Era mattina presto quando arrivò l'infermiere, in camera, ma svegliò solo Anna per farla uscire. Appena uscì si trovò avanti solo Marco, che era rimasto lì tutta la notte.
Marco: come mai sei uscita?
Anna: il medico doveva cambiare la fialetta degli antibiotici a Sofia, e mi ha fatto uscire
Marco: senti rimango io qui, vatti a fare una doccia e cambiare. Tanto mi ha chiamato il maresciallo, adesso arriva anche Don Matteo con Natalina
Anna: si forse è meglio, senti sei passato in caserma, c'è qualche novità?
Marco: nessuna ancora non abbiamo abbastanza prove per incriminare il ragazzo, accusato da Seba.
Anna: adesso faccio un salto a casa e torno.
Marco: si tranquilla rimango ioAnna si avvicinò e lo baciò, le mancavano i suoi baci, i momenti insieme, ma in quella situazione era inevitabile che non si potesse avere un momento di tranquillità. Arrivò a casa, si fece una doccia calda, si cambiò, e tornò in ospedale. Ma davanti l'ospedale incontrò una persona che pensava che non sarebbe mai tornata..
Rita: ciao Anna, scusa se non ti ho chiamato, ma ho saputo tutto all'improvviso da Don Matteo.
Anna: vogliamo andarci a prendere un caffè?
Rita: certo
Anna: hai saputo la situazione?
Rita: purtroppo si, senti anche s e si riprenderà ,non penso di voler restare
Anna: perché questa decisione così affrettata, ancora non sappiamo nulla, se si riprenderà, almeno cerca di recuperare un rapporto con lei.
Rita: Anna le cose tra me e lei erano dure già da prima figurati adesso. Ma io sono venuta solo per dirti una cosa. Se si rimetterà , e sperando che si riprenda, voglio che sia tu che prenda il mio posto. Non voglio farti pesare nulla, però voglio che tu faccia il compito, che io non ho mai fatto per lei.
Anna: quindi io dovrei farle da madre, mentre tu continuerai a scappare, non sto dicendo che non voglio, però tu così la farai soffrire ancora di più, non puoi continuare a a scappare in questo modo.
Rita: Anna quando io prima vi ho viste su quel letto d'ospedale, che lei dormiva con te, tu le puoi stare vicino, in questi ultimi mesi le sei stata sempre accanto, tu sei l'unica che in questi momenti così critici si può prendere cura di lei.
Anna: lo capisco ma tu prima di andare via la devi vedere, devi vedere come sta.
Rita: non servirà a nulla...
Anna: invece sì, almeno provaci
Rita: va bene....va beneAnna e Rita si incamminano verso l'ospedale, continuano a parlare, fino a quando non vedono arrivare Seba fuori correndo come un pazzo verso di loro.
Seba: Anna, Don Matteo ha appena parlato con il medico, forse hanno trovato il donatore.
Anna appena sente quelle parole entra di corsa in ospedale con Seba, ma non si accorge che Rita non entra. Anna appena arriva vede tutti abbracciarsi e capisce che è vero, non stava sognando, lo hanno trovato il donatore per Sofia.
Medico: allora lo abbiamo trovato il donatore, adesso manca solo il consenso dei genitori e della ragazza. Appena decidete chi deve firmare per l'operazione venite nel mio ufficio.
Maresciallo: grazie mille dottoreAppena il dottore va via tutti si abbracciano per la notizia, l'unica che rimane fuori dai festeggiamenti è Anna.
Anna: ragazzi, ascoltate è venuta Rita...
Marco: ora dove sta?
Anna: non lo so, stava con me fino a due minuti fa.
*squillo del telefono di Anna
Anna: si pronto?
Rita: Anna sono io Rita, senti ho sentito tutto, che hanno trovato il donatore, sono molto felice, ma...
Anna: ma non ti farai vedere...
Rita: no è meglio per tutti, ma soprattutto per Sofia
Anna: aspetta Rita, Sofia ha bisogno di te, per favore non fare questa cavolata, almeno vieni a vederla
Rita: sarebbe tutto inutile....poi è meglio così, senti sei meglio tu da madre che io, stalle tu vicino ora che ne ha bisogno, io l'ho fatta soffrire già troppo. Devo attaccare...
Anna: aspetta Rita
*Rita le aveva già attaccatoMarco: ma chi era?
Anna: ha detto che non si farà vedere, e che lei non può farle da madre perché l'ha fatta già soffrire molto. Eh ha detto..che è meglio se me ne occupo io
Marco: cioè in pratica, ti ha lasciato Sofia. Va bene non è un problema, anche se lei non la vuole vedere, ci siamo qui noi, tutti insieme.
Anna: si hai ragione. Ora l'ultima cosa da fare è dirle che c'è il donatore, e che presto star meglio.
Marco: va tu...
Anna: mandiamo qualcun altro.
Don Matteo: beh Anna,su una cosa ha ragione Rita, tu saresti la madre perfetta per Sofia, e sei l'unica che in questo momento le può dire questa cosa.
Natalina: vai Anna....
Pippo: noi siamo con te....Anna si alza e si avvicina alla porta....per aprire....
Momento autore
Ciao ragazzi, scusate se è un po' corto, ma l'ho scritto in velocità, perché domani devo fare un compito. Scrivetemi come sempre in chat se avete idee oppure se volete qualcosa da aggiungere nella storia. Secondo voi com'è finirà?🤷♀️💚
STAI LEGGENDO
Amare fino alla fine 💖
Conto"L'amicizia tra uomo e donna non esiste" cit Maresciallo Cecchini