La paura per qualcuno di importante🌘

222 6 0
                                    

La mattina seguente si svegliarono e fecero colazione tutte e tre insieme, essendo sabato Ines non doveva andare a scuola così Anna decise di portare Ines in canonica. Marco invece era rimasto a casa, e avrebbe raggiunto Anna in caserma. Anna arrivò in canonica e lasciò Ines da loro..

Anna: buongiorno guardate chi vi ho portato
Ines: Natiii
Natalina: eccola la mia piccoletta, oggi rimani a mangiare con noi vero
Ines: certo
Anna: Natalina hai visto Sofia?
Natalina: si sta fuori sta parlando con un ragazzo. Ah io ti volevo parlare un secondo di Sofia, posso?
Anna: certo dimmi tutto
Natalina: Ines vai ad aiutare Pippo, io parlo un secondino con Anna. Da un po' di sere che esce quando tutti siamo a letto, ma io non riesco a prendere sonno subito quindi la sento. Pensa che una volta mi sono alzata apposta per sapere dove fosse andata e lei mi ha detto che doveva vedere una cosa fuori. Poi adesso da quando ha lasciato Jordi, ha fatto amicizia con questo ragazzo, per carità è un bel ragazzo, però ho paura delle sue amicizie con questo nuovo gruppo
Anna: non lo so Natalina, perché io il ragazzo l'ho solo intravisto da fuori.

Non riuscirono a finire di parlare che entrò lei..

Sofia: sono a casa, ah ciao Anna
Anna: ciao Sofia, come stai?
Sofia: tutto bene
Natalina: ma con chi sei stata?
Sofia: con Mattia, ora vado a prepararmi che nel pomeriggio devo uscire.
Anna: Sofia dopo vieni al bar che ti devo chiedere una cosa..
Sofia: si il tempo di prepararmi

Anna uscì e tornò in caserma e ne parlò sia con il maresciallo che con Marco. Tanto non avendo casi da svolgere, avevamo tempo libero per pensare a questa cosa.

Anna: ragazzi Natalina è molto preoccupata di questa cosa, ma Don Matteo le ha detto qualcosa Maresciallo?
Cecchini: si ma mi ha solo accennato di queste nuove amicizie, dice che la influenzano troppo.
Anna: voi rimanete qua, io scendo un attimo al bar a parlare con lei e poi vi faccio sapere. Ah Marco tu intanto puoi mandare avanti quella ricerca....

Anna esce di stanza, e il maresciallo si gira a Marco e gli chiede...

Cecchini: non vorrei essere invadente ma che specie di ricerca?
Marco: una ricerca che riguarda una persona
Cecchini: in particolare....
Marco: vabbè tanto abbiamo molto tempo per parlare, posso anche raccontarle tutto.

Intanto Anna si incontrò con Sofia al bar...

Sofia: che mi dovevi dire Anna?
Anna: senti ho parlato con Natalina ha detto che è preoccupata, ti vede uscire a tutte le ore, queste nuove amicizie, il fatto di aver lasciato definitivamente Jordi... che succede?
Sofia: succede che diventi grande le cose cambiano Anna, non dovrei essere io a spiegarlo ma tu. Voglio dire se una persona cambia è normale.
Anna: Sofia quello che ti voglio far capire è che cambiare abitudini in peggio fa male.
Sofia: in che senso in peggio?
Anna: non so ad esempio fumare, tu fumi tanto, e questa cosa mi da tanto fastidio, perché una ragazza come te non si può rovinare in questo modo. Poi ad esempio queste nuove amicizie...
Sofia: le persone che mi volevano non ci sono mai state, se mi avessero davvero voluto bene sarebbero rimaste invece ora ho conosciuto questo nuovo gruppo e io sto bene insieme a loro, mi sento di nuovo a casa come quando stavo a Roma.. adesso devo andare ho da fare questo pomeriggio
Anna: Va bene poi ci sentiamo

Anna tornò in caserma ed entrò nel suo ufficio
Marco: com'è andata?
Anna: non è andata diciamo.
Marco: ma che ti ha detto?
Anna: di aver conosciuto questi nuovi ragazzi. Guarda non so perché si comporti così, fino ad un mese fa non era così. Deve essere successo qualcosa.
Marco: va bene Anna però adesso ti volevo dire una cosa.
Anna: si dimmi scusami ma sono presa da questa cosa, perché Sofia è oke se fosse diventata una mia seconda figlia.
Marco: capisco
Anna: cosa mi dovevi dire..
Marco: ho raccontato tutto al maresciallo sulla nostra ricerca, è la cosa migliore così potrà aiutarci anche lui.
Anna: hai fatto la cosa giusta, vabbè visto che abbiamo tempo possiamo finire la ricerca che avevamo iniziato.
Marco: perfetto
Cecchini: ma con certezza cosa cerchiamo
Anna: nomi, date, luoghi che ci riconducano alla vittima.

Nel pomeriggio arrivò la notizia di alcuni ragazzi che stavano spacciando molto probabilmente droga sulla strada.

Zappavigna: capitano è arrivata questa segnalazione, che facciamo andiamo.
Anna: Si voglio tutti quei ragazzi qui in caserma, e sbrigatevi perché se no ve li fate scappare.
Barba: comandi capitano

Dopo neanche due ore tornarono con 8 ragazzi e ragazze ammanettati.

Barba: capitano questi sono i ragazzi che abbiamo trovato che spacciano, non abbiamo capito ancora cosa, abbiamo mandato la roba alla scientifica che ci farà sapere nelle prossime ore.
Anna: okay fateli appoggiare qui adesso li interroghiamo uno ad uno.

Ragazzi questo capitolo lascia un po' di suspense... non sappiamo come andrà a finire la storia di Marco, ma non sappiamo neanche cosa succederà a Sofia, per caso sarà immischiata in questo impiccio, Anna dovrà aiutarla, chi lo sa. Domani uscirà un nuovo capitolo, tenetevi pronti.
Ps: scusate per eventuali errori ma è tardissimo 💚

Amare fino alla fine 💖Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora