''Ma la mia opinione, conta?''

23 3 2
                                    

Dopo essermi alzata dal mio comodo letto, come ogni mattina ho registrato la mia morning routine su TikTok. Mi son preparata e son andata in salone a riprendere i miei genitori che hanno torturato le mie povere orecchie con le loro urla già di prima mattina.

''Non riesco pù a sopportare questo tuo atteggiamento menefreghista nei confronti di nostra figlia, ormai non le presti più attenzioni e pensi solamente al tuo lavoro. Ho intenzione di portarla dai miei genitori in West Virginia a Green Bank dopo il nostro divorzio'', esclamò mio padre con fare protettivo.

''Ecco portala pure via! Siete solo una distrazione devo portare avanti il desiderio di essere dirigente della Goliath National Bank, non ho tempo da investire nei vostri bisogni ho ben altro a cui pensare'', replicò mia madre.

Rimasi in silenzio finchè non m uscirono da sole le parole di bocca: ''Adesso basta! Non sono una merce di scambio, non potete scegliere voi per me e non voglio più sentire i vostri frivoli litigi. Non ho intenzione di andare da nessuna parte. Papà, qua ho la mia vita, il mio fidanzato Jaques, i miei amici e soprattutto i miei followers. E' diventato il mio lavoro, non posso trasferirmi in un posto dove il WIFI è pure illegale!''

Mio padre però ribattè: ''Alice non sarai di certo tu a decidere, vedremo cosa fare in tribunale davanti al giudice. Sceglieremo noi cosa sarà meglio per te ed io non posso lasciarti con tua madre, hai solo 18 anni e non hai nemmeno finito la scuola. Se ti lasciassi qui con lei non avresti nessun appoggio per lo studio, ne tantomeno per il tuo futuro. Una vacanza lontana da tutte le connessioni non ti farà male.''

''E comunque, è troppo tempo che non vedi i tuoi nonni ed è meglio che tu vada. Per una volta sono d'accordo con tuo padre, qui non puoi rimanere, almeno per il momento. Non ho tempo per starti dietro, lui non ha niente da fare nella vita quindi può prendersi tranquillamente cura di te, seppur per qualche tempo. Come ha detto lui però decideremo tutto al processo, non fasciarti la testa prima del dovuto'' concluse mia madre.

Me ne tornai così com'ero arrivata in camera mia, presi il telefono e cercai conforto nell'unica cosa su cui potessi realmente contare: i miei amati followers.

IFY - I Follow You.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora