A tramonto tutti erano pronti e partirono per raggiungere il luogo presrabilito. Poco distante scesero da cavallo e proseguirono a piedi per non far troppo rumore, poichè ogni piccolo rumore sopra la gola all'interno tendeva a rimbombare. Ognuno si posizionò al suo posto e come prestabilito Dinah, Normani, Ariana, Buzzi, Camila e Hunter si avvicinarono di più per studiare meglio la situazione.
<Ecco.. la caverna con i prigionieri è quella!> indicò Ariana < La prima dalla nostra parte!>
<Almeno questa è una cosa positiva.> esclamò Dj <Ci sono solo due guardie!>
<Altre due almeno in genere sono all'interno> informò Buzzy.
<Questo può essere un problema> ammise Hunter guardando la situazione esterma.
Davanti alle caverne vi erano dei fuochi e al centro erano posizionati dei carri senza i cavalli, che erano tutti in un recinto vicino agli alberi di fronte alle entrate. I carri pareva contenessero vino e roba alimentare portata lì da poco. Una donna, che pareva una prigioniera, poichè era controllata a vista, uscì dalla caverna in fondo arrivò al carro più vicino a loro, prese due bottiglie di birra e una di vino, per poi riportarle nella caverna dove, date le urla, le grida ed i canti, pareva si facesse baldoria.
<Ho un'idea!> esclamò Hunter <Buzzy pensi di riuscire a prendere due bottiglie dal carro lì mentre io e le altre ci occupiamo dei due all'ingresso?>
<Credo di si! Perchè?> chiese il ragazzo.
<Vedrai.. fidatevi di me!> disse
<Ariana aiuta lui.. io e Camila ci occuperemo di quello più in fondo. Mani, tu e Dj occupatevi di questo. Dobbiamo renderli incoscienti e lasciarli stesi con la schiena poggiata. Dopo li bagneremo con un pò di vino o birra e gli metteremo la bottiglia tra le mani.>
<Credo di aver capito Lo! Ma come attireremo le guardie che sono dentro?> chiese Camila.
<Troveremo un modo sicuro.>la guardò lei <andiamo.. Buzzy appena hai le due bottiglie danne una ad Ariana che la porterà da noi e tu portala a Mani. Ok?> chiese la mora.
<Ho capito! Ok!> annuì lui.
Tutto pareva filare liscio Mani e Dj stesero il tipo con un bastone, mentre Hunter usò una pietra lì in terra. Come da programma le due guardie parevano ubriachi.
<Ed ora?> chiese Ariana a Hunter.
Hunter prese una pietrina e la lanciò vicino ad una delle due guardie senza sensi. Nulla! <Proviamo in un'altro modo!> esclamò. Prese un ramo e si avvicinò cauta alla grotta, poi diede un forte colpo all'ingresso e scappò dagli altri a nascondersi.
<Hei! Che succede Bill?> un'uomo uscì e vide l'altro steso in terra. All'inizio era guardingo, poi notò il vino, notò che anche l'altro era nella stesse condizioni e rise <Ma guarda che razza di idioti! Per fortuna questo posto è sicuro.> poi si voltò <George, Mike venite ad aiutarmi.. questi due idioti si sono ubriacati!>
<Sono tre! Dobiamo prenderli alla sprovvista tutti insieme!> disse sottovoce Hunter e gli altri annuironi.
Mentre i tre si organizzavano a prendere il primo, nell'attimo in cui erano tutti e tre concentrati a guardare in terra , Hunter, Mani e Buzzy li colpirono forte e subito le tre guardie fecero un bel tonfo.
<Ora imbavagliamoli e leghiamoli ad un albero abbastanza lontano.> Piano li portarono prima tra gli alberi, chiamarono altri da quel lato e li fecero portare via.
<Ora voi restate qui.. io, Camila e Mani entreremo e faremo uscire i prigionieri.. voi direzionateli verso l'uscita della gola dove gli aspettano i Grid.
<Ok.. fate attenzione> disse Dj che si soffermò maggiormente su Camila e Mani.
<Tranquilla tesoro.. andrà tutto liscio!> la bacio sul naso Mani.
Appena entrate nella caverna le tre cercarono comunque di essere caute, poichè non vi era certezza che non vi fossero altre guardie all'interno.
Appena la scorse, Camila ebbe un tuffo al cuore <Sofia!> sussurrò forte per farsi sentire da una ragazzina che stava alimentando un fuoco e che si voltò di scatto.
La piccola aveva i tratti simili a quelli di Camila e gi occhi dello stesso colore. Appena la vide prima fù stupita e poi sorrise andandole incontro..<Mila.. Mila..> la abbracciò <Non posso crederci. Oddio Mila.. è pericoloso, ci sono le guardie.>
<Tranquilla Sofy.. mi sai dire quante sono le guardie?> la guardò.
<Qui ? Sei! sono sempre sei!> disse la piccola < Perchè?>
<Sei?> chiese Camila e si voltò verso Lauren che si avvicinò con le altre <Dice che le guarfie sono 6! Ma noi fuori ne abbiamo viste solo 5!>
<Bhe si!> iniziò a dire la ragazzina <In realtà Math è... in questo momento è con Doris.. lì dietro!> gli indicò delle casse dietro le quali si sentivano dei versi molto chiari.
<Doris è un prigioniero?> chiese Hunter.
<Emmm... si.. ma ha una storia con Math da un pò oramai> Spiegò lei.
<Ok. Credo che dovremmo occuparcene!> ammise Mani.
<Sofia giusto? Io sonk Hunter! Ascolta ci serve il tuo aiuto.> spiego lei, mentre Camila si voltò a guardarla preoccupata. Non voleva che sua sorella rischiasse e ascoltò cosa stava per dire Lauren. <Devi chiamare Math e dirgli che i due fuori si sentono male. Appena supererà le casse verso l'ingresso lo prendiamo noi, imbavagliandolo e legandolo . Ok?>
Anche Camila annuì, non era pericoloso per Sofy.. poteva funzionare. Si nascosero e Sofia fece ciò che aveva chiesto.. <Che branco di inbecilli! Avranno bevuto troppo!> disse lui.
Appena passò vicino le 3 uscirono fuori lo acciuffaro a velocità record prendendolo alla sprovvista. Stava per gridare con tutto il bavaglio <Se ci provi ti accoppo sul serio, bada!> lo ammonì Hunter e lui si placò.
<Math? No! Math!> stava dicendo una ragazza che si stava rimettendo in piedi e stava andando da loro
<Shh! Silenzio...> disse sotto voce Hunter <Non gli abbiamo fatto nulla, ma siamo qui per liberarvi e lui fà parte della banda, potrebbe farci scoprire. Se lo rivuoi dopo te lo ridaremo in dietro.> la guardò. E la vide annuire anche se un pó timorosa.
<Presto Sofy dì agli altri di fare silenzio e venire qui.. usciremo uno dietro l'altro.. dovrete andare verso l'uscita della gola. > le spiegò Camila < li ci sono 4 dei nostri che vi aspettano. Sarete tutti al sicuro.> la sorella non fece ulteriori domande, comprese la situazione, annuì e seguì ciò che le era stato chiesto, comunicando tutto agli altri ostaggi. Poi tornò da Camila <Mila però non siamo tutti. Il fratello di Ally, la mamma di Dinah e due ragazze stanno servendo nella caverna del Diablo.>
<Ok.. tranquilla..Prima uscite voi. Poi ci occuperemo degli altri!> le rispose lei.
Come da programma, stando attenti a non essere notati, gli ostaggi di quella caverna riuscirono andare verso i Grid.
<Cosa facciamo per gli altri tre?> chiese Camila a Hunter.
<Non lo sò!> rispose lei pensierosa <Dovremmo improvvisare!>
<Lo!>la guardò lei
<Tranquilla, troveremo una soluzione!> le rispose la mora.
<E se appiccassimo un piccolo incendio?> chiese Mani.
Le altre due la guardarono <Che idea hai?>
<Attiriamo l'attenzione e facciamo un pò di caos.. nel trambusto recuperiamo i 3 prigionieri restanti!> spiegò lei.
<È troppo pericoloso secondo me! > disse Camila.
< Hai un'altra idea?> chiese lei.
<Forse!> disse la mora <Se entrassi di soppiatto e li mandassi fuori?>
<No Camz, è troppo pericoloso!> esclamò a Hunter <E se ti vedessero o sentissero.. se ti scoprissero?>
<Ti ricordo che ho fatto dei colpi in banche colme di gente e son spesso fuggita senza essere neanche percepita!> le fece notare lei.
<In effetti non puoi dire che non sia in gamba per questo Lau!> le fece notare Mani.
<No.. no! Non voglio che rischi.. Al massimo andrò io!> controbattè lei.
<Tu? Tu sei silenziosa come un branco di rinoceronti! Non avresti scampo!> esclamo Mani.
<Tranquilla, Ss quello che faccio!> rispose la più piccola.
Sentirono dei passi di qualcuno che entrava e si nascosero.
<Sofy?> la voce di una donna che Camila riconobbe. Era la madre di Dj.
<Emma!> si fece vedere Camila.
< Oh cielo! Camila, tesoro cosa ci fai qui? Dove sono gli altri?> chiese lei.
<Siamo qui per liberarvi.. anzi forse. Emma credi di poter parlare con gli altri? Dovete uscire tutti e senza che nessuno se ne accorga dovete andare verso l'uscita della gola.. dalla parte sinistra. Ci sono alcuni nostri amici che vi proteggeranno mentre noi ci occupiamo del Diablo!> spiegò Camila.
<Tesoro.. sì credo di poterlo fare..ma affrontare il Diablo? Lucy è pericolosa, una psicopatica. Dovresti evitarla! Suo padre in confronto era un angelo. Lei non ci penserebbe due volte ad uccidervi. Ha un grande arsenale con sè!> disse la donna preoccupata.
<Tranquilla.. siamo preparate.. ma prima tutti i prigionieri devono essere liberati. > la rassicurò lei.
<Come credi. Sei una ragazza in gamba Camila e sai il fatto tuo..comunque fate attenzione va bene?> disse lei.
La madre di Dj tornò nella caverna del Diablo e dopo pochi minuti ne uscì con una delle due ragazze. Dopo poco uscì un'altra ragazza ed in fine il fratello di Ally che andò fuori con la scusa di recuperare altre birre.
<Ci sono altri prigionieri?> chiese Hunter al fratello di Ally mentre i due si abbracciavano.
<No..siamo tutti fuori. Credo.> poi si voltò vedendo Math imbavagliato e legato <E di quello che ne fate?>
<Lo teniamo per una tipa.. anzi.. visto che raggiungi gli altri lo porteresti con te per favore? Dallo ai Grid quando gli raggiungi.> Hunter lo spinse dalla sua parte.
<Ok!> la guardò Miky, il fratello di Ally, prendendolo in consegna.
<Ok!> si voltò Hunter verso le altre <Siamo pronte?> e annuirono.
<Faccio il segnale agli altri!> disse Mani, poi uscì dal loro nascondiglio ed agitò un ramo incendiato in modo che quelli in alto l'avrebbero notato.
Non passò nemneno un minuto che una freccia con dell'esplosivo fù lanciata nella caverna del Diablo e ci fù un grande botto seguito da una grande esplosione.
Si avertì come un crollo, poichè, mentre Baby Boom aveva lanciato la freccia Dami eveva fatto esplodere una carica sopra la caverna e probabilmente questo stava facendo crollare parti del soffitto.
Gli uomini del Diablo si nascosero dove potevano, alcuni parve fossero rimasti nella caverna, si sentì un forte rumore, come di una frana. Forse parte della caverna crollata aveva bloccato o eliminato molti degli uomini..questa era una fortuna per loro. Pensò Hunter.
<Che fine ha fatto El Diablo? Dov'è?> chiese Camila. Infatti ne El Diablo, nè Snake o Cobra erano stati visti . Ad un certo punto si sentirono degli spari sopra la gola e si videro El Diablo, con la sua cerchia stretta a cavallo guardare giù nella gola. I suoi occhi si incrociarono a quelli di Camila e Lucy subito la puntò furente con un fucile. Camila prima che lei potesse sparare o scappare, sfilò dalle mani di Mani un fucile, puntò e sparò colpendo Lucy alla spalla. La fuorilegge rimase stupita e la sua rabbia si vedeva da lì! <Me la pagherai Cortes, questa è una promessa!>urlò forte e tenendosi il braccio ferito scappò via con la manciata di componenti che le erano rimasti. L'unico con una taglia rilevante, tra i tanti che furono presi feriti o catturati furono Mattew doppia faccia e qualche altro.
Mentre scappava Lucy ad un tratto fermò il cavallo, vedendo la donna che poco distante da lì la stava puntanto ed era pronta a sparare.
Dami era lì, con gli occhi puntati su di lei, con i suoi rimpianti ad incitara quella ragazza l'aveva usata per poi spezzarle il cuore.
<Non hai abbastanza fegato per sparare!> le urlò El Diablo.
Dami si sentiva combattuta per il passato che ricordava, ma si concentrò sulla realtà! Su tutto il male che Lucy aveva fatto, ma quale Lucy? Quella che lei conosceva non esisteva più e forse on era mai esistita . Trattenne il fiato e sparò.
Il cappello di Lucy saltò via ed i suoi occhi erano sbarrati, poi trasmisero solo una cosa: rabbia... pura rabbia. Mandò il cavallo al galoppo caricando verso Dami seguita da altri 6.
Dami lanciò in terra il fucile e prese velocemente le pistole colpì 2 di loro che caddero a terra e con un'ultimo colpo prese El Diablo alla spalla sana. Barcollò, ma non cadde da cavallo. Il gruppo, ora formato da 5 cavalieri, deviò il suo tragitto sfiorando quasi Dami, mentre El Diablo si accasciava quasi sul suo cavallo, scappando via verso gli alberi in lontananza.
Dami si voltò a guardarli per un attimo, poi ripuntò le pistole.
A cavalcare rimasero solo in tre alla fine...El Diablo, Snake e Cobra.
<Ti prenderò!> sussurrò la pistolera <Ho sbagliato una volta.. ma non sbaglierò più!>
La taglia da riscuotere, senza i tre più importanti della banda non era comunque male, era abbastanza da ripagare quelli venuti ad aiutare.
<El Diablo però è ancora libera!> disse Mani.
<Dobbiamo cercarla e catturarla!> disse con voce sicura Camila.
<E fin quando non riuscirete io vi darò una mano.> affermò Dami.
<Contate anche su di me!> intervenne lo sceriffo Sting.
In pratica Camila e le altre non presero nulla dalla taglia ma preferirono dividerla per gli altri.
<Ora però non sappiamo da che parte iniziare!> disse Dj.
<Ok.. ma abbiamo comunque un motivo per festeggiare no?> le guardò Hunter <El Diablo ha i giorni contati. È rimasta con soli due ai suoi ordini. I prigionieri son stati liberati. Non è un buon motivo per festeggiare?>
Camila la guardò e sorrise <Già, Grazie anche a te amore!>
<Amore?> esclamò la sorella di Camila che si era avvivinata.
<Emm.. ecco!> Hunter parve ad un tratto un pò impacciata.
La mora la guardò e rise per come in quel momento la grande Hunter pareva una bambina presa con le mani nel vasetto dei biscotti.
<Sofy.. c'è qualcosa che dovrei forse dirti.> disse Camila
<Voi due state insieme? Davvero?> pareva sorpresa.. ma Camila non riusciva a decifrare il suo volto.
<Tu stai con lei? Mia sorella è la ragazza di Green's Hunter?> chiese guardandola fissa.
<Emm..Ecco.. Si!> ammise Camila non capendo ancora come la sorella stesse reagendo..
<E la ami? E lei ti Ama?> chiese ancora.
<Emh.. Si Sofy! Ci amiamo! Non prenderla male. Lei mi ha reso migliore. Ci ha anche aiutate a liberarvi. L'idea è stata sua.. sai?> cercò di argomentare Camila.
<FORTE! Sono la cognata di Green's Hunter!> esclamò subito.
<La cognata?> disse ad alta voce Camila pensando.
<Certo.. quando vi sposerete io sarò sua cognata no?> esclamò entusiasta facendo arrossire la sorella.
<Sposeremo? Noi ancora non abbiam parlato di questo!> disse titubante Camila.
<Però è un'idea stupenda piccola> disse Lauren alla sua ragazza <Tua sorella mi piace!> e subito Camila le scoccò un'occhiata facendo ridere Hunter <Non preoccuparti.. ho occhi solo per te!> le diede un leggero e veloce bacio sulle labbra abbracciandola.
<Allora ci son molti motivi per festeggiare!> gioì Sofia facendo ridere Hunter e le altre.
Fecero un grande falò, Ricky tirò fuori la chitarra e iniziarono un pò tutti a cantare, mentre Ariana, Ally, Buzzy e altri preparavano la cena.
Camila sorrise a quella vista. Ally che sorrideva a suo frarello, Dj che armeggiava con la farina vicino sua madre che squoteva la testa dicendo <Sei negata per questo figlia mia!>, Sofy che saltellava ballando intorno al fuoco con Hunter (Pareva ammirarla molto).
<Manca la birra!> esclamò Ally < Mila mi accompagni a prendere qualche bottiglia?>
<Eccomi!> le ando dietro Camila.
Hunter ammirava la sorella di Camila. Le somigliava nel taglio degli occhi e nel colore..e forse in alcuni atteggiamenti. Era felice perchè era come aver avuto l'approvazione della sua famiglia.
In realtà esisteva solo un'unico prete in tutto il West che avrebbe accettato di sposarle. Era a miglia di distanza, ma era disposta anche ad andarlo a prendere a piedi per sposare Camila.. Non era conforme alla chiesa.. ma in qualche modo le sembrava giusto.
<Dj non mi presenti tua madre?> si avvicinò Mani ad Emma e Dinah.
<Emmm.. si.. ecco.. mamma>fece impacciata la bionda <lei è Normani.. ecco lei è..>
<Oho..> disse la madre guardando la figlia e poi Normani <Sul serio? State insieme?>
<Io .. e.. cosa?> disse spiazzata Dinah e la madre scoppiò a ridere <Tesoro conosco mia figlia.. ho capito che stavate insieme da quando vi ho viste vicine!>
<E le và bene?> chiese Mani.
<E perchè non dovrebbe? Perchè sei una ragazza? Per il tuo colore? Per cosa? Di vede che la rendi felice.. e forse..chissà.. magari la raddrizzerai un pò!> rise lei mentre Dj era rossa papavero.
<Dj.. hai visto Camila?> chiese Hunter
<Oh.. Ho mandato Ally a prendere altre birre> disse la mamma di Dinah <Forse è con lei! Sono dietro il capanno! Erano le scorte del Diablo> ammicco lei.
<Allora vado ad aiutarle!> rispose avviandosi.
<Ally? Camila? Siete qui?> girò l'angolo e qualcosa non andava.
Hunter si avvicinò al carro e notò delle bottiglie in terra rotte ed accasciata vi era Ally priva di sensi, le si avvicinò voltandola <ALLY! ALLY RIPRENDITI! COSA È SUCCESSO? E DOV'È CAMILA?>
STAI LEGGENDO
Il Destino del West
FanficE se il Destino del west facesse incontrare per caso una cacciatrice di taglie ed una fuorilegge?