Flykte

408 25 71
                                    

«Ei Strega delle fiabe dov'è quell'idiota di tuo fratello?»

Alla fine Thor non era tornato.
La mattina dopo nemmeno una traccia di lui.
Di solito se lo ritrovava nel suo letto e poi doveva sbatterlo fuori a calci.. ma alla fine era felice di averlo sempre intorno.

Eppure..
Quella mattina di lui non c'era traccia.
Il palazzo poi sembrava più silenzioso del solito.

Così decise di chiedere all'unica persona che gli avrebbe sicuramente dato una risposta.

«Mh non saprei Giulietta.. ah sì! Ora ricordo! Il tuo Romeo é andato su Midgard!»

«Cosa?! E perché?»

«E che ne so! Ti sembro una veggente? Ma probabilmente questioni reali, non saprei...oh povero piccolo Loki, ti ha lasciato tutto solo qui?»

Roteò gli occhi,Loki, mandando poi a quel paese quella dannata donna.
Perché era venuto a chiedere ad Hela? Ed eccola che si divertiva a prenderlo in giro.

«Eddai Lokiiiiii! Non fare così! Ma guarda il lato positivo!»

Per un momento rabbrividì.
Lo sguardo di Hela lo fece raggelare, pochi non avrebbero avuto timore del suo sguardo..anzi pazzi!
Era così...angelico! Sorrideva dolcemente per lo più!

Indietreggiò lentamente sentendosi in trappola.

«Passeremo un bel po' di tempo insieme.»

Hela ampliò il suo sorriso.
Loki sgranò gli occhi.

Ed un urlo poco virile si fece eco nel palazzo incantato.
































«Aw guardati! Sei favolosa~»

Come si era trovato in quella situazione?!
Hela lo aveva legato, e più provava a liberarsi più le corde diventavano strette.
Dannata strega.

La donna degli inferi gli aveva perfino messo una fascia per tenere indietro i capelli..e solo Odino sapeva quello che lei aveva fatto alla sua povera faccia con quei trucchi! Anche perché il padre degli dei, era proprio lì con loro.

«Concordo con mia figlia. HELA METTIGLI ANCHE IL FIOCCO»

«CHE COLORE PADRE? ROSA O BLU?»

«SCUSATEMI?! VI SEMBRO UNA FOTTUTA BAMBOLA?! E FATEMI VEDERE AD UNO SPECCHIO!»

Sentiva la faccia pesante.
Quanto fard aveva usato?!
Roteò gli occhi e si rilassò leggermente appena vide Frigga arrivare con uno specchio nelle mani.

Si inginocchiò di fronte a Loki e sorrise dolcemente.

In questi giorni Loki si era molto affezionato a Frigga, lei lo trattava come se fosse suo figlio e per lui era una cosa nuova... dopotutto non aveva avuto una mamma a cui fare affidamento nei momenti più brutti o belli.

«Loki devo dire che così sei una meraviglia così, se fossi una donna di sicuro avresti avuto una fila di uomini in questo momento~»

«Davvero?»

Si sorrisero dolcemente.

Hela ed Odino alzarono un sopracciglio sbigottiti dal cambiamento di umore del loro ostaggio.

«Io l'avevo detto!»

«ZITTA TU! MI HAI RAPITO!»

«ESAGERATO! TI HO SOLO COSTRETTO A SEGUIRMI! È DIVERSO»

Ah, se gli sguardi potessero uccidere a quest'ora sia Hela che Loki erano caput.

«Dai non litigate -La sovrana si portò una mano sulle labbra per trattenere una risata. In effetti la situazione poteva sembrare comica. Loki era truccato come un bambola (orribile), Hela aveva i capelli scompigliati e con il corvino si scambiavano insulti e minacce di morte a non finire. Sembravano proprio fratelli. In effetti la somiglianza era molta....che Thor fosse stato adottato?! Massi!- Loki caro, Guardati~»

Take Me To Wonderland // AU Thorki~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora