Capitolo 18

1.1K 34 45
                                    

JOSEPHINE POV'S
È da circa un'ora che stiamo guardando un film e ancora non finisce. In realtà io non lo sto guardando, ho la testa altrove. Mercy sembra accorgersene «Jo, tutto ok?» mi chiede e io annuisco «si perché?» chiedo cercando di fare l'indifferente ma non ci riesco.

«Ti vedo un po' pensierosa» dice facendo una faccia pervertita «perché fai quella faccia?» le chiedo alzando un sopracciglio e lei sorride «hai conosciuto qualcuno?» chiede ancora con quella faccia stampata sul viso «no, Mercy. Non ho conosciuto nessuno. Sono solo molto stanca.» replico sistemandomi nel letto di Katherine e facendo finta di addormentarmi mentre loro continuano a guardare quel film che sembra non finire mai.

Stanotte ho voglia di dormire con Mercy e Kath perché sono di ottima compagnia e mi era mancato passare del tempo con loro.

Voglio trovare il tempo giusto per raccontare ad entrambe tutto ciò che è successo con Hero. Ma il punto è che lui mi ha fatto promettere di non raccontare niente, e qui la vera domanda è: lui sta raccontando qualcosa a Titan?

Che stupida che sono: è ovvio che non gli sta raccontando nulla. Lui non prova nulla per me e non ha il continuo bisogno di sfogarsi con qualcuno per il semplice motivo di non riuscire più a pensare con la sua testa. Ecco, lui non sta così. Ma io si.

Cerco di addormentarmi, ma ogni volta che chiudo gli occhi vedo lui.

La mattina seguente, apro gli occhi e vedo Mercy davanti allo specchio che si trucca e Katherine sul letto di Mercy a dormire... Non la biasimo: le ho rubato tutto il letto.

«Buongiorno dormigliona» dice Mercy nel frattempo che io mi alzo a sedere e mi stropiccio gli occhi.

Mi lavo, ma decido di restare in pigiama.

Appena scendo al piano di sotto, trovo Martha e mamma in cucina e Titan e Hero sul divano.

«Buongiorno sorellina» dice Titan e io sorrido e corro ad abbracciarlo, poi vado da Hero e quando mi accorgo che sto per abbracciare anche lui mi stacco subito «ehm... buongiorno» faccio un sorrisetto e lui ricambia, corro verso la cucina e dopo un po' torno in salotto e mi siedo sul divano a mangiare le due fette biscottate alla nutella.

«Allora Jo, come stai? Sei cresciuta parecchio dall'ultima volta che ci siamo visti!» dice Titan e Hero tossisce.

Ecco, ora sono in estremo imbarazzo, perciò dico soltanto: «va tutto bene.»

Lui annuisce e piega il labbro «va bene...» dice strofinandosi le mani sulle ginocchia e si alza «...Io vado a vestirmi» dice e io annuisco.

Lui si allontana e lo vedo scomparire al piano di sopra.

Per fortuna, il mio telefono squilla e interrompe il silenzio imbarazzante.

«Pronto?» sento una voce e ci metto poco a capire di chi è «Dylan, scusa se non ho risposto ai tuoi messaggi ma il punto è che non mi sono arrivati, i messaggi.» cerco di fargli capire e lui insiste sul fatto che me li ha inviati.

«Aspetta, controllo» dico ed entro su whatsapp, apro la sua chat ma niente, zero.

«Dylan, sicuro che li hai mandati a me? Non ho trovato nessun messaggio...» dico e poi sposto lo sguardo su Hero che fa l'indifferente e si stuzzica le pellicine sulle unghie. Riconosco subito quel gesto: lo fa quando è nervoso!

Dylan continua a parlare ma io lo pianto in asso e dico: «ti richiamo» e aggancio.

«Tu! Tu hai cancellato i messaggi, vero?!» urlo e lui si alza e mi prende per un braccio conducendomi in veranda.

«Ma che fai?» chiedo e, appena fuori, lui mi posa una mano sulla bocca «abbassa la voce, porca puttana» dice e io gli tolgo subito la mano.

«Ma si può sapere che problemi hai? Avevo l'occasione di uscire con un ragazzo, e tu hai cancellato i messaggi per non farmeli leggere?!» dico ad alta voce ma più bassa rispetto a prima «non hai bisogno di uscire con un ragazzo» puntualizza e io incrocio le braccia sotto il seno e sorrido, lui mi squadra dal petto in giù ma poi torna a guardarmi in faccia «ah no? E perché mai?» chiedo e lui piega il labbro «perché... perché non lo conosci» dice e io torno seria «si che lo conosco!» dico «no, non lo conosci. Non è l'uomo giusto per te.» replica lasciandomi spiazzata.

«Ma... Sei malato, cazzo! Perché hai cancellato i messaggi, Hero? Non vuoi stare con me in una relazione seria, mi hai illusa e mi hai rifiutata! E ora non mi lasci neanche uscire con chi voglio?» chiedo e lui mi guarda, il panico gli si legge negli occhi «non ti ho rifiutata! Ho detto solo che non possiamo stare insieme!» parla ad alta voce quasi quando me.

Odio quando risponde solo ad una delle mie domande «Si, e hai ferito i miei sentimenti. Ora però, visto che non possiamo stare insieme, lasciami uscire con chi cazzo voglio!» dico.

«Ho ferito i suoi sentimenti? Vuol dire che tu... Tu volevi stare con me?» chiede e io resto senza fiato «no... non lo so» dico ma poi continuo il discorso «ora però, visto che è tutto risolto e siamo tornati migliori amici, tu non devi più sabotare i miei appuntamenti con i ragazzi, chiaro?» dico e torno in casa.

«Oh, eccoli. Hero, Jo, preparatevi! Si va al mare!» urla Martha e io scuoto la testa e mi butto sul divano «no, andate pure, io resto qui» dico.

«Già, anche io resto qui» sento dire da una voce... Una voce che conosco benissimo.

«Ma, ragazzi! E dai, venite... Ci divertiremo!» dice Katherine e io le sorrido «ho il ciclo e non ho voglia di uscire quando sono in questa situazione» dico e tutti ridono. Tutti tranne Hero.

«Io invece voglio restare qui con Jo, non riesco a stare una giornata senza la mia migliore amica. E poi, non la lascerei mai a casa sola» dice Hero e mi abbraccia, io faccio un sorriso nervoso perché capisco perfettamente che sta cercando di non creare sospetto alla nostra famiglia.

Martha e mia mamma si guardano e sorridono «eh va bene! Restate pure. Ma noi torneremo stasera verso le otto. Quindi non lasciate disordine e preparatevi pranzo e cena da soli!» urla Martha mentre Katherine e Mercy la spingono fuori di casa «mamma sono grandi, se la caveranno» dice Mercy.

Prima di uscire, Titan guarda Hero con uno sguardo serio e poi guarda me e sorride. Ricambio il sorriso e quando sentiamo sbattere la porta capiamo che stiamo soli in questa casa, per la millesima volta da quando mi sono trasferita qui.

Spazio autrice:
Come promesso... Ho aggiornato!!!
Ecco un nuovo capitolo, Mi sono stupita anche io di esser riuscita ad aggiornare.
Che ve ne pare? Cosa succederà secondo voi? Eheheh lo scoprirete presto!
Vi voglio bene!!!💓
~Alessia❤️
Ps. INSTAGRAM: @after_hessa_4everr
                                    @alessiacarletti_

Just Friends/ HerophineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora