JOSEPHINE POV'S
La sera, ci sediamo tutti a tavola a mangiare e a chiacchierare un po' di tutto.È molto imbarazzante stare accanto ad Hero durante la cena, ma per fortuna Mercy comincia a farmi domande e mi concentro a parlare con lei.
Mi rimprovero di non aver ancora parlato a Mercy e a Katherine di ciò che è successo con Hero. Ma mi prometto che appena capirò anche io quello che c'è tra noi ne parlerò con entrambe.
Finito di mangiare, io, Mercy e Katherine andiamo in salotto e ci sediamo sul divano.
«Ragazzi, io e Martha andiamo a dormire. Mi raccomando, non fate casino e non andate a letto tardi.» ci avverte mia madre uscendo dalla cucina seguita da Martha e i suoi due figli.
Mentre le due scompaiono al piano di sopra, Hero e Titan vengono a sedersi sulle poltrone ai lati del divano.
Dopo un po' di silenzio, Titan si va avanti chiedendo: «ragazzi vi va di fare qualcosa?» io annuisco «cosa?» chiedo «non so... Giochiamo a Just Dance?» chiede alzandosi e andando a cercare il gioco sullo scaffale pieno di dvd.
«Si, perché no!» dico guardando Mercy che ha una faccia super felice e Katherine che sembra turbata. So benissimo perché è turbata: non sa ballare.
«Dai Katherine, non fa niente se non sai ballare. Neanche io so farlo! Ma ci divertiremo vedrai» cerco di convincerla e lei sospira sconfitta e si alza a sedere sul divano.
«Jo, vogliamo cominciare noi?» mi chiede Titan porgendomi la sua mano e io annuisco sorridendo e la afferro.
Mi alzo e resto in piedi affianco a lui, Hero prende il mio posto sul divano e Titan cerca una musica da mettere per iniziare il gioco.
«Ecco. Questa va bene?» chiede mostrandomi la schermata di due sagome che saranno i ballerini che dovremo imitare, con sotto una scritta: "One Thing by One Direction"
Titan sa benissimo che gli 1D sono la mia band preferita, e sa benissimo che accetterò di ballare questa canzone con lui.
Avvia la canzone e iniziamo a ballare.
Lui si muove malissimo e io invece mi impegno a ballare bene: e ci riesco!
Faccio più punti di lui e alla fine ho vinto io.
Lui si butta sul divano sconfitto e io rido come una pazza «sono bravissima a ballare! Chi vuole sfidare la campionessa?» dico scostandomi i capelli dalla spalla e facendo una faccia compiaciuta.
Hero sorride e si alza «ti sfido io, ma ti avverto, non cantare vittoria» dice e si posiziona affianco a me, mi guarda con un sorriso maligno e contagioso...
Ok, calmati Jo. Probabilmente lo ha fatto per non creare sospetto agli altri.
«Oh oh, figurati! Ma sappi che hai sbagliato a competere con me» gli dico e muovo le spalle circolarmente per riscaldare il collo.
Lui sorride e piega la testa da un lato «non ci spererei» dice infine.
Cerco una canzone e mi fermo a 'Shake It Of ' di Taylor Swift.
Avvio la canzone e parte la danza velocissima, mi giro a guardare Hero e devo ammettere che è davvero bravo.
Ad un certo punto, i ballerini sullo schermo della tv si scambiano i posti e allora lo facciamo anche noi. Il problema è che sbatto addosso a lui e cadiamo a terra.
Comincio a ridere come una cretina e lui con me.
«Alzatevi! Sbrigatevi, la musica sta andando avanti!» urla Mercy e Katherine batte le mani.
«Scusa» gli dico ridendo appena mi alzo e lui mi sorride e inizia a ballare di nuovo.
Verso la fine, arriva una parte più difficile del balletto, io mi impegno a farla e ci riesco abbastanza bene. Ma quando mi giro verso Hero, vedo che si sta impegnando quasi quanto me, con la lingua di fuori. Ma a differenza mia, lui fa delle mosse che non avevo mai visto prima: delle mosse fatte completamente a caso.
Subito dopo finisce la musica e io mi piego in due dal ridere.
Lui si mette le mani sui fianchi e sbuffa sconfitto «era difficilissima!» mi dice e io rido ancora di più seguita da tutti gli altri.
Mi sono divertita tantissimo a ballare con lui.
Ora è il turno di Katherine e Mercy, io mi siedo sul divano accanto a Titan, e stranamente, Hero si siede affianco a me. Mi ritrovo così al centro tra lui e Titan.
Io, Hero e Titan ridiamo per tutto il tempo guardando Mercy e Katherine ballare. Non sono proprio portare per la danza.
«Mercy, devi usare la gamba destra!» le urla Hero vedendo che sta usando la gamba opposta a quella che usa la sagoma del gioco.
Io rido ancora di più e mi appoggio alla spalla di Hero.
In questo momento, ora che sto ridendo con lui, mi sento felice. Ma è una felicità che non so spiegare. In questo momento capisco che niente, niente potrà mai separarci.
Continuiamo così fino all'una di notte.
Ho ballato con Titan e Hero per la seconda volta, ma loro due si sono scontrati mentre io continuavo a ballare... Quindi direi che ho vinto sempre io.
«Bene ragazzi, noi andiamo a dormire. Notte!» dice Mercy e sale le scale con Kath.
Non voglio essere arrogante, ma sono felice che ora ho una camera tutta per me.
«Vado anche io» dico sorridendo ai miei due migliori amici.
Titan mi sorride e allarga le braccia, io lo raggiungo e lo abbraccio «mi sono divertito tanto» mi dice e io sorrido al ricordo di noi tre che ballavamo «anche io» dico ricevendomi un bacio sulla testa da lui.
Hero tossisce e io e Titan ci stacchiamo.
Sorrido e mi giro verso di Hero. Senza imbarazzo vado anche da lui e lo abbraccio.
Appena mi stacco, lui sembra arrossito e Titan sembra trattenere un sorriso.
«Bene, allora... Notte» dico «notte» dicono entrambi.
Salgo di fretta le scale, entro in camera mia e mi ci chiudo dentro appoggiandomi alla porta con gli occhi chiusi.
Li apro e mi guardo intorno, sorrido per la splendida serata passata con la mia famiglia e poi mi stacco dalla porta e vado in bagno a prepararmi per andare a letto.
Appena esco dal bagno, vado verso la scrivania e prendo il telefono per guardare l'ora: l'una e mezza di notte.
Vado verso il letto, accendo il computer e apro Netflix.
Avvio 'Friends', che è la mia serie preferita, e inizio a ridere ad ogni battuta.
Dopo un po', sento bussare alla porta «avanti!» urlo sapendo di vedere Mercy.
Invece mi sbagliavo... È Hero.
Spazio autrice:
Ecco un nuovo capitolooo!! Scusate per essere mancata venerdì, e per aver postato un capitolo abbastanza corto ieri. Ma per farmi perdonare, oggi ho postato un capitolo più lungo rispetto al precedente.
Tornando al capitolo... Che ve ne pare?!?! Cosa succederà secondo voi?
Aggiornerò presto un nuovo capitolo.
Vi voglio beneee💓
~Alessia❤️
Ps. INSTAGRAM: @after_hessa_4everr
@alessiacarletti_
STAI LEGGENDO
Just Friends/ Herophine
Fanfiction[COMPLETA] Josephine e Hero sono due ragazzi della stessa età, legati sin da piccoli e cresciuti insieme come due fratelli. Josephine vive a Perth con la madre Elizabeth e la sorella Katherine mentre Hero a Londra con sua madre Martha e i suoi due f...