Capitolo 5

1.3K 39 40
                                    

JOSEPHINE POV'S
La mattina seguente, mi alzo e scendo al piano di sotto per fare colazione.

Appena scendo, mia madre mi sorride... se fossimo in altre circostanze, quel sorriso mi avrebbe illuminato la giornata.

«Buongiorno amore» dice porgendomi il piatto contenente due fette biscottate alla marmellata «buongiorno Jo» dicono Katherine, Martha e Mercy «buongiorno» dico e comincio a mangiare.

Dopo un po' di silenzio, mi guardo intorno e noto che manca Hero «ma Hero?» chiedo e Martha mi guarda «è uscito con Liam e sua sorella. Starà fuori tutto il giorno» dice.

Mi cade la fetta biscottata sul piatto e Mercy mi guarda sospettosa «ah...ok» dico e ricomincio a mangiare.

Passo il pomeriggio ad ascoltare mia sorella e Mercy che parlano di ragazzi. Io ovviamente faccio finta di ascoltarle.

La sera, sentiamo la porta aprirsi e vediamo entrare Hero, Liam e Sophia.

«Ciao Jo!» dice Liam e corre ad abbracciarmi, io ricambio e cerco a stento di sorridergli.

«Ciao...Josephine» dice Sophia e io la guardo malissimo. Odio quando le persone mi chiamano con il nome completo.

Faccio un sorrisetto falso, Hero sembra accorgersene ma io non lo guardo neanche.

«Bene, è pronta la cena» dice Martha e vanno tutti a tavola «ehm... io non ho fame, credo che andrò a dormire. Buonanotte» dico e corro al piano di sopra, mi chiudo in camera e accendo il computer per guardare una serie. Non posso crederci che Hero è tornato con quella la... non sono gelosa, mi da solo fastidio il fatto che mi abbia ignorata per tutto il tempo solo per parlare con lei.

HERO POV'S
Finiamo di mangiare e io, Liam e Sophia ci sediamo sul divano.

Jo si è comportata in modo strano stasera, che le è successo?

Sophia si alza e dice: «io ora vado, devo andare ad una festa... volete venire?» chiede e io scuoto la testa e Liam fa lo stesso «io resto ancora un po'» dice lui e subito dopo lei se ne va.

Mercy, Katherine, Elizabeth e mamma stanno ancora in cucina a parlare mentre io e Liam stiamo seduti sul divano «certo bro... l'hai fatta proprio incazzare» dice Liam dopo un po' di silenzio.

«Ma chi?» chiedo confuso «Josephine, idiota» dice e io mi irrigidisco «Jo» lo correggo e lui sbuffa «è uguale... l'hai fatta incazzare di brutto, si è visto» dice e io lo guardo con uno sguardo serio «ma di che parli?» sbotto e lui scuote la testa sorridendo «sveglia! Si vede da un miglio che è gelosa di te e Sophia!» urla.

Per un attimo non riesco a pensare bene con la testa. Jo gelosa? No, impossibile.
«Ma Liam...» dico e lui alza una mano «vediamo, tu come la prenderesti se ti dicessi che lei e Dylan escono insieme?» chiede e a quelle parole sobbalzo «no,come? C'è un motivo specifico per cui debbano uscire insieme?» parlo velocemente e lui ride «vedi?!» urla e io abbasso lo sguardo. Come è possibile?

Scuoto la testa «noi siamo migliori amici, fratelli, cazzo» dico e lui sorride «no, te lo ha dimostrato il fatto che siete gelosi l'uno dell'altra» dice e io scoppio a ridere... è paradossale!

«Non l'ho mai vista come più di una migliore amica» dico e lui mi guarda «provaci, allora» dice e rimaniamo in silenzio.

Dopo un po', lui si alza «beh, ora vado. Ci sentiamo domani?» chiede e io annuisco.

Esce di casa ed entro in cucina «io... vado a dormire» dico guardando la mia famiglia seduta a tavola... tutti tranne Jo.

«Ok, buonanotte tesoro» dice mia madre.

Salgo al piano di sopra, mi fermo davanti alla porta della camera della mia migliore amica e non sento niente se non un silenzio tombale... si sarà addormentata.

Vado in camera mia, mi butto sul letto e guardo il soffitto.

«Si vede da un miglio che è gelosa di te e Sophia!» «Lo ha dimostrato il fatto che siete gelosi l'uno dell'altra» «Provaci, allora»

Le parole di Liam mi sono entrate in testa e mi hanno invaso i pensieri... Jo la vedo solo come una migliore amica, vero? O forse no?

JOSEPHINE POV'S
Ho quasi finito di vedere la serie quando sento bussare alla porta "avanti" dico aspettandomi di vedere Mercy pronta a farmi la predica.

Invece no, vedo Hero.

Sbuffo e torno a guardare il computer, lui si siede sul letto e io stoppo il film e tolgo le cuffiette «che c'è?» chiedo e lui mi guarda «che fai?» chiede lui «sto guardando una serie» dico e lui sorride «la casa di carta?» chiede.

Mi conosce troppo bene! Annuisco sorridendo e lui si avvicina «posso vederla con te?» chiede e io annuisco spostandomi per fargli spazio e passandogli una cuffia.

Per tutta l'ultima puntata, lui non fa altro che guardarmi. Io cerco di concentrarmi sulla serie ma è praticamente impossibile.

Sono ancora arrabbiata, ma sono felice che sia venuto da me anziché restare con Sophia.

Finisce la serie e io chiudo il computer a malo modo «non può finire così!» urlo e lui ride «dai è meglio, così almeno è sicuro che ci sarà un continuo» dice e io annuisco.

Poso il computer sulla scrivania e lo raggiungo di nuovo a letto. Mi guarda e io mi siedo a gambe incrociate «Jo... possiamo parlare?» chiede e io annuisco «perché eri così brusca prima, quando è entrata Sophia?» chiede e io sospiro «in realtà lo sono da ieri, da quando l'hai baciata sulla guancia e mi hai ignorata per l'intera giornata» dico e lui annuisce «mi dispiace tanto Jo, non mi ero accorto di averti ferita» dice e io sorrido.

Dopo un po' di silenzio Hero aggiunge: «sei gelosa?» chiede stupendomi per l'ennesima volta. Rischio di strozzarmi con la saliva «eh? Ma sei matto? No che non sono gelosa, tu puoi stare con chi vuoi, Hero. È solo che ho paura di perderti» dico e lui mi prende una mano «Jo, ricordati quelle parole che mi hai detto ieri sera, e le parole che ti ho detto la prima sera che siete venute qui...» dice e io annuisco.

Mi tira verso di se e ci abbracciamo... ci addormentiamo così.

Sono gelosa? Forse.
Lo vedo più che un migliore amico? Forse...
Che sta succedendo?

Spazio autrice:
Ecco un nuovo capitolo!!
Che ve ne pare?
Spero vi piaccia!
Ne aggiornerò presto uno nuovo.
Vi voglio bene💓
~Alessia
Ps. INSTAGRAM: @after_hessa_4everr
@alessiacarletti_

Just Friends/ HerophineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora