QUINTO

668 52 25
                                    

5. Tipi di ubriachi: il cantante, il depresso, e il romantico

-Io ho detto quel che ho detto, non puoi uscire così!-, Felix gesticola, cercando di convincere il suo hyung.

-Perché, cosa c'è di male con come sono vestito?!-, gli risponde l'altro, confuso.

"A parte il fatto che hai addosso un paio di pantaloni di pelle, un dolcevita stretto e potrei saltarti addosso da un momento all'altro? Assolutamente niente, ti prego vestiti così più spesso."

-Hey? Ci sei? Senti, io non mi cambio, quindi muoviti e andiamo.- la voce del più grande lo sveglia dallo stato di gay panic in cui era finito.

Con un verso di sconfitta, Felix segue il maggiore fuori dall'appartamento, con le sue cuffie che cantano "I wanna know, know, know, know what is love?".

In anticipo non sono arrivati, ma anzi sono in ritardo.

Uno sconosciuto ubriaco fradicio è sdraiato in mezzo al salotto e una decina di persone altrettanto ubriache gli stanno ballando intorno, in cerchio.

-Changbin hyung? Mi sa che questo è un culto, non la casa di Jackson hyung...-

-Ehm, sono piuttosto sicuro che Jackson hyung sia quello in mezzo al cerchio.-

-Io mi prendo qualcosa da bere.-

-Ti seguo.-

Non so cosa sia successo nel frattempo, ma dopo mezz'ora Changbin è sdraiato sul pavimento accanto a Jackson, e Felix sta ballando "Let's dance the night away" sopra un tavolo.

-E quindi è morto. Capisci?! Io come faccio a superare un lutto del genere?!-, sta dicendo al povero padrone di casa, mezzo svenuto.

-Possiamo organizzare un funerale? Io porto da bere.-, gli risponde con la voce strascicata, incespicando su alcune sillabe.

Changbin lascia andare un singhiozzo. -E io come posso CONTINUARE LA MIA ESISTENZA senza di lui?!-

-Ti capisco, bro, anche io ho attraversato un momento simile...-

-Mi spiace, hyung, come hai fatto ad andare avanti?-

-Non l'ho mai fatto, sono in un perenne stato di ubriacatura da allora. All'ultimo episodio, capisci?! Pensavo che avrebbe avuto un bel finale e si sarebbe sposato con la sua ragazza e INVECE È MORTO, capisci?-, biascica Jackson, tristemente, ricordando i momenti peggiori della sua intera vita.

-Aspetta, era uno spoiler quello? Ma io quel drama non l'ho ancora visto!-, chiede con una punta di confusione sperduta il povero Changbin, che aveva appena iniziato a vederlo e sapeva già il finale.

Nonostante le scuse di Jackson ubriaco sul pavimento, Changbin si alza e si allontana dallo spoileratore, deciso a trovare qualcun altro con cui lamentarsi della fine del suo drama preferito.

Supera la coppia intenta a limonarsi allegramente sul divano e torna in cucina, dove il padrone di casa ha messo in ordine di colore i vari alcolici disponibili. Guarda la bottiglia completamente svuotata di vodka alla pesca con tutta la tristezza che sta provando, e invece di pendere un bicchiere si mette in un angolo con una bottiglia intera (più o meno intera, in realtà) di vodka colorata.

Sì, è troppo ubriaco per leggere bene le lettere, ma la vodka è colorata e basta per distinguerla dalle altre bevande, giusto?

-Tutto ok, bro? Sei seduto in un angolino con della vodka da venti minuti, ti ha mollato la tipa?-, gli chiede un ragazzo con una bottiglia di birra in mano.

-No, hyung, è morto il mio personaggio preferito nel mio drama preferito...-.

-Ti capisco, bro, ma il mondo è pieno di pes- di drama, basterà trovarne un altro che ti renderà felice come quello.-.

-Grazie hyung, avevo bisogno di sentirlo...-, piange Changbin abbracciando le ginocchia dello sconosciuto.

-Ok, ora mollami, per favore? Devo ritrovare un ragazzino, l'ho perso... per caso hai visto un bambinetto qui in giro?-.

-No ma se mi dessi il tuo numero potrei dare un'occhiata in giro, metti che lo vedo.-.

-Wow, vacci piano... ehm, sarei occupato in realtà.-.

-Occupato? Ma che sei, un bagno?-.

-Lascia stare. Vado a cercare mio figl- il mio amico, ehm, ci vediamo in giro?-, cerca di scollarselo l'altro.

-Addio, hyung-, lo saluta Changbin tristemente, muovendo piano la bottiglia di vodka (da cui non ha bevuto niente, ma che serviva per scena).

-Oh, ma dai, non gli ho neanche chiesto come si chiama...-.

^^^
cHiSsà cHi é iL nOsTrO aMiCo

Lo scoprirete tra un po'. Un bel po', perché ora che ci penso non l'ho effettivamente specificato da nessun'altra parte. In ogni caso, indizi: è biondo (beh, tinto), e guarda sempre il cellulare.

Changbin ci prova ma è tristemente rifiutato, oof.

Lasciate una F nella chat per il nostro soldato caduto.

Un po' di focus su Binnie ma mi raccomando di immaginarvi tutta la scena con Felix che balla "Let's dance the night away" su un tavolo.

Le Twice sono queen e Felix ha assolutamente ragione ma questo è un discorso per un altro giorno.

Buona giornata/nottata!

HIGH VOLUME # l.fx + s.cb [✓]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora