NONO

598 60 36
                                    

9. "Se mi svegli perché stai mangiando tutto il gelato alle due come settimana scorsa ti caccio di casa, sappilo."

Changbin lancia il libro per terra quando per l'ennesima volta il testo di Stay Tonight di Chungha sostituisce il paragrafo che deve studiare.

È uscita da un paio di giorni e già Felix la adora, evidentemente. Visto che si sente per l'intero appartamento.

Changbin guarda il libro, con le pagine piegate e schiacciate per terra. Si alza dalla scrivania per recuperarlo, stira un po' le pagine per sistemare il disastro che Chungha gli ha fatto combinare e poi lo ripone con gli altri. Tanto non ce la farebbe lo stesso a studiare.

È ora di cena, non c'è praticamente niente da mangiare, e Changbin ha fame.

Esce dalla sua stanza per dirigersi verso quella del coinquilino. "Ma non ce la fa a usare, che so, delle cuffie?", pensa, bussando alla sua porta.

È ovvio che non l'ha sentito, per cui decide di aprire e basta. -Potresti spegnere quella musica...-, fa per chiedere, ma poi si accorge del motivo per cui Chungha è a ripetizione da ore.

Felix si è addormentato sulla scrivania e non ha potuto spegnere la musica, ecco cosa.

Changbin è tentato di svegliarlo, o di lanciargli qualcosa in testa, ma il visino angelico di Felix gli fa cambiare idea. "Chi gli ha dato il diritto di essere così carino?", pensa, spegnendo la musica (per la gioia delle sue orecchie).

Il minore ha la faccia schiacciata sul libro di matematica avanzata edizione sesta, e ok, si capisce perché si è addormentato.

Changbin osserva la distanza tra la scrivania di Felix e il suo letto, ovvero neanche tre metri.

-Posso farcela. Sono... pochi metri? E poi Felix non pesa troppo. Almeno credo. Vero che pesi poco, Felix?-, parla da solo, rivolto al coinquilino addormentato su matematica avanzata edizione sesta, mentre, togliendo le coperte, fa uno spazio per metterci il povero Felix.

Dopo aver rapidamente pregato tre santi in cui non crede, cerca di levare dalla sedia il minore, facendo scivolare una mano sotto le sue ginocchia e tenendogli la schiena sollevata con l'altra.

-No ok, ma è davvero leggero. Ma mangia? Ok, è più alto di me? Dovrebbe pesare più di me? Perché pesa così poco?-, borbotta, sollevandolo e camminando piano verso il letto per posarcelo sopra.

Quando fa per coprirlo con le coperte che aveva spostato precedentemente, sente che il suo coinquilino si sta sistemando nel più confortevole letto, e ha un sorrisino addormentato troppo dolce mentre si rigira.

-Non è assolutamente giusto. Scorretto. Illegale.-, mormora Changbin, sistemando le coperte sul minore. Quando fa per allontanarsi, sente una mano che tira l'orlo della sua maglia.

-Cosa sarebbe illegale?-, chiede con la voce impastata Felix, arrotolatosi nelle coperte.

"La tua faccia, ecco cosa. Troppo carino per questo mondo.", è quello che pensa Changbin.

-Il fatto che ti sia addormentato su matematica avanzata edizione sesta, ecco cosa.-, è quello che dice Changbin.

-La prossima volta dormo su diritto civile edizione quarta ristampa a cura di Lee Junghee.-

-Contatto Lee Junghee stesso e glielo dico se ci provi.-

-L'ho cercato su Wikipedia due mesi fa. È morto nel 2017, mi spiace. Condoglianze.-

-Oh, no. Adesso mi senti in colpa. Senti, è ora di cena e io faccio il ramen istantaneo del supermercato. Mangi o resti a dormire? Guarda che se mi svegli perché stai mangiando tutto il gelato alle due come settimana scorsa ti caccio di casa, sappilo.-

-Guarda che anche io pago l'affitto.-

-Tua mamma paga l'affitto. È diverso.-

-DETTAGLI! E comunque ho fame quindi andiamo a mangiare.-, Felix si alza dal letto sorridendo a trentadue denti.

-Il mio lavoro? Sprecato. Il mio coinquilino? Ingrato.-, inizia Changbin, uscendo dalla stanza, alzando le mani in segno di arresa.

-Hotel? Trivago!-, gli grida il suo coinquilino in tutta risposta.

^^^
HO SCRITTO? WOW, INCREDIBILE.

Ok vabbè.

cOmE vA?

""Oggi"" Changbin porta in giro Felix per la casa.

Ok, io non ho la più pallida idea di quanto pesi né Felix né Changbin, né intenzione di cercarlo. Ma avete visto le braccia di Changbin? Perché io sì e non ho alcun dubbio che possa solevarlo senza problemi.

Sto pubblicando durante latino, e tutta la classe sta mettendo un personaggio della Disney come foto profilo per fare uno scherzo alla prof (io sono Mushu!!!)

Eeeeeee buona giornata/nottata a tutti!

HIGH VOLUME # l.fx + s.cb [✓]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora