolti, adesso? Harry non mi è mai piaciuto, lo amo come un fratello, il nono fratello o come ti pare, ma io provo sentimenti solo per te, lo vuoi capire o no? Io non volevo capire i miei sentimenti e quando mi sono decisa a farlo, solo tu eri con me. Intendo non fisicamente, ma eri nel mio cuore, cazzo. Devo spiegare a Harry, ok. Ma volevo tu sapessi che ti amo, e che se tu mi dai il permesso di stare con te, farò coming out con Harry, prima che Neville faccia altri casini. Ok?"

Si fermò per respirare, e le sue guance erano più rosse dei suoi capelli. Non avevo visto niente di più bello, fino ad allora. La guardai dritta negli occhi, quei suoi bellissimi occhi azzurri, e le dissi, decisa:

"Ti amo anche io, tanto. Ok, va' e fa' coming out con lui, ma non dire che sei perdutamente innamorata di me, lo farà sentire peggio. Muoviti, che vorrei baciarti, ma non puoi tradirlo se state ancora insieme."

Mi sorrise, mi baciò la mano e scomparve dietro la porta. Dio, se era bella.





















ViolaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora