Capitolo 21

1.1K 33 10
                                    

HERO POV'S
Avete presente quando nella vostra vita pensate che vada tutto liscio e che sia tutto semplice? Ecco, poco tempo fa era così anche per me.

Ora però, Josephine ha stravolto tutto. È stata sempre la mia migliore amica, è vero, ma io non voglio più che sia solo la mia migliore amica.

Ho provato ad immaginare un futuro dove saremo ancora migliori amici: lei con un altro uomo e io con un altra donna. Non ci riesco a vederla con un altro uomo... E non riesco a vedere me con un'altra donna.

Voglio esserci sempre e solo io per lei: è una pazzia, ma è la verità.

Ora sto qui, sdraiato sul mio letto affianco a mio fratello.

«Allora? Come è andata con Jo?» chiede «bene. All'inizio abbiamo un po' litigato, ma poi mi ha chiesto di preparare quel dolce che facevamo da piccoli, quello di cui mi parlavi l'altra sera» dico e lui si gira a guardarmi e mi sorride.

«È stata una cosa carina...» dice e io annuisco e chiudo gli occhi «dopo aver fatto il dolce ci siamo tirati l'impasto rimasto nella ciotola...» inizio a dire e il suo sorriso si allarga «credo che allora le cose tra voi torneranno presto come prima, Hero» dice convinto.

Oh fidati Titan, non torneranno come prima.

Mi alzo a sedere «no, Titan, non torneranno mai più come prima. Vuoi sapere perché? L'ho baciata! Già, l'ho baciata, non ho resistito. Non so cosa mi sia preso ma in quel momento volevo solo baciarla» dico e lui torna subito serio.

Quando l'ho baciata, ho sentito le sue labbra sulle mie, e fa strano dirlo, ma averle sentite di nuovo è stato rilassante, mi ha calmato. Non so come ne perché, ma è la verità.

«L'hai baciata?» chiede e si alza a sedere affianco a me, io annuisco e lui abbassa lo sguardo.

«E lei?» mi chiede «lei ha ricambiato subito...» inizio a dire «e poi?» mi chiede vedendomi turbato.

Beh, e poi ha provato a spogliarmi e ha ricambiato il bacio con più trasporto. Tutto normale, per una migliore amica che sa bene cosa prova per il suo migliore amico, e il suo migliore amico che non sa gestire i sentimenti per la sua migliore amica.

Mi chiedo se dovrei dirlo a Titan... Ma si che glielo dico!

«Lei ha provato ad andare oltre, sai...» dico abbassando lo sguardo e lui sgrana gli occhi «eh?» chiede incredulo «già, ma io l'ho bloccata e lei si è arrabbiata. Le ho detto che dobbiamo andarci piano, e poi le ho detto che anche io provo qualcosa per lei, ma per capire cosa vogliamo veramente dobbiamo prenderci del tempo e provare a non litigare ogni due per tre come sta succedendo in questo periodo» dico.

«Beh, si hai ragione» dice e io sorrido «lo ha detto anche lei» dico con il sorriso stampato sulla faccia e lui mi da una spintarella sulla spalla e mi sorride.

«Vedi, Titan, non so bene cosa provo per lei. Di sicuro mi piace! Mi piace tanto. Non voglio che stia con un altro uomo, un giorno. E non credo di pensare questa cosa solo ora, credo di pensarla da diciotto anni. Non l'ho mai voluta vedere con un altro perché ero geloso, una gelosia che pensavo fosse solo da amico. Invece ora capisco, capisco che non è mai stato così. Non voglio vederla con nessun altro ragazzo. Voglio che stia solo con me» dico.

Titan mi sorride e mi posa una mano sulla spalla e la accarezza «Hero, ci vorrà un po' di tempo. Ma vedrai che andrà tutto bene, ne sono sicuro» dice.

In questo momento, vorrei che Josephine avesse sentito tutto ciò che ho detto riguardo a ciò che provo per lei. Non so perché, ma sarebbe stato molto più facile. Non avrei mai il coraggio di dirle queste cose in faccia: sarebbe molto imbarazzante, con lei. Se fosse stato con un altra ragazza, non mi imbarazzerebbe dirle cose dolci e gentili. Ma con lei lo è, con lei lo è tantissimo.

Titan ritiene che andrà tutto bene.

Beh, lo spero, lo spero davvero tanto.

Spazio autrice:
Scusate il gigantesco ritardo. Ieri non ho aggiornato perché non ho avuto tempo. Credevo di trovarlo la sera ma poi mia cugina è venuta a dormire a casa mia e quindi non ho più avuto tempo di aggiornare. Anche oggi dorme da me, ma ora stiamo sul letto e ho avuto un po' di tempo per scrivere un nuovo capitolo.
Tralasciando ciò, che ne pensate del capitolo?!?!
Aggiornerò presto! Ve lo prometto.
Vi voglio bene!!
~Alessia💓
Ps. INSTAGRAM: @after_hessa_4everr
@alessiacarletti_

Just Friends/ HerophineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora