Pov's Anna
Nella mia testa mi chiedevo come fosse possibile, che lui l'uomo che mi aveva detto di amarmi, si fosse voluto prende una pausa così di punto in bianco. Com'è possibile dopo tutto quello che avevamo passato insieme, avevamo finalmente realizzato uno dei nostri sogni, ovvero prendere con noi Ines, ed ora è come se non gliene fregasse nulla.Intanto mentre rileggevo e rileggevo là carte di un caso, bussò Cecchini, cosa che non faceva mai.
Cecchini: capitano posso?
Anna: sisi entri pure
Cecchini: ho parlato di quella cosa con Marco
Anna: cosa è successo?
Cecchini: niente di che, lui è stato impassibile sull'argomento a cui io volevo giungere. Ma ho sentito una cosa.
Anna: cosa cosa... maresciallo parliii
Cecchini: allora mentre parlavamo sono arrivate due telefonate al dottore Nardi, sempre dalla stessa persona. Un certo Manfredi. Quando l'ha chiamato per la prima volta il dott. Nardi gli ha attaccato, la seconda volta si è allontanato per rispondere, ma io mi sono avvicinato. Sono arrivato a capire il che si dovevano incontrare in un posto chiamato Zen.
Anna: maresciallo lei è proprio sicuro di aver sentito la parola Zen
Cecchini: si ma questa cos'è?
Anna: ma non si ricorda... Zen era il locale in cui era stata trovata morta la ragazza di 14 anni, era una discoteca che in seguito alla morte della giovane è stata chiusa.
Quindi quello che mi chiedo perché Marco sta andando in quel locale se è stato chiuso?
Cecchini: Andiamo a vedere
Anna: ma dove maresciallo... al locale
Cecchini: si magari il pm è in pericolo
Anna: ok va beneAnna ci pensò prima di andare,ma dopo si decise e penso che fosse la cosa giusta per controllarlo. Intanto Cecchini e Anna erano arrivati vicino la discoteca, la porta era socchiusa, così decisero di entrare. Si appostarono in un angolo per vedere.
Anna: maresciallo riesce a vedere
Cecchini: si vedo Marco seduto al tavolo, si sta prendere qualcosa molto probabilmente uno spritz no forse un cordino ma non riesco a vedere bene.
Anna: maresciallo ma cosa mi importa di cosa si sta prendendo, almeno riesce a riconoscerlo.
Cecchini: sisi capitano venga quí deve vederlo con i suoi occhi, quello è il dirigente dell'azienda Viper che era stato arrestato
Anna: ma quello è un mezzo criminale, che ci fa con Marco.
Anna voleva andare e dirgliene quattro a Marco e a quello, ma Cecchini fece in tempo a fermarla e andarono subito via.
Tornando in caserma Cecchini vedeva Anna un po' triste e spensierata, allora lui decise di dirgli qualcosa per tirarla su di morale.Cecchini: dai su vedrà che saranno solo amici niente di che
Anna: sisi come no, e poi mi ritrovo un fuggitivo in casa. Ma dai. Ma io dico com'è possibile, l'esperienza a Roma lo ha cambiato così tanto. Anzi queste persone lo hanno cambiato, e sicuramente lo avranno immischiato in qualcosa di losco.Arrivarono in caserma, Anna prese delle cose di lavoro e se le portò per lavorare a casa, così poteva dedicare del tempo pure alla piccoletta Ines. Tornando a casa incontrò Marco che andava verso la caserma.
Marco: Anna pensavo di venire in caserma per sapere di più sul caso che ci hanno affidato.
Anna: adesso ti importa qualcosa del caso che ci hanno affidato
Marco: certo perché dici cosìPov's Anna
Lui cerca di baciarmi ma io mi scanso.
Marco: Anna cosa succede?
Anna: vorrei sapere cosa succede a te, oggi io e il maresciallo ti abbiamo visto con l'amico tuo.
Marco: ma quindi mi avete seguito?
Anna: Marco adesso non importa se ti abbiamo seguito o meno, ma io voglio sapere cosa succede nella tua vita.
Marco: vabbè io vado, io vado.
STAI LEGGENDO
Amare fino alla fine 💖
Short Story"L'amicizia tra uomo e donna non esiste" cit Maresciallo Cecchini