Chapter 5

1.3K 60 4
                                    

Dannazione ma dove sono finiti tutti i miei vestiti?! Sto cercando qualcosa di carino da mettermi da più di mezz'ora! Ma niente! Misteriosamente tutti i miei vestiti "decenti" Sono scomparsi.

Tutto ciò mi sta facendo davvero innervosire.... per non parlare del fatto che ancora devo fare tutto! Vestirmi, truccarmi...pettinarmi...

-Sei pronta? - grida mio fratello dall'altra parte della porta, facendomi quasi cadere a terra per lo spavento.

- Certo!! Devo solo mettermi le scarpe-urlo di rimando mentendo spudoratamente per poi cominciare a rovistare freneticamente nell'armadio.

- Datti una mossa che tra un po' partiamo- mi avvisa facendomi sbuffare sonoramente.

Ho una morsa allo stomaco che mi ha accompagnato durante tutta la mattinata, una strana sensazione si fa spazio dentro di me e tutto ciò,  non fa altro che provocarmi un'ansia assurda.

Ho come il presentimento che stasera succederà qualcosa, brutto o bello ancora non lo so.... Sarà meglio non esagerare con l'alcol allora, devo assolutamente cercare di rimanere sobria.

Nel frattempo l'occhio mi cade su un top nero semplice che decido di abbinare con una gonna corta a vita alta, impreziosita con dei graziosi brillantini.
Cerco di vestirmi in fretta e nel frattempo penso a che pettinatura potrei farmi, ma, dato che sono abbastanza impedita in queste cose, opto per una semplice treccia laterale lasciando ricadere sulla fronte alcune ciocche di capelli che prontamente piastro.

Mi metto un po' di blush per dare un po' di colorito alla mia pelle, afferro poi il mascara che cerco di applicare senza combinare disastri, passo poi a stendermi un velo di lucida labbra alla ciliegia ed infine mi spruzzo un po' di profumo qua e là.

Mi guardo un ultima volta allo specchio complimentandomi con me stessa "Ammazza, sono proprio una gran figona stasera"

Mi ricorda la mia professoressa di letteratura che non perdeva occasione per citarmi la seguente frase ''se non piaci a te stessa, non piacerai mai a nessuno", una frase che seppur semplice, racchiude un significato immenso.Avere una buona opinione di se stessi significa avere consapevolezza, piena e chiara, dei propri pregi, ma anche dei propri difetti. Essere consapevoli dei propri punti forti e di quelli deboli a mio parere aiuta moltissimo! Ci rende più sicuri e consci delle nostre scelte...  Per qualcuno sembrerà abbastanza stupido guardarsi allo specchio e farsi un complimento, ma, a me risulta una cosa appagante in un certo senso.

Dopo una decina di smorfie, decido di darmi una mossa e scendere al piano di sotto.

- e per fortuna che dovevi metterti solo le scarpe - mi dice James sbuffando, per poi avanzare nella mia direzione.

Qualcosa mi dice che non gli piace molto il mio outfit ed infatti -Era davvero necessario mettere una gonna così corta- sbotta guardandomi dalla testa ai piedi, per poi sbuffare, lasciandomi  di stucco. Stiamo andando ad una festa, cosa non gli è chiaro? Io di certo non mi vesto come una suora in procinto di confessarsi.

- James, mi arriva quasi al ginocchio - gli faccio notare, mantenendo un tono di voce calmo per poi sorpassarlo con l'intenzione di mettermi un paio di converse bianche.
Prendo anche un giubbino nero e mi dirigo verso l'uscita di casa con le lamentele di mio fratello in sottofondo. Alzo gli occhi al cielo sospirando rumorosamente- e sta un po' zitto!-

*******************

Il viaggio in auto è stato abbastanza lungo e tortuoso: perché mio fratello non ha smesso di lamentarsi un secondo, giuro che stavo per aprire la portiera e buttarmi in strada per poi proseguire da sola, ma dato il mio scarso senso dell'orientamento ho preferito evitare.

I found you.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora