Avviso: ragazzi questo capitolo ho preso spunto da un episodio di CHE DIO CI AIUTI. Leggetelo, poi ditemi cosa ne pensate, potete scrivermi sia nei commenti, che nella chat privata.
Erano passate poche ore da quando i carabinieri avevano portato i ragazzi in caserma. Anna aveva dato disposizioni di interrogarli due alla volta, insieme a Marco. Ma siccome erano otto ragazzi si erano divisi i compiti. Anna e Marco finirono per interrogare 6 ragazzi e mancavano altri due. Anna ancora non aveva visto tutti i ragazzi, perché erano stati accompagnati in una sala. Anna disse a Cecchini, di far entrare gli ultimi due. Gli ultimi due ragazzi erano Seba e Sofia. Quando Anna la vide non ci poteva credere.
Anna: tu cosa centri con questa storia
*alzando il tono della voce
Sofia: ti posso spiegare!
Anna: si vorrei tanto una spiegazione. Allora sono stati arrestati 8 ragazzi, che spacciavano in mezzo ad una strada.
Sofia: non stavamo spacciando
Anna: Sofia non stavate spacciando! Vi hanno trovato con dei sacchetti nelle borse.
Sofia: si ma mi devi credere Anna, non è droga, questo te lo posso giurare
Seba: no, c'è una spiegazione a tutto
Marco: ragazzi vi vogliamo aiutare, però ci dovete dire tuttoSofia e Seba si guardano guardano attentamente prima di parlare, però a fermare la loro spiegazione è il maresciallo che bussa....
Cecchini: capitano, la scientifica ci ha appena chiamato. Quella trovata nei sacchetti dei ragazzi non è droga. È una sostanza che non è illegale, trattasi del comune zucchero, che essendo molto lavorato, aveva quella consistenza, che sembrasse droga.
Anna: grazie Cecchini, può andare a casa se vuole, finiamo noi adesso. Ah mandi via tutti i ragazzi a casa.
Cecchini: comandi capitano
Marco: allora ragazzi, abbiamo capito che non stavate spacciando, ma allora quei sacchetti a cosa servivano.
Seba: ad andare avanti con la prova, o anche detto red game
Anna: in cosa consiste questo red game
Sofia: il red game è un gioco che consiste di superare prove, se non le superi c'è una penitenza.
Anna: ma da chi è stata creata
Sofia: non lo so
Anna: Sofia non mentire
Seba: davvero non lo sappiamo, anche perché noi non facciamo parte di questo gioco
Anna: in che senso?
Sofia: io sto coprendo Martina, una mia amica. Lui sta coprendo Mattia, un altro di classe nostra.
Marco: in che senso coprendo?
Anna: l'ho capito io che significa. Vi siete offerti perché loro si volevano tirare indietro, ma non potevano.
Seba: proprio così
Anna: adesso mandiamo avanti ricerche con una pattuglia speciale, e con l'aiuto di altri carabinieri cerchiamo di capire chi ha ideato questo gioco.
Seba: si ma c'è un problema?
Marco: che tipo di problema?
Sofia: domani c'è l'ultima sfida
Anna: cosa bisogna fare in questa ultima sfida? Seba: fumare così tanto, fino a stare male, o anche peggio
Anna: chi dovrebbe affrontare l'ultima sfida?
Seba/Sofia: .........
Anna: ragazzi è importate, ci dovete dare una risposta
Sofia: Seba non direi una parola
Seba: Sofia non posso non dirglielo
Sofia: mi hai promesso di non dirglielo... quindi zitto ti prego. Non dire chi è la persona
Seba: Sofi....
Anna: ragazzi chi deve affrontare l'ultima sfida...
Sofia/Seba: mi dispiace ma non lo sappiamo,se adesso non abbiamo nulla da dire possiamo anche andare, non potete trattenerci giusto?
Marco: si vi dobbiamo rilasciareSofia e Seba escono dall'ufficio di Anna.
Anna: Marco cosa stai dicendo...
Marco: Anna non abbiamo prove per trattenerli
Anna: spero che tu abbia capito, che loro non si fermeranno. Marco se succede qualcosa a Sofia, per questa cosa, lo sai che non me lo perdonerei mai.
Marco: Anna lo so, so che in questi mesi, quando io non c'ero lei ti ha fatto da sorella. E ti prometto che non le succederà nulla.
Anna: non promettere se non ne hai la certezza, perché sai che non potrei mai perdonartelo.
Marco: ora è meglio se andiamo a prendere Ines.
Anna: No, vai tu a casa con Ines, io rimango qui ancora un po'
Marco: D'accordo, però stai tranquilla, mi raccomando.Anna intanto però decise di andare comunque a riparlare con Sofia, perché lei la conosceva bene. E quando si metteva una cosa in testa la faceva.
Anna: salve Don Matteo, c'è Sofia?
Don Matteo: si è in camera sua, ho saputo cos'è successo oggi. Mi dispiace molto, ma ormai la conosci Sofia
Anna: ma non si preoccupi Don Matteo, anzi non l'ho chiamata perché volevo occuparmi io di lei. Vado un secondo a parlare con Sofia e poi torno da lei.Anna si avvicina alla porta e bussa...
Sofia: entri Don Matteo, però si sbrighi che devo uscire stasera...
Anna: ah si e dove vai...
Sofia: ah Anna sei tu, senti mi dispiace per oggi però...
Anna: fai silenzio un secondo, adesso ti voglio parlare io. Sofia io so che in questo periodo non sei stata bene, per colpa di Jordi, poi di quella tua amica e altre cose, ma io ti volevo dire che per qualunque cosa io ci sono...sono qui, mi puoi dire tutto..ma ti dico solo di non fare cavolate, perché se ti dovesse succedere qualcosa, la prima persona che si sentirebbe in colpa sarei io. Va bene adesso io vado...nel caso ci vediamo domani.
Sofia: Anna, ieri e oggi ho sbagliato tutto, dovevo dirti con dall'inizio di questa cosa e dovevo dirti chi è la persona che doveva fare la sfida finale. E adesso posso dirti che ero io ad affrontare quella sfida. Ma penso che tu questo già lo avessi intuito.
Anna: si,ma perché non mi hai detto nulla oggi?
Sofia: mi vergognavo, sai nella mia vita, non avevo mai una avuto una persona che si preoccupasse per me, come lo fai tu. E ho deciso che non affronterò la sfida finale.
*Anna si alza e l'abbracciaDopo Anna decide di tornare a casa visto che si stava facendo troppo tardi, e ed era sicura che poteva fare sogni tranquilli. Arrivò a casa e si stese sul letto e si addormentò subito.
Nelle ore successive arrivò una chiamata ad Anna.Anna: Sofii dimmi è tardissimo?
Seba: Anna non sono Sofia,sono Seba, oggi avrei dovuto dirti tutto, ma poi Sofia avrebbe fatto di testa sua.
Anna: ma perché cos'è successo? Perché mi stai chiamando tu? Dov'è Sofia?
Seba: Anna, Sofia è in ospedale,ha fatto ma sfida, prima che io la riuscissi a fermare, ma sono arrivato troppo tardi. Adesso l'hanno portata all'ospedale, ma respirava ancora, è solo svenuta dicono. Vieni presto io avviso Don Matteo
Anna: sto arrivando....Ciao ragazzi, questo è il nuovo capitolo. Vi dico solo che per scriverlo ho messo tutta me stessa, perché comunque vuole trasmettere un messaggio. Ed evitare di fare certi tipi di cavolate nella vita. Detto questo cosa succederà a Sofia? Chi lo sa lo scoprirete domani sera. Ah ovviamente non vi dimenticate, che Marco sta mandando avanti una ricerca... cosa succederà? 🤷♀️
Baci 💕
STAI LEGGENDO
Amare fino alla fine 💖
Short Story"L'amicizia tra uomo e donna non esiste" cit Maresciallo Cecchini