DODICESIMO

525 60 14
                                    

12. Un bellissimo soffitto, e un coinquilino ancora meglio

Felix guarda il soffitto, mentre la voce di Taeyeon di nuovo risuona per la sua camera e chiaramente anche per il resto del piccolo appartamento.

-Wow, la maestria con cui questo soffitto è stato creato e intonacato è spettacolare.-, esclama, a voce alta, parlando da solo, a un certo punto.

-Il tratto fisso e la mano ferma dell'imbianchino nel dipingerlo hanno anche fatto la loro bella figura.-, continua.

-E infine l'abilità dell'elettricista di attaccare la lampada senza rovinare il precedente lavoro completa e perfeziona il quadro totale.-, conclude, soddisfatto della sua telecronaca sul soffitto.

-Perché sto guardando il soffitto?-, si chiede poi, sempre a voce alta.

-Oh giá! Sentimenti! Che rottura!-, si risponde da solo.

A casa da solo mentre il suo coinquilino è a lavoro, questo è decisamente il momento perfetto per lamentarsi dei suoi (chiaramente, almeno secondo lui, non corrisposti) sentimenti verso il maggiore.

-Facciamo un elenco dei pro e dei contro di Changbin hyung. Tanto per.-, decide, sempre a voce alta.

-Pro: è super carino, e quando lo vedo uwu, ma se ci si impegna è anche woo woo e io sono tipo o.O perché sono troppo gay per questa società. Cioè avete visto quelle braccia? E poi ha quella faccia. Decisamente pro. E poi abbraccia bene.-, e no, neanche io so come ha fatto a dirlo ad alta voce, ma facciamo che non chiediamo più a questo punto.

-Contro: non gli piace Taeyeon, e nemmeno le Twice, e non le SNSD, e neanche Sunmi e Chungha, del tipo, c'è qualcuno che gli piace? Si lamenta sempre della mia musica e probabilmente penserà che sono scemo o qualcosa del genere. E poi è nano. Ah no aspetta quello è un pro, non voglio assolutamente un ragazzo più alto di me.-, elenca, e ora sta anche gesticolando. (N/A: tra la sua pasta il suo piatto "fAtTo iN cAsA" e company questo mi diventa italiano sul serio quindi ci sta che gesticoli)

-Giungiamo a una conclusione: i pro superano i contro perché è figo.-, conclude infine, facendo un gesto come di chiudere un processo battendo il martello sul banco del giudice.

Rotola un po' sul letto togliendo lo sguardo dal soffitto, per quanto sia incredibilmente interessante, per seppellire la testa nel cuscino.

Lascia andare un grido liberatorio soffocato dal suddetto cuscino per sfogare i suoi tristi sentimenti e poi decide di alzarsi ed "essere produttivo".

È così che è finito in cucina, ricoperto di farina dalla testa ai piedi, con il bancone sporco di uova e un po' troppo impasto caduto sul pavimento, ma con una torta intera e da un aspetto incredibilmente decente.

La butta con entusiasmo nel forno preriscaldato, senza scordarsi di mettere un timer, mentre guarda il disastro che ha combinato. Pulisce fischiettando la canzone che si sente al momento (si è reso conto che in effetti la sua musica è un po' rumorosa, visto che si sente ovunque senza dover alzare il volume), e poi decide di farsi una doccia.

Strilla le parole della canzone mentre si lava via la farina di dosso (purtroppo per la doccia stessa, che probabilmente finirà attappata presto o tardi), e poi esce dalla doccia allegramente, appena in tempo per sentire il suo coinquilino che rientra.

-Hey Binnie hyung!-, gli grida da dentro il bagno, mentre quello tira giù un paio di divinità per il rumore assurdo della musica. Cerca di ignorare gli uwu molesti che la voce stessa del suo coinquilino gli fa provare, perché non è il caso di tradirsi in questo modo, o almeno non ancora. È solo il dodicesimo capitolo, d'altronde.

Una volta asciugatosi e anche messosi addosso qualcosa che si era portato dietro esce dalla stanza per andare a controllare la sua torta, e trova Changbin in cucina che guarda il forno confuso.

-L'hai fatta tu quella?-, chiede, indicando la torta all'interno del forno.

-Esatto!-, esclama orgoglioso Felix. -Il tempo di cottura dovrebbe finire tra poco. Ne vuoi un po'?-

-Da quando sai cucinare?-

-Da oggi?-

-Certo che ne voglio un po'.-

^^^
SÌ MI ERO DIMENTICATA DI AGGIORNARE NON UCCIDETEMI

Visto che apparentemente Felix sa cucinare ora, anche qui fa una torta e ora ne voglio una anche io.

Questo capitolo è la cosa più stupida che io abbia mai scritto. Non ho idea di cosa diavolo più di metà di questo schifo voglia dire. Oof.

E poi boh ragazzi miei. Buona giornata/nottata a tutti!

HIGH VOLUME # l.fx + s.cb [✓]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora