𝕼𝖚𝖆𝖗𝖙𝖔 𝖈𝖆𝖕𝖎𝖙𝖔𝖑𝖔

9.2K 319 194
                                    

La mattina seguente mi sono svegliata ancora con le lacrime ormai seccate sul viso, odio il fatto che Draco mi faccia quell'effetto.
Le mie amiche però mi hanno svegliata in un modo super carino abbracciandomi e regalandomi dei cioccolatini. Sono davvero fortunata ad avere amiche così. Adesso ci stiamo preparando per andare a lezione, io ovviamente sono sempre l'ultima.

MA: Dai Vicky, ti dai una mossa? Faremo tardi per la colazione.
E: Fortunatamente oggi si fa lezione solo la mattina, perché dopo pranzo c'è la partita di Quiddich: Serpeverde contro Grifondoro.
N: Oddio, è vero! Me ne ero totalmente scordata.
V: Ragazze sto arrivando! Mi metto un po' di mascara, mi sistemo i capelli e arrivo!
M: Si Vicky ma muoviti
V: Si certo, arrivo.

Appena siamo tutte pronte andiamo in sala grande per fare colazione. Là vedo Draco, ecco, lo sapevo. Mi è ritornato in mente tutto quello che avevo passato ieri sera e rimango a occhi spalancati a fissare il mio bicchiere.

E: Vicky, tutto bene?
V: Si, mi ero solo incantata...
E: Sei sicura? Ti vedo molto pensierosa, non è che vuoi andare due minuti in bagno con me? Così mi puoi spiegare...
V: Ethel, va tutto bene, giuro. Grazie di esserti preoccupata.
E: Ah okay scusami
V: Non scusarti...

Dopo colazione seguiamo la lezione di trasfigurazione. Mi metto a sedere accanto a Madison e prendiamo entrambe i libri che ci servono. La Mcgranitt inizia la lezione con un discorso poco piacevole...
[MC=Mcgranitt]

MC: Ragazzi, benvenuti alla vostra prima lezione annuale. Quest'anno io e gli altri professori abbiamo intenzione di cambiare regime alle lezioni e al resto della vita qua ad Hogwarts. Parto col dire che d'ora in poi i posti non saranno più come volete voi ma li sceglierò io. Metterò accanto un maschio ed una femmina.
V: Madi... ho capito bene?
MA: Si Vicky, hai capito benissimo...
V: E se io capitassi proprio accanto a lui?
MA: Ma cosa dici Vicky, con tutta la classe non credo che tu capiti proprio accanto a lui...
V: Sei sicur-
MC: Bene bene Baker, vedo che hai molta energia questa mattina, allora se non ti dispiace sarai la prima ad essere spostata.

Fantastico, ci mancava solo questa. Speriamo solo di non capitare accanto a Draco...
MC: Allora... Direi di spostarti all'ultimo banco dato che non sei una ragazza che parla troppo, e... direi di mettere accanto a te...Malfoy! Sarebbe un perfetto compagno di banco! Sono stata anche molto buona, siete amici no?
V: Si, certo, grazie mille...
MC: Non fa niente, adesso vai dove ti ho indicato, e anche tu Malfoy.
D: Sì, subito...

Strano che Draco non abbia ribattuto, di solito è sempre un maleducato di prima classe.

D: Baker... da quanto tempo? Ma guarda un po' qua, siamo accanto! Ma che casualità!
V: Malfoy smettila e torna con la testa sui libri, grazie
D: Io la testa la metto dove voglio, prego

Odio da morire quando fa così, crede di essere superiore a tutti quando è solo un bambino viziato.

V: Non fare lo spiritoso perché non lo sei, non l'ho scelto io di stare accanto a te
D: Ma ti sarebbe piaciuto, vero?
V: Draco caspita ma perché non capisci? Quella cosa riguarda un anno fa, ormai tutto quello che provavo per te è passato.
D: Allora perché ieri piangevi?
V: Mi è successa una cosa che non ti riguarda.
D: Si certo, come no
V: Zitto Malfoy segui la lezione che farebbe molto bene a quel cervello ristretto che hai

Dopo aver detto ciò non mi disse più nulla, seguimmo la lezione e ci avviammo a pranzo

A pranzo...
M: Non ci posso credere!!! Tu accanto al biondino??? Io sono accanto a Tiger quindi mi è andata molto male.
E: Beh, io cosa dovrei dire con Goyle?
MA: Ed io con Zabini?
N: Io mi sono beccata Pansy... Dato che il conto non tornava io e lei siamo dovute stare accanto..
M: Io sinceramente sarei felice di stare accanto a Draco, beh, è carino... Ma fidati non mi piace per nulla
V: Okay.. mi fido...
M: Certo che ti devi fidare di me!!!

Dopo aver mangiato abbiamo raggiunto il campo da Quiddich per assistere alla partita Serpeverde-Grifondoro.

SPAZIO AUTRICE
ciao a tutti, dato che non aumentiamo molto di visualizzazioni ho deciso di non pubblicare ogni giorno o addirittura di fermarmi per un po', il tempo di finire un po' di capitoli. voi come state?
-Virgy

𝖆𝖒𝖔𝖗𝖊 𝖊 𝖔𝖉𝖎𝖔||𝕯𝖗𝖆𝖈𝖔 𝕸𝖆𝖑𝖋𝖔𝖞Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora