TERZO

784 68 35
                                    

3. "È una sfida?"

Per Changbin la mattinata a scuola passa in fretta. Come al solito si siede in fondo alla classe, e presta attenzione il più che puó, prendendo appunti di tutto. Finalmente alle 13 è libero di andarsene, e si incammina verso i cancelli d'ingresso.

Felix lo sta aspettando con le mani nelle tasche di una felpa rosa un po' troppo grande per lui. "Ma quanto è carino?" pensa inevitabilmente Changbin, per poi scacciare il fastidioso pensiero dalla testa.

Quando lo vede fa un cenno con la mano per chiamarlo. -Com'è andata?-, gli chiede, sorridendo.

-Il solito. Ho preso appunti e qualcuno ha lanciato un frappuccino addosso a Mr. Kim.-, risponde Changbin scuotendo le spalle.

-Di nuovo?-, fa Felix, con gli occhi spalancati, ridacchiando.

-Massì! Inizio a credere che lo facciano apposta.-, dice il maggiore, sorridendo a sua volta.

-Andiamo?-, fa poi l'australiano dopo qualche secondo di silenzio. -Sushi? Conosco un nuovo posto fantastico.-

-Ok. Mi fido di te, giovane.-, gli risponde Changbin, e Felix ridendo gli prende il polso per guidarlo.

-Ok, il posto è carino, devo darti ragione, ma lo so che c'è un altro motivo per cui mi hai portato proprio qui.-, dice Changbin, in piedi davanti a un ristorante giapponese.

-Primo, costa poco. Secondo, si mangia bene. E terzo, vedrai!- ride il minore, trascinando l'amico nel locale.

Il terzo motivo non si vede: si sente. Sotto forma di "Feel special" delle Twice che risuona nell'ambiente brulicante di ragazzini del ristorante.

-Non ci credo...-, borbotta Changbin non appena si rende conto del motivo della scelta del locale.

-Un tavolo per due, grazie.-, nel frattempo Felix dice alla donna dietro il bancone.

-Potete accomodarvi là. Ecco due menù, buon appetito!-, dice la signora con un accento pesante. Felix ringrazia con un inchino, e Changbin lo imita, per poi incamminarsi con il minore verso il tavolo indicato dalla donna.

-Ok, io so già cosa prendo. Tu?-, dice Felix dopo qualche minuto, iniziando a scrivere sulla carta i numeri dei piatti che intende prendere. Changbin lo osseva segnare otto diversi sushi e tre piatti di noodles.

-Non prendo niente, ti aiuto a non dover pagare tutta la roba che stai prendendo.-, gli dice.

Felix gonfia le guance e mette su un broncio a dir poco adorabile. -Guarda che riesco a finirlo tutto!-

-Come no-, ride Changbin, poi si allunga dal suo posto per pizzicare le guance al minore. -Carino!-

-Aspetta, cosa?-, fa Felix, confuso.

-Cosa?-, risponde Changbin, impanicato. "L'ho fatto davvero?"

-Lasciamo stare. Signore? Ecco le nostre ordinazioni.-, Felix chiama un cameriere che sta passando lì vicino.

-Gradite qualcosa da bere?-, chiede educatamente l'uomo.

-Un'acqua naturale, grazie.-

Il cameriere fa un inchino e poi si dirige verso le cucine.

-Che ti va di fare dopo?-, chiede poi Changbin.

-Magari una passeggiata? Ho voglia di comprarmi qualcosa...-, risponde Felix, pensieroso.

-Per favore, dimmi che non c'entrano le Twice, per una volta.-

-Ma che ho detto?-, risponde Felix, confuso. -E poi ho davvero voglia di comprare qualcosa. Hai sentito della festa a casa di Jackson?-

-Quale Jackson? Wang?-

-Massì, quello che fa solo feste. Chi altro?-

-Ma che ne so, conosci mezza scuola...-

-Quanti Jackson ci sono in Corea, secondo te?-

-Signori, ecco qui i vostri ordini. Il resto arriverà tra poco.-, vengono interrotti da un cameriere.

Changbin ringrazia educatamente l'uomo, mentre Felix ha deciso che la sua sopravvivenza si basa su quanto in fretta riuscirà a mangiare il sushi piccante che ha davanti. Non riesce a mandarne giù tre che già ha la gola in fiamme.

-Debole-, borbotta Changbin mangiando con calma del nigiri di tonno.

-Provaci tu!-

-È una sfida?-

^^^
STAVO ANDANDO AVANTI CON LA SCENA QUANDO MI SONO ACCORTA CHE ERO GIÀ A 600 PAROLE, NON MI È MAI SUCCESSO AHHAAHHAH

Com'è il capitolo? piaciuto? Un pochetto di gay panic per voi miei tesori (anche se siete due persone, ovvero mia sorella e la mia migliore amica o in ogni caso la cosa più simile a una migliore amica che io possa avere nella vita)

Non ho nient'altro da dire, oof.

Buona giornata/nottata a tutti!

HIGH VOLUME # l.fx + s.cb [✓]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora