JOSEPHINE POV'S
Dopo quel bacio, Hero mi guarda e quando sta per replicare qualcosa, vediamo entrare Mercy.«Ehm... tutto bene qui?» chiede e io annuisco «si certo...» sorrido e guardo Hero che non dice una parola. Che strano... ho fatto qualcosa di male?
«Jo vuoi venire con me in piscina?» chiede e io ci penso su ma poi decido di andare. Di sicuro sarà molto più divertente di stare seduta in silenzio con il mio... beh non so cosa siamo ora.
Mi alzo e corro a mettermi il costume, dopodiché io e Mercy usciamo e entriamo in piscina con un bel bicchiere di limonata in mano.
Mia madre e Martha sono sdraiate sui lettini a prendere il sole, mentre Katherine scenderà a momenti... Credo.
«Allora Jo...» dice Mercy a voce bassa, beve un sorso di limonata e mi sorride «... Cosa è successo prima con Hero?» mi chiede e io alzo gli occhi al cielo e le sorrido.
Non so se è la cosa giusta parlare a Mercy di ciò che è successo oggi con Hero: il fatto che ha detto di amarmi e che vuole "qualcosa di più" di una semplice amicizia... Il punto è che adesso che si è comportato in quel modo, non so... non gli credo molto.
«Niente di che, stavamo cercando di chiarire una discussione... Sai, in questi giorni stiamo litigando molto» dico con un sospiro e lei annuisce e beve un altro sorso di limonata.
«E perché avete litigato?» chiede e io ci penso su... Non voglio mentirle ma non sono neanche pronta a parlarle di ciò che è successo, dato che di sicuro le cose tra me e lui non sono cambiate affatto... A parte l'amicizia... Quella ormai è scoppiata.
«Sai... a volte gli amici litigano, no? Ecco, noi abbiamo avuto una discussione. Hero mi ha raccontato... una bugia» mento e lei sorride «vabbè ma si sa che lui è il più grosso bugiardo del...» inizia a dire ma si blocca appena vede che la guardo male.
Bevo un sorso di limonata e lei mi guarda «avete chiarito?» mi chiede e io senza pensare rispondo: «no.»
Mi accorgo subito di ciò che ho detto e mi correggo «si, si abbiamo chiarito, tranquilla. Possiamo cambiare argomento?» chiedo e lei annuisce ancora un po' insicura.
So che non mi crede al cento per cento, ma non ci posso fare niente. Sono già molto confusa con ciò che sta succedendo con Hero e non ho intenzione di parlarne con nessuno se non con lui. Ho bisogno di chiarirci. Per colpa di un bacio la nostra amicizia è scoppiata per far posto ad un litigio costante che ci porta sempre di più a separarci l'uno dall'altra. Io non voglio separarmi da lui.
Più o meno sto imparando a conoscere i sentimenti che provo quando lui è vicino a me. Ma sono disposta a rinunciare a quei sentimenti, sono disposta a rinunciare a tutto pur di tornare ad essere amici come prima. L'amore va e viene ma gli amici restano sempre. E io ho bisogno... Ho un enorme bisogno che lui resti con me, anche come amico... Soprattutto come amico.
«Ma dove è finita Katherine?» chiedo per cambiare argomento e Mercy sorride «beh stava parlando con il suo ragazzo» dice e io la guardo storta «ragazzo? Ha un ragazzo e non me l'ha detto?» sbotto alzando la voce e lei scoppia a ridere «calmati, Jo. Si sta sentendo con un ragazzo ma non stanno ancora insieme... Ma quasi.» dice e io sorrido.
Dopo un'altra mezz'oretta passata in acqua a bere limonata e a parlare del più e del meno, decidiamo di rientrare dentro.
Mi faccio una doccia e mi vesto velocemente.
Mi chiedo che fine abbia fatto Hero... in salotto non c'era e neanche in cucina. Mentre esco in corridoio guardo verso la sua camera chiusa: si è chiuso dentro per caso? Se la risposta è sì, non posso lasciarlo da solo... e se stesse piangendo?
Faccio un bel respiro e apro la porta. Mi aspetto di trovarla chiusa e invece si apre.
«Hero, dobbiamo parl...» dico entrando ma non trovo nessuno. Cerco nel bagno della sua camera ma niente... Dove si è cacciato?
Scendo di sotto, sperando di trovarlo a tavola a mangiare con gli altri. Entro in cucina e trovo mia madre e Martha che stanno servendo la pasta a Mercy, Katherine e al posto vuoto che immagino sia il mio.
Mi siedo e cerco di sorridere alla mia splendida famiglia «Hero non viene a cena?» chiedo e Martha mi guarda per un attimo e poi mi posa un bel piatto di pasta al sugo che, in altre circostanze, l'avrei divorato in un batter d'occhio. «Ehm, no cara. È andato ad una festa con Liam e sua sorella» dice.
Mi cade la forchetta sul piatto: non ci vedo più dalla rabbia. Con chi pensa di giocare quello stronzo? Non mi faccio umiliare in questo modo, ne da lui ne da nessun altro.
Spazio autrice:
Tralasciando il fatto che ho dormito per tutto il giorno... Ho aggiornato!!! Miracolo.
Scusate se ho aggiornato tardi ma ho avuto un po' da fare in questi giorni.
Comunque... So che mi odierete dopo aver letto questo capitolo ma era troppo bello per essere vero, no?
Vi voglio troppo beneee💓
Aggiornerò presto, ve lo prometto!💓
Baciii.
~Alessia❤️
Ps. INSTAGRAM: @after_hessa_4everr
@alessiacarletti_
STAI LEGGENDO
Just Friends/ Herophine
Fanfiction[COMPLETA] Josephine e Hero sono due ragazzi della stessa età, legati sin da piccoli e cresciuti insieme come due fratelli. Josephine vive a Perth con la madre Elizabeth e la sorella Katherine mentre Hero a Londra con sua madre Martha e i suoi due f...