SESTO

627 58 19
                                    

6. Tipi di ubriachi: il cantante, il depresso, e il romantico (parte due)

Grida di incitamento e entusiasmo circondano Felix mentre si cimenta nella coreografia delle Twice su un tavolo, con la musica estiva che suona dallo stereo costoso di Jackson.

Ha perso il suo coinquilino dopo un paio di shots, e sinceramente non gli interessa stare a guardarlo essere etero con addosso dei pantaloni del genere.

-LET'S DANCE THE NIGHT AWAY!-, gridano le persone raggruppate intorno a lui, unendosi alla disordinata coreografia dell'australiano.

Sì, Jackson è ancora sdraiato sul pavimento, ma il suo culto satanico si è spostato intorno a un ragazzo che sta mettendo l'anima nel replicare correttamente un ballo di Fortnite (ma ci sta riuscendo malissimo).

Una ragazza con i capelli tinti di viola gli passa un bicchiere e lui interrompe la coreografia per bersi qualche alcolico strano, per poi sbagliare completamente il resto della canzone per il ritardo accumulato. Almeno sono tutti talmente ubriachi da non accorgersene nemmeno.

Finita la canzone la riproduzione automatica fa partire Snapping di Chung Ha, e nonostante qualche mano lo tiri per farlo scendere dal tavolo lui, ridendo rumorosamente, continua a ballare la coreografia della canzone.

Nel casino della festa e nel disordine della mente ubriaca, Felix riesce a capire le parole di una ragazza: "Certo che questo qua lo sa usare quel culo".

Changbin si tira su tristemente dall'angolino in cui si era piazzato.

Transita strascicando i piedi dalla cucina, dove riappoggia la bottiglia di vodka.

Una ragazza in lacrime afferra la bottiglia lasciata dall'altro e si siede sotto il tavolo, iniziando a tracannare l'alcolico come se fosse acqua.

-Tutto ok?-, prova a chiederle.

-Sì. Smamma.-, gli risponde quella, e Changbin decide di spostarsi per vedere chi diavolo sta facendo quel fracasso in salotto.

Per prima cosa vede che Jackson non è più sdraiato sul pavimento ma si è lentamente trascinato sul divano, e ora è sdraiato accanto alla coppia che limona. Di tanto in tanto tenta di fare conversazione, ma i due sono occupati a mangiarsi la faccia a vicenda e lui non riceve mai risposta.

Muovendo lo sguardo nell'ambiente affollato, la seconda cosa che Changbin nota è il suo coinquilino che balla su un tavolo sulle note delle Twice. "Wow, finalmente il suo hobby trova un'applicazione pratica", pensa ironicamente, ricordando tutte le volte che la donna che abitava sotto di loro si era lamentata del 'calpestio' proveniente dal loro appartamento e dovuto, chiaramente, alle Twice.

Changbin rimane appoggiato alla soglia mentre guarda Felix ballare, ridendo o bevendo qualcosa che gli viene passato dal basso.

"Certo che è davvero bello", pensa, accidentalmente. "Ok, aspetta, cosa?"

Quando la canzone finisce Changbin si unisce al lamento generale, perché Felix dovrà scendere dal tavolo.

Evidentemente però su questo il minore non era d'accordo. Si prepara, ignorando delle mani che lo tirano verso il basso, e inizia la coreografia di una canzone che alle prime note Changbin non riconosce.

Quando capisce che canzone è l'unico pensiero che riesce a sviluppare è "...oh.". Piuttosto gay, se volete la mia opinione.

Changbin decide di procurarsi un buon alcolico per sopravvivere.

Afferrata una bottiglia di birra, nota che la ragazza è migrata da sotto il tavolo a sopra il piano della cucina. Sta ancora bevendo la vodka. –Tutto ok?-, le chiede, dimenticandosi che le aveva già fatto questa domanda.

-Certo. Smamma.-, risponde lei, scordandosi che aveva già risposto nello stesso modo.

Changbin e la sua birra tornano a guardare Felix che balla, e i suoi occhi restano fissi su di lui fino a quando non scende dal tavolo, accolto da grida di apprezzamento. Lui si schermisce dalle attenzioni, rifiutando un altro bicchiere, e si muove verso il coinquilino, che aveva individuato qualche minuto prima. "Ma che diavolo ha da fissare?", aveva pensato. Poi se n'era scordato per un po', ma quello era per l'alcol.

-Come sono andato?-, gli chiede una volta abbastanza vicino. Una biondina ha preso il suo posto sul tavolo, e sta ballando i BTS come se la sua vita ne dipendesse.

Changbin molla la bottiglia di birra a un ragazzo che stava passando, che la guarda confuso prima di attaccarcisi, e mette un braccio intorno alla vita del minore. –Bene, credo. Non so come si balla.-

Felix rimane un attimo sorpreso dall'atto di Changbin, perché di solito non si sbilancia troppo, ma si lascia andare al tocco dell'altro, mettendogli un braccio sulla spalla.

-Ho sonno, torniamo a casa.-, gli dice il più basso, appoggiando la testa alla spalla dell'altro.

"Ok, chi gli ha dato il diritto di essere così carino con quei vestiti addosso?"

^^^
E boh, Changbin è un ubriaco non solo depresso ma anche clingy.

Felix sculetta su un tavolo, del tipo "nessuno di questi sconosciuti avrà nulla da ridire"

Volevo aggiungere più fluff perché adoro scrivere la fluff ma ho già scritto troppo adesso e non voglio fare una parte 3 che poi prolungo troppo.

Non preoccupatevi, poi Jackson è riuscito a fare conversazione con i due che limonano.

La biondina che balla i BTS è tipo me, anche se non so ballare (oof), e tutti i pensieri di Felix e Changbin sono un'assoluta mood. Tipo "oh", quello sì che è una mood.

E niente, non ho altro da dire. Stan Dreamcatcher?

Buona giornata/nottata!

HIGH VOLUME # l.fx + s.cb [✓]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora