8. Colazione, pranzo e una buona dose dei tuoi girl groups preferiti
Felix osserva il frigorifero con astio. -È vuoto.-
Changbin getta un'occhiata. -Posso vederlo anche io.-
Felix si sposta dal frigorifero alla credenza. -Anche questa.-
-Temo tu abbia ragione.-
-L'unica possibilità è cucinare.-
-Siamo capaci?-
-Assolutamente no.-
-Mangiamo fuori?-
-Buona idea.-
Felix si allontana verso la sua stanza (in cui, tra l'altro, non ha dormito), fischiettando una canzone.
"...Let's dance the night away? Sul serio? Ancora?"
Anche Changbin si dirige verso camera sua per cambiarsi. Dopo aver guardato male l'armadio che aveva lasciato in disordine per cercare i vestiti per la festa, afferra una tuta e una maglia che è molto probabilmente di Felix (ma questo lui non deve venire a saperlo).
Dopo essersi vestito decide di passare a lavarsi in bagno, e invece lo trova chiuso. E giura di poter sentire una canzone delle SNSD che non riconosce (e che non vuole nemmeno riconoscere) provenire dal telefono del minore.
-Questa è tutta colpa tua, Taeyeon.-, borbotta, dovendosi accontentare di lavarsi la faccia in cucina.
-Te l'ho detto. Stanno di sicuro preparando un comeback, lo scommetto sulla mia maglietta che hai addosso ora.-, conclude il suo discorso Felix, gesticolando e quasi colpendo una cameriera di passaggio.
-Non è tua, è mia.-
-Sì, e io ci credo.-
Changbin ignora il sarcasmo del minore mentre finisce il tè che ha preso. Felix, terminate le sue teorie, si concentra sui pancakes che ha ordinato, mentre Changbin ha terminato il suo singolo croissant prima che si iniziasse a parlare di girl groups.
-OH MIO DIO.-, Changbin si strozza con il tè che sta bevendo quando Felix salta in piedi, gridando e facendo girare l'intero cafè verso di loro.
Mentre Changbin tossisce l'anima cercando di non morire, il minore saltella in cerchio, guardando qualcosa sul suo telefono.
-È bionda, hyung! Ha i capelli BIONDI!-
-Ma chi?-, chiede il povero Changbin, a fatica.
-MOMO! HIRAI MOMO! REGINA DELLA TERRA E DELL'UNIVERSO! SALVATRICE DELLA MIA POVERA VITA! È BIONDA!-
Changbin lo guarda storto. -Pensavo fosse qualcosa di importante. Non le Twice.-
-Le Twice sono importanti.-
-Finisci di mangiare e andiamocene prima che ci caccino loro. Visto che hai fatto abbastanza scena per ora.-
-Sissignore.-, risponde serio Felix, risiedendosi e lanciandosi sui pancakes come se l'emozione per la scoperta che Hirai Momo è bionda gli avesse fatto tornare la fame.
"Questi etero."
Dopo aver lasciato il locale, invece di tornare a casa subito, i due hanno optato per fare una passeggiata. Che poi si è esponenzialmente allungata quando hanno preso un autobus per andare al fiume Han. E si è allungata ancora di più quando hanno deciso di pranzare fuori.
Di nuovo, Changbin deve ascoltare Felix che racconta teorie per comeback di girl groups che non conosce. Stavolta peró sta mangiando dei noodles cinesi.
-Dalle prime concept photos si capisce che non è più un concept carino, ma sarà molto inquietante. Domani esce il teaser della title e io dico che sarà un suono molto EDM anche se loro non l'hanno mai fatto. Secondo me poi la canzone non parlerà di amore. Non so di cosa ma so che lo farà. E poi...-
-Scusa, ma è un comeback. Non sedici. Quanto tempo ancora devi parlarne?-, protesta Changbin.
Felix smette di mangiare il suo maiale per guardarlo male. -Solo perché tu non ami abbastanza i tuoi gruppi per fare teorie sui comeback non è colpa mia.-
Changbin salta in piedi. -IO AMO I MIEI GRUPPI QUANTO VOGLIO! FARE TEORIE SUI COMEBACK NON È IMPORTANTE!-
-Magari non lo è per te, ma per me sì! Quindi lo faró!-
Una signora li guarda con gli occhi sbarrati mentre passa, scioccata dal rumore che stanno facendo. E forse anche dal timbro della voce di Felix. Forse.
-Ma perché non ti fai un twitter e le scrivi lì?-
-Io ce l'ho un twitter. È che non ho voglia di scrivere tutto.-
-E io non ho voglia di sentirti!-
-Vivi con me, ti ci dovrai abituare.-
-È ufficiale! Mi trasferisco!-
-Hey, non dicevo sul serio!-
E così, mentre inseguiva il suo hyung, Felix fa cadere il suo maiale per terra.
-Se fossi stato attento non sarebbe successo.-, lo rimprovera il maggiore, guardando tutto quel buon cibo sprecato.
-STAVO CORRENDO DIETRO A TE!-, si giustifica gesticolando l'altro.
-Beh, potevi non farlo?-, suggerisce lui.
-Guarda che ti rovescio i noodles.-, minaccia allora Felix.
-NON CI PROVARE!-, salta sulla difensiva Changbin, facendo da scudo ai preziosi noodles con il suo corpo.
Il tutto non regge tre secondi che stanno già ridendo come due matti in mezzo alla strada.
Un'altra signora li guarda male. D'altronde sono due ragazzi che ridono a voce alta davanti a un piatto di maiale caduto per terra. Li guarderei male anche io.
^^^
È un capitolo che ho scritto? Eh sì. (((Da lì non ho più scritto, e infatti ho una sola bozza e devo assolutamente scrivere)))Fun fact: il capitolo è stato fatto la domenica della Bangbangcon! Quindi sono nei feels e anche nel mood dei Bangtan (infatti sto ascoltando loro lmao)
Per vostra informazione: il gruppo di cui parla Felix nella seconda metà del capitolo non esiste, mi sono inventata tutto al momento. E se esistesse un gruppo che rientra in queste caratteristiche ditemelo subito che stanno.
E per il resto, boh? Buona giornata/nottata a tutti!
STAI LEGGENDO
HIGH VOLUME # l.fx + s.cb [✓]
FanfictionChangbin si è rotto le palle del suo coinquilino che tiene la musica a volume troppo alto. 𝘚𝘵𝘰𝘳𝘪𝘦 𝘥𝘪 𝘲𝘶𝘢𝘳𝘢𝘯𝘵𝘦𝘯𝘢: 𝘱𝘢𝘳𝘵𝘦 𝘱𝘳𝘪𝘮𝘢 [ long story ] [ ♂x ♂]