OTTO

939 44 5
                                    

Domenica 18 ottobre, 11:03

Nonostante la stagione, fuori il sole splendeva luminoso, i suoi raggi sottili passavano dalle veneziane delle finestre, come quelle a casa Baroni che la sera prima non erano state chiuse del tutto.

Lisa si svegliò così, grazie al sole, con un gran mal di testa e ricordandosi poche cose cose della serata appena trascorsa che, per lei, finiva più o meno a quando iniziarono a giocare dopo aver cenato.

"devo aver bevuto troppo" pensò a voce alta mentre si passava una mano tra i capelli e si dirigeva verso la porta della sua stanza. "spero vivamente che mia mamma non si sia accorta di nulla" aggiunse.

"ciao Lisa" cominciò la madre "com'è andata la serata? Vi siete divertiti"

Lisa: "si molto"

Valeria: "e le tue amiche sono carine vero? Ah se vuoi puoi invitare qualcuno a casa, così me le fai conoscere!"

Lisa: "ci sarà l'occasione tranquilla"

Valeria: "ah, ieri sera non ti ho neanche sentita rientrare, ero molto stanca, tu a che ora sei rientrata?"

Con un sospiro di sollievo la ragazza rispose di essere tornata piuttosto presto e di non essersi nemmeno persa, poi aggiunse che quel giorno avrebbe dovuto lavorare a un programma per la radio e forse si sarebbe vista con Martino per decidere le ultime cose. La madre annuì e la avvisò che stava per uscire a fare la spesa e che sarebbe tornata per l'una.

15:28

Dopo aver mangiato, Lisa finì di raccogliere le testimonianze che le servivano per il programma della radio con Martino che le avrebbe tenuto impegnato il pomeriggio seguente, poi telefonò alla sua migliore amica, Giada, che aveva lasciato a Firenze e le promise che, entro un mese, sarebbe tornata a fare visita a lei e ai suoi amici.

Lunedì 19 ottobre, 14:18

Dopo la serata le matte non si erano più viste né sentite, nemmeno all'intervallo erano riuscite a trovarsi per fare il resoconto della festa, ma finalmente dopo la fine delle lezioni le ragazze si trovarono al baretto prima di andare in radio.

Eleonora: "l'altra sera eravate tutte ubriache, tranne Sana e Federica" iniziò lei ridendo dopo aver salutato.

Eva: "si vero, abbiamo dovuto accompagnare Lisa e Silvia a casa, non capivano nulla"

Sana: "Eva tu non eri da meno quindi..."

Eva: "almeno io non pensavo di essere con con Luca, Giovanni ed Elia! Vero Lisa?"

Lisa: "che pensavo io?"

Sana: "mah, in realtà non era l'unica..."

Silvia: "dai che è successo? Io non mi ricordo quasi nulla"

Federica: "beh Eva ha chiamato Federico "Giovanni" e mentre si baciavano ha detto "ti amo Gio" poi..."

Eva si mise una mano sul volto ormai rosso facendosi scappare un "non ci credo" pensato a voce alta accompagnato dalle risate delle amiche.

Federica: "... e poi Silvia che credeva che Edoardo ci stesse provando con lei facendo le corna ad Eleonora, quello era il top"

Eleonora fece una faccia divertita e poi disse che lo avrebbe raccontato ad Edo per fare due risate ma la bionda la interruppe subito pregandola di non dire nulla ai ragazzi e giustificando quelle convinzioni con in fatto di non essere completamente lucida.

Lisa: "si Ok ma io che pensavo di stare con gli altri? Che problemi avevo?" Chiese ridendo.

Federica: "di sicuro non sarà contento Martucci..."

Lisa aveva un'espressione dall'aria interrogativa.

Eleonora: "quello l'ho visto anche io, lo hai baciato Lisa"

Quest'ultima arrossì violentemente.

Federica: "e non è finita qui"

Lisa: "ragazze che cosa ho fatto? Non ci sono andata a letto vero?"

Eva: "no quello no, ma penso che a lui non sarebbe dispiaciuto..."

Sana: "praticamente l'altra sera eri convinta di aver baciato Elia"

Lisa si coprì il volto con la mano, era talmente in imbarazzo che se avesse scoperto qualcos'altro probabilmente sarebbe esplosa.

Lisa: "raga ma che cazzo avevo sabato sera? Che cosa ho fatto..."

Silvia: "io lo avevo detto che saresti finita con Elia prima o poi"

Eva: "Silvia ha ragione"

Lisa: "no ragazze, uno, siamo solo amici, due, non è successo nulla con lui e tre, non penso che mai succederà qualcosa"

Eva: "l'altra sera sembrava il contrario invece..."

Lisa, irritata, provò a distrarsi sbloccando il suo telefono quando si accorse dell'orario: era in ritardo, doveva raggiungere Martino alla radio per registrare il loro programma.

Sana: "Lisa ti accompagno io che dopo sono con Elia a registrare"

Silvia: "non saltargli addosso mi raccomando!"

La fiorentina la fulminò con lo sguardo per poi sorridere, raccogliere lo zaino da terra e avviarsi nuovamente a scuola con l'amica.

15:17

Martino accolse Lisa con un abbraccio e poi iniziarono a parlare degli articoli che avevano raccolto: stavano iniziando una campagna di sensibilizzazione sul tema della comunità lgbt.

16:25

Dopo circa un'ora i due ragazzi finirono, all'uscita dello studio di registrazione vi erano Sana ed Elia pronti ad entrare, ma quando Lisa si trovò davanti  quest'ultimo, si ricordò di ciò che aveva detto dopo la festa da quelli di villa, così salutò distrattamente i tre amici e abbassò lo sguardo per non incontrare quello del ragazzo e se andò.

16:46

Tornata a casa aprì la madre, che subito dopo, iniziò a tartassare la figlia di domande su come fosse andata la giornata, gli amici, la radio, se avesse preso il pullman giusto ecc...

Lisa fu abile a rispondere brevemente e velocemente a tutte le domande della madre per poi giustificarsi se si fosse chiusa in camera sua per po', dicendo che doveva ancora studiare e fare i compiti per domani.

Arrivata in camera però, la ragazza si buttò sul letto stremata a causa di tutti quei pensieri che la assillavano da tempo e che non accennavano minimamente a voler andarsene.

Dopo la telefonata con Giada si rese conto ancora di più di quanto le mancassero le sue abitudini, i suoi amici, suo padre, la sua città e di quanto poco tempo le era servito qui a Roma per sentirsi di nuovo in famiglia, con degli amici meravigliosi e una città bellissima da conoscere.
Tutte le volte però, i suoi pensieri si dirigevano automaticamente ad un altro meno piacevole: Elia. Come vedeva quel ragazzo? Un amico? No, non ci credeva nemmeno lei. Qualcosa di più? No, neanche quello. Sapeva benissimo che non era nello stato per iniziare una relazione e credeva che nemmeno lui fosse un fidanzato serio, da quello che le avevano raccontato le amiche.
Una sola cosa le era molto chiara: doveva inquadrare meglio l'amico e conoscerlo più a fondo se voleva capire davvero cosa lui rappresentasse nella sua vita.

__________________________________
Spazio autore

Ciau ragaz,

Si lo so, in questo capitolo non succede quasi nulla, ma vi assicuro che sarà molto importante per far si che avvenga una certa cosa ahaha

E nulla

Giorginaaa✨

SKAM ITALIA // Elia Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora