Appena uscito dalla grotta di rifiuti Shoot trova Maximum e Nienette ad attenderlo, i due lo scrutano pronti al combattimento.
"Ehi ragazzi c'è qualcosa che non va?".
I due senza rispondergli si separano accerchiandolo, nel frattempo dall'auricolare senta provenire delle strane interferenze finchè Cool non si collega e gli parla.
"Ehi fratellino potrei aver preso una decisione un po' drastica e sicuramente un po' troppo avventata infilandoci in un gran bel casino".
"Di che stai parlando Cool?".
"Hai presente quella promessa che ci siamo fatti due anni fa, diciamo solo che ho deciso all'ultimo di tenervi fede ed ho salvato le sorelle Fleer da Antoniette mettendola K.O.".
A quelle parole un sorrisetto di sollievo fa capolino sulle labbra di Shoot alleggerendogli il cuore.
"Ci metti sempre in situazioni del cazzo, però sono convinto tu abbia fatto la scelta giusta per questo ti seguirò fin nelle fauci dell'inferno".
"Sapevo di poter contare su di te".
"Qui davanti a me ho Maximum e Nienette e non sembrano molto contenti della nostra decisione".
"Si da me si è presentata Flemeth, a quanto pare l'Emissario ha promesso 2500 monete a chiunque uccida i traditori".
"Allora credo proprio che la battaglia sia inevitabile".
"Mi raccomando appena finito dobbiamo subito metterci alla ricerca di Rose e Viola, potrebbero essere ancora in pericolo".
"Ricevuto forte e chiaro; ah e fratello buona fortuna".
"Io ho un solo avversario, la fortuna serve più a te che a me stavolta", con queste parole la comunicazione si interrompe.
Nienette che ha aspettato educatamente fino alla fine della conversazione rivolge la parola a Shoot.
"Tu fratello è uno stupido ed un impulsivo, dubito tornerà sui suoi passi, ma tu m mi sembri una persona più ragionevole. Abbandonandolo hai ancora una possibilità di sopravvivere, fai la scelta migliore per la tua incolumità".
Caricando le pistole, due revolver, una per mano il ragazzo le risponde.
"Vedi non importa il nemico che ho di fronte, 2 anni fa ho imparato la scelta migliore per la mia incolumità sarà sempre stare dalla parte di mio fratello".
"Meglio così, se ti fossi arreso non avrei potuto incassare la taglia che l'Emissario ha messo sulla tua testa".
Stavolta a parlare è stato Maximum che senza troppi complimenti estrae dalle fondine con una mano il fucile a canne mozze e con l'altra una pistola enorme. Però prima che possa anche solo alzarle e puntarle contro Shoot entrambe le armi vengono colpite da un proiettile ciascuna volandogli via di mano inutilizzabili.
Con ancora le canne fumanti per i colpi appena esplosi Shoot tiene una pistola puntata su Maximum scaricandogli addosso i 5 proiettili rimanenti nell'arma mentre con l'altra mira a Nienette sparandole.
Il colpo va a vuoto visto che la ragazza approfittando dello scambio di azioni tra i due uomini libera in un istante la sua armatura a vapore composta da due turbine a reazione che la sollevano in aria spostandola da dove Shoot mira con lo sparo.
Intanto Maximum realizzata l'incredibile velocità di fuoco con cui è in grado di sparare il suo avversario, e capito che non può minimamente competere, si accovaccia a ripara dietro il suo braccio meccanico dal quale placca dopo placca si crea velocemente uno scudo contro il quale vanno a schiantarsi tutti i proiettile che gli sono appena stati sparati contro.
STAI LEGGENDO
Steampunk
ActionIn un casinò si sta organizzando l'uccisione della famiglia reggente della città-stato di Alcahlibia, ma il piano non andrà come preventivato ed i due fratelli Cool e Shoot dovranno guardarsi le spalle a vicenda per sopravvivere ai numerosi nemici...