Un vento freddo sferza il viso dei due contendenti mentre le prime gocce di pioggia iniziano a cadere intorno loro.
L'atmosfera è così tesa che si potrebbe toccare con mano.
I secondi che i due sfruttano per studiarsi sembrano durare un eternità l'uno finchè all'unisono manco fossero sincronizzati iniziano a correre l'uno verso l'altro .
Cool cerca subito ad imporsi sfruttando il vantaggio di essere l'unico ad avere un arma. Prova a colpire Joseph al busto con un ampio tondo della lama, ma quest'ultimo spicca un salto in aria evitando il colpo per poi volteggiare sopra la testa dell'avversario ed atterrargli alle spalle.
Finita la manovra aerea si accorge che invece di frenare il colpo Cool ne ha aumentato lo slancio per eseguire una rotazione completa con la lama e costringerlo a riguadagnare distanza per non farsi colpire.
Il suo attacco impetuoso non si ferma e prova a colpire Joseph con un fendente dall'alto che viene schivata con un semplice movimento laterale.
A sto punto Joseph distende completamente il braccio per provare a schiantarlo contro Cool che evita il colpo abbassandosi ed uscendo dalla visuale del suo contendente.
Forte del temporaneo vantaggio prova nuovamente a portare un fendente con la spada.
Joseph si accorge del colpo in arrivo all'ultimo secondo e riesce a bloccare la lama con la mano solamente grazie ai suoi straordinari riflessi.
L'unica cosa che non ha calcolato è la rotazione della lama stessa che gli apre un profondo taglio sul palmo.
La ferita ha l'effetto sperato da Cool, infatti più che infliggere un vero danno fisico a Joseph lo destabilizza mentalmente spingendolo ad attaccare senza riflettere.
Con estrema facilità Cool riesce ad evitare il diretto dell'avversario per poi colpirlo in pieno viso con l'elsa della spada spaccandogli il setto nasale.
Mentre il campo visivo di Joseph è oscurato dal sangue che gli è finito sugli occhi Cool ne approfitta per colpirlo alla clavicola.
La lama rotante trova strada facile spezzando prima l'armatura a vapore e poi triturando 10cm buoni di carne, muscolo ed ossa.
In un attimo il dolore esplode in ogni singolo centimetro del corpo di Joseph che emette un grido lancinante al cielo. Come conclusione della sua azione Cool ritrae la spada incastrata dentro al corpo del nemico facendolo finire prono sul pavimento ricoperto di rifiuti.
"Alla fine non eri nulla di speciale piccolo aspirante pretoriano".
Impugnando la spada con due mani Cool ne rivolge la lama verso il basso pronto a dare il colpo di grazie al suo avversario.
Mentre il dolore lascia spazio a quella dolce sensazione di torpore che precede la morte un grido squarcia lo spazio sovrastando il rumore della battaglia e della pioggia.
"Ti prego vieni a salvarci! Joseph!".
La voce di Rose arriva alle orecchie di Joseph come una scarica di endorfine, all'improvviso tutti i suoi sensi si riattivano più scattanti di prima. Con la mano ferita scava sposta un paio di rottami fino a trovare un miscuglio di polvere e terra reso fangoso dall'acqua.
Voltandosi lo lancia negli occhi di Cool che frastornato interrompe manca il colpo facendo cilecca.
A questo punto ignorando i continui richiami di dolore provenienti dalla spalla ferita afferra un tubo di ferro appuntito all'estremità e con quella trapassa da parte a parte il piede di Cool.
STAI LEGGENDO
Steampunk
ActionIn un casinò si sta organizzando l'uccisione della famiglia reggente della città-stato di Alcahlibia, ma il piano non andrà come preventivato ed i due fratelli Cool e Shoot dovranno guardarsi le spalle a vicenda per sopravvivere ai numerosi nemici...