"Ho bisogno di consigli."

4 2 1
                                    

Inaspettatamente sognai Mike, io e lui eravamo sulla riva di un fiume a guardare il cielo e le nuvole, parlavamo ma quando girai il volto vidi Jaque, mi prese di sprovvista e mi svegliai di colpo spaventata mi alzai e scesi in cucina a bere un po d'acqua.
Notai che sul divano c'era la nonna che leggeva un libro, guardai che ore fossero ed erano già le 8:00 allora presi il mio bicchiere e mi sedetti di fianco a lei, la salutai e le diedi un bel bacio e dopo un attimo di silenzio presi coraggio: "Nonna posso chiederti un consiglio? Tu sei sicuramente più esperta di me in queste cose."
"Certo tesoro dimmi tutto, cosa c'è che non va?" Rispose lei.

"Ecco vedi... A Los Angeles ho il mio fidanzato, si chiama Jaque ma non si comporta come dovrebbe, bhe è sempre fuori con i suoi amici ed è già tanto se mi scrive il buongiorno ma, prima di partire, ci siamo fermati a parlare di noi due e sembrava molto innamorato però ora c'è Mike, mi fa stare bene e soprattutto mi sento importante. Forse è troppo presto dirlo ci conosciamo da nemmeno una settimana, lo so." Mi confidai.

"L'unica cosa che posso dirti Alice è che devi seguire il cuore, non la testa. Se questo presunto fidanzato non ti da le giuste attenzioni che meriti devi lasciarlo perdere, non è quello che fa per te. Io e tuo nonno quando eravamo giovani non potevamo seguire il cuore per volere dei nostri genitori eppure siamo scappati via insieme per inseguire il nostro amore, sapevo che avrei rischiato il tutto e per tutto perché se non fosse andato bene tra di noi saremmo rimasti da soli senza famiglia. Poi però è nato tuo padre, la nostra gioia più grande e ad oggi non mi pento di nessuna scelta che ho fatto. Il consiglio che ti do è di seguire sempre il tuo cuore perché quello è la chiave dell'anima. Fidati di una vecchia scarpa come me io ho avuto le mie esperienze e ti posso assicurare che non sono mai rimasta delusa. Vedi ho notato molte volte lo sguardo di Mike nei tuoi confronti, noi lo conosciamo da quando era appena nato e non l'abbiamo mai visto guardare una ragazza come guarda te." Disse lei facendomi quasi commuovere.

"Nonna ti ringrazio davvero per queste belle parole, non me l'aspettavo però hai ragione, sapevo che avrei potuto contare sul tuo aiuto. Adesso ho da fare, devo sistemare due cosette, nel frattempo rifletterò su ciò di cui mi hai parlato." Risposi io.

Mi alzai dal divano le diedi un bacio e andai in camera per scrivere una lettera a Jaque.

IFY - I Follow You.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora