Le tre ragazze al mattino dopo aver fatto colazione, partirono alla volta di Clayton, arrivate lì, presero una stanza la motel, pagando affinchè lo stalliere si prendesse cura dei cavalli e dicendo che erano stanche, che dovevano riposare e di non disturbarle, si rinchiusero in stanza, pur essendo solo le 10 del mattino. Dopo di chè, uscirono di soppiatto e trovati 4 cavalli, iniziarono a dirigersi a Walnut Creek, la prima delle tre tappe stabilite. Anche qui tutto filò liscio, poichè entrarono sempre dalla porta sul retro e mentre i pochi impiegati erano impegnati agli sportelli, svuotarono la cassaforte a velocità record e andarono via lasciando gli sventurati che le avevano incontrate, legati come salami.
I guai iniziarono a Concord quando uscite dalla Banca non fecero in tempo a salire in groppa ai loro cavalli, che uno sparo le sfiorò.
<Le vostre scorribande sono finite signore. Lasciate cadere le pistole e arrendetevi, non avete più via di scampo!> disse un ragazzo a cavallo affiancato da altri due.
<Non abbiamo via di scampo?> chiese DJ divertita guardando Lady Smoke che alzò le spalle dicendo <Vediamo s'è vero!> e le tre partirono veloci tra le strade, puntando verso San Pablo.
I tre che le stavano inseguendo gli avevano gia incontrati un'altra volta, data la velocità con cui , di norma, riuscivano a colpire un bersaglio, gli chiamavano I Volo, erano bravi, ma non abbastanza per loro.
Mentre cavalcavano le tre riuscirono, comumque, a disarmarli facilmente dalle pistole facendogliele saltare via, ma gli inseguitori sfilarono semplicemente i fucili dai lati dei loro cavalli continuando ad inseguirle.
<Dj, ricordi i tipi che volevano fregarci nel Idaho?> disse Smoke facendogli notare una radura alberata poco distante e l'amica fece cenno con la testa comprendendo e virando verso quegli alberi.
<Stone prendi i sacchi che abbiamo sui nostri cavalli!> disse Dj mentre con la bruna passavan dei sacchetti alla piccola biondina, che disse solo <Fate attenzione, I Volo non sono un branco di piccoli fuorilegge!>
<Tranquilla. Tu corri avanti e dacci tempo di agire.> esclamò Smoke.
Appena entrate tra gli alberi, alla prima occasione in cui non erano visibili dai loro inseguitori cercarono dei rami a cui aggrapparsi, saltarono e si issarono velocemente sù nascondendosi. Appena i 3 passaron sotto di loro le due ragazze saltarono sui due inseguitori più in dietro prendendoli di sorpresa disarcionandoli, disarmandoli e lasciandoli in mezzo agli alberi mentre si affiancavano a quello di loro che ancora correva e che tra gli spari e la foga della corsa, non si era accorto di nulla.
<Ignazio. Chi insegui?> chiese Lady Smoke alla sua sinistra.
Lui sorpreso subito cercò di direzionare i fucile verso di lei.
<Ma dai! Sei serio?> chiese Dj alla sua destra sfilandogli il fucile e poi facendo una specie di piroetta acrobatica da circo sferrandogli un calcio e facendolo cadere da cavallo.
Così le due si ritrovarono a correre dietro a Stone con in mezzo un cavallo senza cavaliere. Arrivate a un paio di miglia più in là, lasciarono correre da solo il cavallo solitatio, con la loro amica fecero un giro abbastanza largo da non far comprendere la loro direzione e si diressero verso il luogo dove avrebbero dovuto nascondere la refurtiva, visto che era di strada, poi proseguirono verso Pittsburg, dove assaltatono anche lì la Banca alla chiusura.
In pratica si ritrovarono solo il direttore che stava per chiudere, lo imbavagliatono, gli fecero riaprire la cassaforte e lo legarono ad una sedia nel mezzo della sala, poi caricarono il malloppo e se la svignarono più discrertamente possibile.
Alla fine della serata lasciarono andare i cavalli e ritornarono a Clayton, dove entrarono in stanza dalla finestra senza farsi notare e dopo essersi cambiate, scesero tranquille solo per cenare prima di mettersi a riposare.
<I cacciatori di taglie saranno un problema sempre, vero?> affermò Ally.
L'altra bionda era piuttosto silenzionsa, forse perchè immersa nei suoi pensieri ma ad un tratto si voltò verso la mora <Mila, cosa faremo se ci trovassimo loro due di fronte?> sapendo che comprendeva di chi parlava.
<Di certo non possiamo arrenderci> ammise lei <Sinceramente spero che non accada, ma nel caso accadesse, cercheremo di evitare scontri diretti,> sospirò <è l'unico modo!>.
<Abbiate fede! Inutile preoccuparsene ora! Affidiamoci alla provvidenza!> disse Ally comprendendo le amiche, nessuna delle due, però, rispose, stranamente.
Camila guardava il soffitto, con la mente rivolta a due occhi verdi che parevano scolpiti nei suoi ricordi "Sono stanca di questa vita!" pensava "Non voglio scontrarmi con te Lauren...Davvero...Non voglio farti del male!" poi si mise di lato e cercò di prendere sonno...
STAI LEGGENDO
Il Destino del West
FanfictionE se il Destino del west facesse incontrare per caso una cacciatrice di taglie ed una fuorilegge?