DECIMO

570 58 24
                                    

10. Tutta colpa di Park Sonjae

Changbin pensava che avrebbe avuto una pausa dalla musica altissima del suo coinquilino. Lo sperava, anzi. Pregava ogni Dio esistente e venerato sulla terra, ogni notte, perché Felix diventasse sordo o qualcosa del genere.

E invece, come ogni altro giorno, accidenti al suo stupido coinquilino, c'erano di nuovo le SNSD a volume massimo. Del tipo, ma perché?

Changbin aveva mandato tre mail formali alla Apple S.p.A. perché abbassassero la soglia massima del volume dei loro cellulari, ma non gli rispondevano mai.

Aveva guardato male lo stereo leggi cd posto nella stanza nel minore, colpevole di molto del volume assurdo di vari album in edizione limitata.

Aveva quasi buttato il suo computer nel gabinetto una volta, pur di impedire al coinquilino di usarlo. Poi si era ricordato che c'erano sopra gli appunti per un esame piuttosto importante e si era ricreduto. Poi quando Felix aveva passato cinque ore a imparare la coreografia di Fancy si era pentito di non averlo fatto.

Adesso, mentre Changbin riconsidera ogni suo scelta di vita guardando il soffitto, mentre l'intera discografia solista di Taeyeon riempie l'aria dell'appartamento, si pente amaramente di aver deciso che condividere un appartamento era il modo migliore di risparmiare soldi.

Felix guarda male il libro di matematica.

-Non ho mai odiato niente di più di te e ho avuto una fase in cui ero un anti.-, dichiara, alzandosi di scatto e indicando il viso sorridente dell'autore del libro, talmente egoista da aver voluto la sua faccia sulla copertina.

-Yang Hyunsuk non è nessuno in confronto a te. Tu, accidenti a te, maledetto...-, pausa per leggere il suo nome, -...Park Sonjae, e il tuo stupido libro scritto male...-

Felix continua a insultare Park Sonjae e il suo libro di matematica per un paio di minuti.

Quando ha terminato il suo vocabolario, si volta verso lo stereo, che sta suonando da almeno due ore l'intera discografia di Taeyeon.

-Sei l'unica cosa che mi è rimasta, Taeyeon nuna... la mia ultima possibilità... la mia unica ragione di vita...-, si lamenta, rotolando sul letto, stringendo al petto la copia edizione limitata dell'album I, che ha pagato forse di più del suo affitto. Cioè, una fotocopia della copertina, perché l'album, insieme a una copia FIRMATA di TT, è conservato in una teca di vetro, lontano da sguardi indiscreti e possibili oggetti volanti.

-Felix, smettila di parlare a Taeyeon come se fosse tua amica. E perché stai abbracciando un foglio di carta?-, gli dice il suo coinquilino, appoggiato allo stipite della porta.

-Non essere informale, hyung. E poi, è colpa di Park Sonjae, autore del peggiore libro mai esistito, conosciuto al pubblico come...-

-Matematica avanzata edizione sesta?-

-Esatto! Del tipo, ma perché esisti? Perché mi hai fatto questo, Park Sonjae?-

-Mi spieghi perché usi gli onorifici con Taeyeon ma non con Park Sonjae?-

-Lui non si merita il mio rispetto perché ha scritto quel libro e dovrebbe bruciare all'inferno insieme al CEO della YG, mentre Taeyeon nuna sì. Ok ma non dire a nessuno che l'ho detto, perché ho una reputazione...-

-Felix, la tua reputazione è andata molto tempo fa. È inutile ormai.-

Felix emette un verso di sconforto, con la faccia immersa nel cuscino.

-E devi fare qualcosa per quelle coperte. Ma cosa stavi pensando quando le hai comprate? Mi terrorizzano. Come fai a dormirci?-, prosegue Changbin, gesticolando verso il letto dell'altro.

-Perché, cos'hai contro le mie lenzuola delle Winx sirene edizione limitata prodotte nel 2012, ispiratrici della stagione del cartone animato, e piumone delle Twice?-, Felix si alza in piedi, offeso dalle dure parole del suo hyung nei confronti del suo bene più prezioso. In realtà le sue coperte sono forse il suo novantesimo bene più prezioso, dopo tutte le photocards, album, e poster.

-Tutto, Felix. Tutto.-

^^^
Felix possiede tanti beni molto molto importanti.

CHI VORREBBE UN PIUMONE DELLE TWICE? IO SÌ. PROCURATEMELO.

Onestamente, chi non ha mai preso a insulti l'autore di un libro di testo? Io li ho insultati di più di quanto abbia mai insultato la mia compagna di classe omofoba, e l'ho insultata molto.

Sì OK MA DETTAGLI. Buona giornata/nottata a tutti!

HIGH VOLUME # l.fx + s.cb [✓]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora