JOSEPHINE POV'S
La mattina dopo, mi alzo verso le undici e scendo in salotto a fare colazione.Ci sono Mercy e Katherine sedute a tavola «buongiorno Jo» dice Mercy guardando Katherine.
Le due si scambiano un sorrisetto pervertito... ma che hanno?
«Tutto bene?» chiedo sedendomi a tavola con loro «si Jo, tutto apposto» dice Katherine e poi si gira a fare l'occhiolino a Mercy.
«Ehm... Si può sapere che avete?» dico sbattendo la mano sul tavolo e loro sorridono «tranquilla Jo, il tuo segreto è al sicuro con noi. Ma devi darti una mossa però, sennò Sophia sarà più veloce di te» dice Mercy ed entrambe scoppiano a ridere.
Io le guardo malissimo, non capisco bene di cosa stiano parlando, quindi prendo il piatto contenente due fette biscottate alla marmellata ed esco infuriata dalla cucina.
Mentre esco, però, sbatto contro qualcuno e il piatto cade a terra. Quel qualcuno ovviamente è Hero.
«Sei un cretino» gli dico guardando le fette biscottate sbriciolate per terra.
Lui mi ignora e mi sorpassa andando a sedersi a tavola.
Io raccolgo le cose da terra e, dopo averle buttate, vado in salotto e mi sdraio sul divano.
Mi metto a scorrere le foto su Instagram. Quando però vedo il profilo di Hero, noto che ha postato una nostra foto scattata il primo giorno del mio trasferimento a Londra.
Piace a mjwft e a altre persone
hero_ft Love u to the moon and back🖤
Visualizza tutti e 10.665 commenti
mjwft Vi amo❤️
Katherinelangford amori😍
15 minuti faÈ di questo che parlavano Mercy e Katherine? Si era di questo, per forza, anche perché hanno messo like alla foto.
Non so cosa pensare... Hero ha postato questa foto quindici minuti fa.
Rileggo la descrizione almeno altre... novecento volte?
Dopo un po' sento dei passi avvicinarsi verso il salotto, mi alzo a sedere sul divano e lo vedo entrare.
«Ehi» dice e io gli sorrido «ciao» dico e lui mi raggiunge e viene a sedersi accanto a me sul divano.
Guardiamo in silenzio la parete dove c'è la tv e tutto questo è stranamente imbarazzante. Tra me e lui non c'era mai stato imbarazzo.
Dopo troppo tempo di silenzio, mi faccio avanti «ho visto la foto che hai postato su Instagram» dico e lui sospira «hai letto anche la descrizione?» chiede e io annuisco «si, ma Hero... che vuol dire?» chiedo e lui finalmente mi guarda.
«Jo, scusa se ieri ho fatto quella scenata e me ne sono andato da Sophia. Ma non ero andato da lei per fare chissà cosa... Ero andato da lei per dirle ciò che stava succedendo tra di noi» dice e io sbuffo «ah perciò con lei vuoi parlare di noi e con me no?» chiedo e lui si agita «non intendo questo, le ho detto che io e lei non potevamo più vederci e che non doveva più chiamarmi. E tutto questo per due motivi: il primo è perché so che a te non sta molto simpatica; ma a dirla tutta non sta simpatica neanche a me. E per secondo perché ho scoperto di pensare davvero ciò che ho scritto sulla descrizione» dice e il mio cuore perde un battito.
«Cioè?» chiedo con la voce tremante e lui mi guarda «cioè che voglio qualcosa di più con te» dice e io sorrido.
«Jo, so che siamo migliori amici sin da piccoli ma dobbiamo anche tener conto che da piccoli non sapevamo, o almeno io non sapevo cosa volesse dire la parola "amore". Fino ad ora ti ho considerata come una migliore amica, e lo sei. Ma mi sono reso conto che ero un po' tenuto a farlo. Poi, quando ci siamo baciati... ecco... Ho capito che tu per me non sei solo una migliore amica.
Vedi, non sono bravo con le parole. Ma voglio litigare con te o urlarci contro fino a che uno dei due si fa avanti per chiedere scusa. Voglio averti non solo come migliore amica... Ma di più.» dice e io ho le lacrime agli occhi.«Hero...» dico e lui mi guarda. Io gli prendo le guance tra le mani e lo bacio.
Che stiamo facendo? Non lo so. Ma adesso è questo ciò che voglio.
Spazio autrice:
Ecco un nuovo capitolo!💞
Che ve ne pare??
Cercherò di aggiornarne presto uno nuovo💓
Vi voglio bene❤️
~Alessia
Ps. INSTAGRAM: @after_hessa_4everr
@alessiacarletti_
STAI LEGGENDO
Just Friends/ Herophine
Fanfiction[COMPLETA] Josephine e Hero sono due ragazzi della stessa età, legati sin da piccoli e cresciuti insieme come due fratelli. Josephine vive a Perth con la madre Elizabeth e la sorella Katherine mentre Hero a Londra con sua madre Martha e i suoi due f...