Era da circa alcuni mesi che Marco andava spesso a Roma per lavoro. Ines e Anna ormai si erano abituate. Ormai tra le due si era creato un legame come mamma e figlia( anche se non lo era biologicamente). Un pomeriggio Anna doveva andare a lavoro e portò con sè Ines. Era diventata la bambina della caserma, Anna la portava spesso perché non voleva sempre chiedere a don Matteo di tenerla, e poi Marco non c'era quasi mai. Anna doveva rimanere in servizio fino alle 22 e Ines era stanca così decise di scendere giù al bar a mangiare, e poi tornarono sopra in caserma. Ines si era addormentata sul divano e Anna appena finí il turno la portò a casa. Le due tornarono a casa e trovarono Marco che stava urlando al telefono con un uomo (molto probabilmente litigavano). Anna fece in tempo a mettere Ines a letto, e tornò in sala da Marco. Anna scossa, chiese a Marco cosa stesse succedendo ma lui non le diede spiegazione, così lei si continuò a chiedere spiegazioni, ma Marco continuava a non dargliele. Così per una decina di minuti i due litigarono e Marco uscì fuori di casa e andò a dormire dal maresciallo. Anna era arrabbiata, era tanto arrabbiata sia perché Marco non c'era mai, ed anche perché non lo riconosceva più da quando andava spesso a Roma. Anna rimase sola con Ines in casa. Scoppio a piangere per un momento. Poi andò a vedere se Ines stesse dormendo. Ines non dormiva affatto, si rigirava spesso nel letto, e sembrava che piangesse nel sonno,Anna se ne era accorta, decise di svegliarla. E Ines scoppio a piangere. Anna se la mise in braccio per un po' per farla calmare. E dopo se la porto con sé a letto e se la coccolò fino a quando entrambe non si addormentarono.
STAI LEGGENDO
Amare fino alla fine 💖
Short Story"L'amicizia tra uomo e donna non esiste" cit Maresciallo Cecchini