La speranza

345 6 0
                                    

La mattina seguente Anna era arrivata in caserma, ma c'erano solo i soliti ragazzi insieme a Cecchini. Anna chiamo nel suo ufficio Cecchini.
Cecchini: mi dica capitano
Anna: Marco si è fatto sentire?
Cecchini: per adesso ancora no
Anna: ok può andare mi faccia sapere se ci dovessero essere novità
Anna chiamo Marco, ma lui non rispose. Aspetto alcune ore e ci riprovò. Ma ancora niente. Alla fine si era fatto tardi e decise di tornare a casa con Ines e Sofia eh sarebbe rimasta con loro a cena. Arrivarono a casa e verso le 23 arrivò la chiamata di Cecchini
Anna: Maresciallo mi dica?
Maresciallo: Capitano deve venire in ospedale, Marco è stato trovato privo di sensi in un vicolo. Appena Anna sentì le sue parole decise di lasciare Ines con Sofia a casa, lei andò in ospedale. Appena arrivata vide cecchini quasi in lacrime insieme a don Matteo.
Anna: come sta, dove sta, cos'è successo?
Cecchini: lo stanno operando, ho saputo che gli hanno sparato al ginocchio e alla spalla.
Anna: iniziò a piangere fino a quando non arrivo il medico.
Medico: siete voi i familiari del Sig. Nardi
Anna: si siamo noi, io sono la sua fidanzata.
Medico: ok, allora l'operazione è andata a buon fine, l'unica cosa è che deve rimanere un'altra m ospedale perché gli abbiamo trovato un infezione all'altezza del ginocchio.
Anna: possiamo vederlo?
Medico: si, lo stiamo trasferendo in questa stanza.
Anna entra nella stanza e non riuscì a tenere le lacrime. Marco ancora non si svegliava, lei però decise di rimanere tutta la notte con lui,sulla sedia accanto al suo letto. La mattina dopo arrivò Cecchini che portò il caffè ad Anna. I due andarono a prendere una boccata d'aria fuori. Quando tornano videro Marco che si era risvegliato.
Anna appena lo vide si avvicinò e Marco sottovoce gli dice "scusami". Anna lo baciò e lo abbracciò, e la settimana dopo fu dimesso. Marco tornerà a vivere a casa con Anna e Ines.

Ciao ragazzi vi volevo avvertire che nei prossimi capitoli succederanno cose inaspettate, quindi preparatevi. Se avete consigli scrivetemiii. 👋

Amare fino alla fine 💖Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora