Durante il pasto Nana e Viola aggiornano gli altri sulla situazione di Kal Hirol e dei bambini. Pure Shoot e Rose raccontano tutto del loro incontro con l'ombra e della cassaforte di Nienette. Al contrario Cool mantiene il riservo sul suo incontro con Antoniette così come Kaligos e Feris fa finta che quello che stava per succedere fra di loro non fosse altro che una fantasia.
Finito il pranzo Nana ritorna dai bambini per iniziare il suo compito di balia, Cool si ritira insieme a Shoot nella stanza a loro assegnata, prima informa il fratello sull'incontro avvenuto in chiesa poi entrambi si addormentano dovendo ancora recupera del tutto le forze. Visto che anche Feris si rintana in camera a migliorare la sua invenzione, la macchina fotografica; Kaligos decide di uscire a fare due passi per poi unirsi a Nana nell'andare a trovare i bambini. Infine Flemeth scorta Viola e Rose a bordo del Ragno in un area sgombra da macchinari e oggetti da distruggere. Un posto perfetto dove allenarsi.
Dopo avergli spiegato un po' di nozioni di base finalmente tutte 3 salgono sulle loro rispettive armature a vapore, Flemeth su Firerose e le sorelle sul Ragno.
Appena montate le ragazze si trovano in grande difficoltà a far muovere i meccanismi dell'armatura e si rendono conto che solo il bisogno della situazione disperata le aveva permesso di muoverla tanto bene.
L'allenamento si svolge come uno scontro continuo tra i due armamenti e i rispettivi piloti. Flemeth riesce a tenere a bada le ragazza senza la minima difficoltà spiegando mano a mano dove sbagliano e dove potrebbero migliorare.
La prima che decide di assistere all'allenamento incuriosita dai grandi tonfi è Feris, un'ora dopo pure i fratelli si svegliano a causa del rumore e si uniscono alla ragazzina nella visione. Ovviamente Cool non si fa mancare dei commenti di derisione verso le ragazze ogni volta che sbagliano, se la smette solo quando Shoot gli fa notare che il suo comportamento non è per niente carino. Infine pure Nana e Kaligos fanno ritorno da Kal Hirol e si uniscono agli altri spettatori.
Ormai arrivata la sera decidono di riunirsi tutti insieme per cenare. Nel bel mezzo del pasto evidentemente intenzionato a dar fastidio Cool chiede con tono denigratorio: "Allora cosa avete imparato oggi".
Le ragazze visibilmente sconsolate sospirano senza rispondere, ci pensa Flemeth ad intervenire in loro difesa.
"Sono state veramente brave, non ho mai visto nessuno utilizzare così bene un'armatura a vapore al secondo tentativo". Alla ragazza si unisce anche Shoot nel motivarle: "Ha ragione, mi ricordo che il qui presente sapientone..." e con un posata indica il fratello.
"...ci ha messo un intero mese solo per imparare a fare il primo passo, poi al secondo è caduto a terra, faccia sulla polvere".
L'intero tavolo scoppia a ridere mentre sta zitto e incassa.
Rose invece si volta verso la sorella, le sorride e le dice.
"Dai almeno ora sappiamo come si fa a correre".
L'altra cerca di trattenere un sorrisino, ma la cosa non le riesce troppo bene. Dopo questa breve discussione la cena continua allegra tra battute ed annedoti.
Almeno finchè Feris colpita da un acceso attacco di tosse non crolla a terra stringendosi la pancia con le braccia.
In un istante Kaligos le è sopra aiutandola a rialzare la testa mentre lei imperterrita non smette di tossire.
"Che ti succede Feris, tutto bene?".
La ragazza non accenna a riuscire a rispondere, al posto suo ci pensa la sorella che si prodiga subito in una sequenza di istruzioni per aiutare la sorella.
Poco dopo la malata si ritrova a tossire sul suo letto.
"Che succede Flemeth?".
"Vedi mia sorella soffre di una rara malattia incurabile, la Divoc-91. Colpisce hai polmoni impedendo al malato di respirare fino a farlo soffocare".
STAI LEGGENDO
Steampunk
ActionIn un casinò si sta organizzando l'uccisione della famiglia reggente della città-stato di Alcahlibia, ma il piano non andrà come preventivato ed i due fratelli Cool e Shoot dovranno guardarsi le spalle a vicenda per sopravvivere ai numerosi nemici...