I

883 24 6
                                    

1 SETTEMBRE 2020.

Camila era in ritardo, e quando mai?
Avrebbe avuto il treno che l'avrebbe portata alla stazione di Hogsmeade alle undici esatte, e mancavano solo cinque minuti quando lei fece il suo ingresso nella stazione di King's Cross.
Si diresse verso il binario 9¾ correndo, e rischiando di far cadere i suoi bagagli.
La sua estate era stata davvero stressante, tra viaggi a casa di parenti insieme ai suoi zii e il non poter fare alcun incantesimo stava diventando pazza.
Certo, avrebbe dovuto rispettare le regole fino al compimento dei suoi diciassette anni, perché non voleva assolutamente essere espulsa da Hogwarts, ma era ugualmente noioso non usare la magia.

Arrivò davanti al binario, e sorrise all'istante quando notò di non essere la sola in ritardo, infatti, Dinah Jane Hansen, la sua migliore amica, era lì insieme ai suoi genitori.
Insieme, avrebbero dovuto frequentare il sesto anno a Hogwarts.
Entrambe erano della casata dei Grifondoro.

<< Ehi, Dinah! >> La salutò Camila, sorridendo come non mai.
Quando aveva i suoi amici attorno era sempre felice.
La polinesiana si voltò con un sorriso gigante, e si fiondò immediatemente su di lei per stringerla in un abbraccio.

<< Ciao, Mila! Non abbiamo tempo per chiederci come stiamo, quindi uhm, saluta i miei e poi andiamo! >> Esclamò Dinah, esortandola a dirigersi verso i suoi genitori, che l'attendevano a braccia aperte.

<< Ciao! Come state? >> Domandò Camila.

<< Benissimo, grazie. >> Rispose il padre della polinesiana, con un sorriso gentile.
Dinah e la sua famiglia erano purosangue, a differenza sua.

<< Vi auguriamo un buon primo trimestre! Ci rivediamo tra qualche mese! >> Augurò la mamma di Dinah, lasciando libere le due ragazze di andarsene.

Camila e Dinah si scambiarono uno sguardo, e una dopo l'altra, facendo attenzione che nessuno le vedesse, corsero contro il muro, scomparendo dalla vista di tutte le persone presenti nella stazione.

~

Camila e Dinah avevano preso l'Espresso per Hogwarts per un pelo, ma almeno erano riuscite a prenderlo.
Si erano sedute tranquillamente dentro una cabina, e stavano ridendo e scherzando da ormai qualche minuto.
Quando qualcuno bussò al vetro, entrambe alzarono lo sguardo, e sorrisero simultaneamente nel momento in cui videro Allyson, una Tassorosso che si era subito fatta volere bene da loro due, si conoscevano, non che fossero propriamente amiche, ma lei era sempre gentile con tutti.

<< Sto passando per tutta la locomotiva per augurare un buon anno scolastico, quindi, buon nuovo anno anche a voi! >> Disse la bionda, sorridendo.

<< Grazie mille, anche a te! >> Rispose Dinah con un sorriso cordiale.
Ally le salutò chiudendo nuovamente la cabina, e le due ricominciarono a parlare.

<< Sei agitata? >> Domandò la polinesiana, guardando Camila, che in quel momento si stava mangiucchiando la pelle delle unghie.

<< Sì, è solo che è il penultimo anno, e sai... non vorrei fallire. >> Spiegò la cubana abbassando lo sguardo, leggermente mortificata per aver destato preoccupazione nei suoi confronti da parte di Dinah.

<< Ti capisco, anche io sono un po' nervosa, ma vedrai che andrà tutto per il meglio, soprattutto perché sei un genio. Hai sempre studiato con costanza, nulla può andare storto. >> La rassicurò la sua migliore amica, sorridendole.

My Slytherin - CamrenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora